Risultati da 1 a 5 di 5
Like Tree4Likes
  • 4 Post By robimaz

Discussione: Pipi sul divano.....

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Pipi sul divano.....

Salve a tutti. Dunque, ho tre ragdoll di otto, sette e quattro anni. Da qualche mese il piu "piccolo" (si fa per dire perchè in effetti è più grosso degli altri due) ha iniziato senza motivo a fare la pipi su un divano in sala. Il veterinario dice che sono dispetti, ma in effetti non c'è stato niente di nuovo in casa (spostamento mobili, inserimento altri animali, cambio di abitudini o di alimentazione...). Ho messo un' altra lettiera in casa così da non costringerli ad usarne solo una ed ho messo oggetti sul divano per non farlo andare sopra. Tutto sembrava andare bene e ieri.....ecco che sempre lui l'ha fatta su un altro divano.....Ora ho occupato l'altro divano con bottiglie e oggetti, e messo un repellente come nell'altro. ma ora mi domando....la prossima volta dove andrà a farla? E soprattutto....cosa devo fare per farlo smettere se non ne capisco il motivo? Ringrazio veramente chi mi vorrà aiutare.Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Pipi sul divano.....

Pessima risposta. Va bene che pochi veterinari sono comportamentalisti stiamo ma dovrebbe sapere che il concetto di dispetto è estraneo al cervello animale.
    La pipì fuori posto è sintomo di malessere, fisico o psicologico.
    Hai fatto bene a mettere una lettiera in più.
    Hai fatto fare un esame delle urine?
    Da me è successo due volte e tutt'e due è risultato un problema di calcoli di struvite.
    Click here to enlarge
    Robi

Moderatore L'avatar di perla
    Mentioned
    220 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Mah,strana risposta quella del tuo veterinario,molto poco professionale,gli animali non fanno i dispetti,la pipí fuori della lettiera è sintomo di un disagio comportamentale o un malessere fisico,se non l'hai già fatto ti consiglio un esame delle urine.
    Click here to enlarge

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Penso proprio che lo farò. Il problema sarà fargliela fare dentro un contenitore....

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Allora, prima ti do la risposta seria: esiste una particolare sabbietta non un assorbente che vendono appositamente per la raccolta delle urine, devi chiedere il kit per la raccolta urine. La trovi nei pet shop più forniti oppure in farmacia.
    Ora la risposta poco seria: con due gatti su due, ho provato con insuccesso totale ad usarla (ce l'ho ancora lì) e quindi mi sono munita di un vecchio mestolo e, approfittando di un giorno che ero a casa dal lavoro, l'ho tampinato finché non si è accucciato in lettiera e io gli ho infilato abilmente il mestolo dietro il sedere.Click here to enlarge
    Click here to enlarge
    Robi

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità