Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Gattino iper attivo al limite della pericolositÓ

New Born L'avatar di Roxy
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Gattino iper attivo al limite della pericolositÓ

Ciao a tuttiClick here to enlarge
    come ho scritto qualche tempo fa in un post relativo all'inserimento, da circa un mese alle mie due gatte (di 2 e 1 anno) si Ŕ aggiunto un maschietto che ora ha circa 3 mesi e si chiama Gordon. Con la gattina di un anno (Patty) sono praticamente in simbiosi... sono sempre insieme, si addormentano abbracciati e si leccano a vicenda Click here to enlarge; Fiona (la gatta di due anni) sta imparando ad accettarlo... a volte lo cerca lei per giocare, altre volte se lui la infastidisce gli da una bella zampata Click here to enlarge per˛ tutto sommato si tollerano. Il problema Ŕ che Gordon Ŕ iper attivo ed Ŕ la prima vota che mi trovo in una situazione simile Click here to enlarge :praticamente lui fa agguati a qualsiasi cosa si muove, compresi ovviamente mani, piedi, viso. Io e il mio ragazzo siamo pieni di graffi ovunque perchŔ appena gli facciamo un paio di carezze afferra la nostra mano tra le zampe, le tiene ferme con le unghie e poi inizia a mordicchiarle. Non possiamo poi stare seduti sul letto (ad esempio a vedere un film) che lui arriva e agguanta i piedi o le mani. Rifare il letto in sua presenza Ŕ praticamente impossibile dato che punta le mani ogni volta che le muovo per sistemare le lenzuola. Stamattina mi ha fatto un agguato al viso perchŔ portavo degli orecchini pendenti e credo che lui sia stato attratto dal dondolio di questi. La notte per dormire Ŕ diventato un dramma: abbiamo provato a tenerlo in camera con noi ma abbiamo troppa paura per gli agguati al viso (i pochi giorni che ha avuto accesso alla nostra camera io dormivo con una mascherina sugli occhi per proteggere almeno quelliClick here to enlarge). Alla fine abbiamo deciso di chiudere la porta della camera a tutti e 3 i gatti... peccato che iniziano a grattare la porta facendo un baccano assurdoClick here to enlarge . Abbiamo comprato una marea di palline e topini per cercare di fargli capire che deve giocare con quelli e non col nostro corpo, ma sembra non capire Click here to enlarge. Quando ci attacca lo prendo per la collottola e dico un secco "no!" ma sembra nemmeno questo ora abbia portato a qualche risultato. Sono molto dispiaciuta perchŔ per colpa di questo suo comportamento stiamo facendo fatica ad entrare in sintonia con lui...Click here to enlarge e sono ancor pi¨ dispiaciuta perchŔ quando invece ha dei momenti di calma mi si accoccola addosso e inizia a fare forti fusa...ma quando non Ŕ in "modalitÓ tranquilla" Ŕ davvero ingestibile! Il veterinario Ŕ sicuro che col tempo si calmerÓ... ed io lo spero vivamenteClick here to enlarge
    Potete darmi qualche consiglio su come gestire la situazione? Grazie mille e un caro saluto a tutti voi Click here to enlarge

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Gattino iper attivo al limite della pericolositÓ

Ciao !! Hai provato a mettere il feliway? Potrebbe tranquillizzarlo un pochino.. anche la mia cucciola era molto vivace ..ora ha 10 mesi e va meglio ! :-)

New Born L'avatar di Roxy
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Gattino iper attivo al limite della pericolositÓ

Ciao Aleka Click here to enlarge il feliway non l'ho messo perchŔ provai il diffusore e lo spray quando una delle gatte faceva la pipý sul divano ma onestamente non ottenni grandi risultati...Click here to enlarge il diffusore per˛ ancora ce l'ho, dovrei solo ricomprare la boccetta del liquido da inserirci... se la trovo ad un prezzo accettabile la prendo Click here to enlarge Gordon ha circa 3 mesi... se la tua cucciola si Ŕ calmata un pochino a 10 mesi... dovr˛ tribolare ancora parecchio...!!Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

PubblicitÓ