Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Parliamo di gatti! =^..^= > Il comportamento del gatto
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Il comportamento del gatto Un aiuto per educare il gatto e per capire il suo comportamento.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 30-05-2008, 21.39.35   #1 (permalink)
New Born

Stato d'animo:
Potenza rep: 0 Jacky87 inizia a distinguersi dagli altri
Predefinito Freddezza...

Ciao a tutti, avrei tante cose da chiedervi, sono tante le domande che mi pongo su Adriano, è difficile decidere da dove iniziare...comunque, leggendo le altre discussioni qui e là, ho visto che i vostri gatti sono molto affettuosi, si accoccolano su di voi, vengono a dormirvi vicino...Adriano invece no. Ricordo che, quand'era più piccolo (ora ha due anni), se mi stendevo sul letto al pomeriggio, veniva a sdraiarsi vicino a me...poi però ha smesso. Ammetto che tutto questo mi mette tristezza...insomma non ci sono dimostrazioni di affetto da parte sua, anche se io continuo ad adorarlo perchè per me è il bne più grande. Voi avete idea sul perchè sia così distaccato?
Jacky87 non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Vecchio 30-05-2008, 22.20.05   #2 (permalink)
Amministratore

L'avatar di Power Of Thunder

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Power Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via ICQ a Power Of Thunder
Predefinito Riferimento: Freddezza...

Forse è solo una questione caratteriale
Ogni tanto lo fai giocare? Hai provato a dargli qualcosa di goloso per accattivartelo di più? Per noi possono essere sciocchezze ma per loro sono cose importanti. Tanto vale provarci

"Save the cheerleader. Save the world"
Hiro Nakamura
Power Of Thunder non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 30-05-2008, 23.28.08   #3 (permalink)
Amministratore

L'avatar di Luna Argentata

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Luna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via MSN a Luna Argentata Manda un messaggio tramite Skype™ a Luna Argentata

Ma passate abbastanza tempo insieme, gli dedichi tante attenzioni? Perchè un rapporto si deve coltivare in ogni caso, secondo me.
Vecchio 31-05-2008, 07.15.55   #4 (permalink)
Golden Cat

L'avatar di Pucci

Stato d'animo:
Potenza rep: 59 Pucci ha un’aura quasi spettacolarePucci ha un’aura quasi spettacolare

Concordo con il fatto che bisogna modellare un po il carattere, anche se poi ci sono gatti e gatti. Anche a me è capitato di avere dei mici così. Io li definisco dei gatti soprammobili. Non gradivano coccole, essere tenuti in braccio.: le rare volte solo perchè lo decidevano loro...Luna era un po così. E' cambiata con la morte di Pongo.
Vecchio 31-05-2008, 09.16.41   #5 (permalink)
Kitten

L'avatar di KittyLau82

Stato d'animo:
Potenza rep: 5 KittyLau82 inizia a distinguersi dagli altri
Invia un messaggio via MSN a KittyLau82

Ciao Jacky ho letto le risposte degli altri utenti e non posso che esser d'accordo.
Ogni gatto ha il suo carattere e non è semplice modificarlo.
Potresti però seguire il consiglio di Power dedicandogli magari un'oretta o due al giorno per farlo giocare e dargli qualche premio gustoso. Chissà che per lo meno non ti si avvicini di più ^_^
Cmq la mia Sakura per esempio è molto affettuosa e mi cerca spesso, ma non ama esser presa in braccio(se non viene lei raramente di sua spontanea volontà) e ogni volta che lo faccio miagola come una bimba noiosa e pettegola
Vecchio 31-05-2008, 12.04.23   #6 (permalink)
Baby

L'avatar di annuska

Stato d'animo:
Potenza rep: 4 annuska inizia a distinguersi dagli altri

Anche Tommasa era così, solo se decideva lei che era il momento delle coccole, altrimenti mordeva se ti avvicinavi. Dormiva la notte regolarmente sui piedi di qualcuno, ma neanche involontarialmente potevi muovere un ...dito dei piedi e ...zac ti mordeva! La mia opinione è uguale a altri utenti: è caratteriale.Perchè adesso con Clemi è tutto l' opposto è sempre appiccicata a qualcuno, spesso la notte dorme avvolta attorno al mio collo,quando io sono in casa è la mia ombra e come mi siedo arriva subito a fare le fusa! Quindi è questione di carattere
annuska non  è collegato  
Vecchio 01-06-2008, 13.36.38   #7 (permalink)
Baby

L'avatar di Sara

Stato d'animo:
Potenza rep: 3 Sara inizia a distinguersi dagli altri

Ovviamente è questione di carattere. Mi sorprende che sia cambiato nel tempo... E' successo qualcosa di particolare? Nascite in casa, o nuovi mici?
Rispondi

Tags
dimostrazione di affetto, gatto poco affettuoso

Strumenti discussione