Risultati da 1 a 4 di 4
Like Tree2Likes
  • 1 Post By robimaz
  • 1 Post By Chiara75

Discussione: Fare uscire la gatta da casa?

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Fare uscire la gatta da casa?

Buonasera a tutti
    La mia ragazza ha traslocato di recente. La sua gatta, che ha circa 10 anni, era abituata precedentemente in modo molto diverso.
    Viveva in aperta campagna, con poche case attorno, altri gatti attorno che pero' avevano sufficiente spazio per starsene lontani, aveva una porta di ingresso per chip che le consentiva di rifugiarsi in casa in caso di problemi o di uscire ed entrare a proprio piacimento.
    Ora la situazione è molto cambiata, la mia ragazza vive al secondo piano di una casa bifamiliare, dî mezzo tra interno ed esterno c'è il locale scala e fuori c'è un giardino che pero' è comunque inserito in un contesto urbano. Inoltre in casa ci sono finestre che danno sul tetto.
    La mia ragazza lavora in orari di ufficio questo significa che la mia gatta una volta fuori dovrebbe aspettare tutta la giornata per rientrare e dovrebbe farsi trovare all'ingresso all'orario di rientro. O peggio attendere nel locale scala nel caso si infilasse dietro qualcuno e non riuscisse a riuscire.

Secondo voi:
    - dopo quattro settimane nella nuova abitazione puo' cominciare ad uscire?
    - è il caso di consentirle di andare fuori, visto che la zona è popolata di molti gatti
    sicuramente piu' forti di lei e visto che è stata sempre totalmente libera di uscire e rientrare a piacimento?
    - se si, in quale sequenza? locale scala, giardino ed infine tetto?

Moderatore L'avatar di perla
    Mentioned
    220 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Fare uscire la gatta da casa?

No,in questo contesto la gatta non deve assolutamente uscire, dovrà abituarsi a vivere solo in appartamento.
    Click here to enlarge

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Concordo con @perla; il rischio di perderla è troppo altoClick here to enlarge
    Anche la mia Mina è vissuta 9 anni in un appartamento con giardino ed era abituata ad uscire; quando mi sono trasferita in un altro appartamento ma senza giardino, vicino a una strada trafficata non l'ho più fatta uscire ed è vissuta tranquillamente fino a 19 anni.
    perla likes this.
    Click here to enlarge
    Robi

Senior L'avatar di Chiara75
    Mentioned
    76 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

non ti preoccupare all'inizio potrà miagolare un po ma poi le passa e si abitua, io i due gatti più grandi li facevo uscire quasi tutto il giorno poi le cose sono cambiate e dalla sera alla mattina non sono più usciti.. non ho il balcone in sicurezza quindi guardano fuori solo dalla finestra con zanzariera e persiana ..in un ambiente così la gatta rischia grande da perdersi, finire sotto una macchina a malattie contratte da liti o altro con altri gatti!
    perla likes this.
    Click here to enlarge Nerina Rossino Mirtilla

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità