Risultati da 1 a 9 di 9
Like Tree2Likes
  • 1 Post By robimaz
  • 1 Post By perla

Discussione: Help!!! Gattina paurosissima

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Help!!! Gattina paurosissima

Ciao a tutti!!
    Mi chiamo Caterina e mi sono appena iscritta a questo forum che tanto ho consultato in questo ultimo periodo. Ho 3 gattine, l'ultima presa una settimana fa da un gattile. È paurosissima e in questa settimana l'abbiamo vista pochissimo... meno male però ha sempre mangiato e usato la lettiera... ogni tanto fa un giro della casa ma poi torna nel suo angolino in camera di mia figlia... Sappiamo che con il tempo e tanto amore le cose miglioreranno ma adesso ho una preoccupazione....
    Da ieri ha un occhino che le lacrima un pò... ma se avesse bisogno del veterinario come faccio??? Non si fa toccare e se ci avviciniamo troppo soffia... noi abbiamo sempre rispettato la sua diffidenza e non l'abbiamo mai forzata per provare a toccarla e temo che se si prendesse e si portasse dal veterinario si stravolgerebbe tanto da perdere quella già poca fiducia che ha!!! Ho bisogno di un consiglio... magari l'occhino le guarisce da se... ma ci sto male...
    Grazie 1000

Adult
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Appena iscritta!! Bisogno di aiuto

Ciao Caterina, benvenuta!

Nel caso l'occhietto peggiorasse, vista la situazione con la nuova gattina, sarebbe meglio trovare un veterinario che visita a domicilio. Però se ti riesce di metterla in un trasportino per portarla in ambulatorio senza che vi riduca a fettine, vedrai che quando la riportate a casa la sentirà ancora più sua e una volta che sarà passato lo spavento, la diffidenza verso di voi non sarà certo aumentata.
    Per l'occhio consiglierei per il momento l'ottimo collirio omeopatico Euphralia, ma temo che sarà impossibile metterglielo...

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Help!!! Gattina paurosissima

Concordo con Darà. Potrebbero bastare anche impacchi di camomilla (solo fiore, non quelle liofilizzate che hanno anche zucchero) però è necessario che si faccia avvicinare.
    Chiara75 likes this.
    Click here to enlarge
    Robi

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Grazie 1000 per le risposte... vedrò l'evolversi della situazione... spero non ci sia bisogno del veterinario... grazie ancora

Moderatore L'avatar di perla
    Mentioned
    220 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Controlla bene perché gli occhietti sono molto delicati specialmente per i cuccioli,andrebbe molto bene la pomatina Tobral se la piccola si facesse prendere,però da quello che ho letto è ancora molto timorosa.
    Mi raccomando però di non fare il medico pietoso,meglio un po' di stress causato da un controllo veterinario che problemi più seri agli occhi Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    Chiara75 likes this.
    Click here to enlarge

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Certo!! La controllo un sacco di volte al giorno... comunque non è una cucciolotta ha circa 3 anni... la cosa strana è che ad esempio adesso ha gli occhi belli aperti come nulla fosse... poi magari tra un pò vedo il sinistro leggermente più chiuso e lacrimoso... comunque è ovvio che se vedo che continua la porto dal veterinario!! Grazie 😘

Platinum Cat L'avatar di pabag
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

E se lo fai dicci come l'hai presa. Io ho Fiona così. Si fa accarezzare e tutto, ma MAI prendere in braccio, anzi, se cerco di corcondare il corpo con le mani scappa subito, probabilmente le sue esperienze passate sono state troppo traumatiche. Nel caso in cui debba portarla dal vet un giorno (spero mai) mi chiedo come farò Click here to enlarge
    con i maschi non avrei problema, si fanno prendere e prima che realizzino cosa succede sarebbero nel trasportino, ma lei....
    Click here to enlargeFelix e Fiona - Sembra che i gatti si attengano al principio che non fa mai male chiedere quello che si vuole.
    J.W.Krutch

Senior L'avatar di Chiara75
    Mentioned
    76 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

3 anni!speriamo che si ambienti subito e se continua a lacrimare devi prenderla per la visita..Click here to enlarge
    Click here to enlarge Nerina Rossino Mirtilla

Moderatore L'avatar di perla
    Mentioned
    220 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Se è già adulta probabilmente è una congiuntivite.
    Aggiornarci Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    Click here to enlarge

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità