Risultati da 1 a 4 di 4
Like Tree1Likes
  • 1 Post By eli390

Discussione: Aiuto...comportamento anomalo del mio gatto :(

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Triste Aiuto...comportamento anomalo del mio gatto :(

Ciao a tutti... ho bisogno del vostro aiuto.. abito da 2 anni in campagna, quando abbiamo comprato casa abbiamo trovato una micia abbandonata di circa 1 anno ce ne siamo presi cura fin da subito, e lei si è affezionata a noi. l'anno scorso abbiamo trovato per strada una micio maschio di pochi mesi molto malandato..più morto che vivo, con tanto amore lo abbiamo curato ed è diventato un micione meraviglioso.. hanno sempre avuto un rapporto di amo e t'odio...ma mai come nell'ultimo periodo...il maschio da fastidio alla femmina le fa gli agguati come se volesse giocare ma poi la morde sempre sulla parte posteriore...sono 2 volte che la trovo morsa con il sangue lo sgrido mi faccio capire che sono arrabbiata con il maschio ma lui niente..appena mi allontano l'attacca di nuovo..lei è passiva gli soffia ma niente...poi la sera li trovo che dormono uno sull'altro nella loro casetta in giardinoClick here to enlarge...sono stati sterilizzati entrambi circa 9 mesi fa'..sono molto avvilita e preoccupata ho paura per un infezione delle ferite stanno all'aperto..Click here to enlarge
    scusate se mi sono dilungata troppo..spero che saprete darmi preziosi consigli..

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Aiuto...comportamento anomalo del mio gatto :(

Mmm...Click here to enlarge io ho Ruby che con le sorelle spesso fa agguati, capita di veder volare pelo ma non ho mai visto sangue. Del resto la Micky, almeno, gli risponde per le rime.
    Io, quando lo vedo in "caccia" lo minaccio con lo spruzzino dell'acqua e lui scappa via subito. Però, se vivono fuori, è un po' più difficile controllarli.
    Ma d'altra parte, se poi dormono uno sopra l'altro vuol dire che sono affezionati.Click here to enlarge
    Il problema è che questi comportamenti non sono realmente dovuti ad aggressività. Click here to enlarge Ci vorrebbe un'altra gatta dominante come la Micky. Qui da me è lei che tiene sotto controllo Ruby, fin da quando era piccolissima.
    Click here to enlarge
    Robi

Senior L'avatar di Chiara75
    Mentioned
    76 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

i miei grandi (nerina e Rossino) sono fratelli e da sempre quindi hanno giocato, lottato e fatto tutto insieme, però ogni tanto ancora oggi che hanno 5 anni se ne danno di santa ragione! a volte iniziano per gioco e finiscono male, mesi fa rossino ha staccato un pezzetino di orecchio a nerina e viceversa nerina ha fatto uscire del sangue a ross, poi rossino anche se viene minimamente toccato fa una scena madre che non vi dico ma spesso si feriscono, però va a periodi.. i miei ora stanno dentro da due anni ormai e noto che a volte si crea un pochino di nervosismo per spazio e territorio ma anche io come roby o spruzzo acqua o batto forte mani...certo è che se siamo presenti e capiamo che sta per scoppiare lite blocchiamo il tutto sul nascere.. sicuramente qualcuno di più esperto ti potrà aiutare...potrebbe dipendere da una gelosia da un comportamento, tu comunque richiamali sempre all'ordine con un no secco così associano
    Click here to enlarge Nerina Rossino Mirtilla

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da Chiara75 Click here to enlarge
    i miei grandi (nerina e Rossino) sono fratelli e da sempre quindi hanno giocato, lottato e fatto tutto insieme, però ogni tanto ancora oggi che hanno 5 anni se ne danno di santa ragione! a volte iniziano per gioco e finiscono male, mesi fa rossino ha staccato un pezzetino di orecchio a nerina e viceversa nerina ha fatto uscire del sangue a ross, poi rossino anche se viene minimamente toccato fa una scena madre che non vi dico ma spesso si feriscono, però va a periodi.. i miei ora stanno dentro da due anni ormai e noto che a volte si crea un pochino di nervosismo per spazio e territorio ma anche io come roby o spruzzo acqua o batto forte mani...certo è che se siamo presenti e capiamo che sta per scoppiare lite blocchiamo il tutto sul nascere.. sicuramente qualcuno di più esperto ti potrà aiutare...potrebbe dipendere da una gelosia da un comportamento, tu comunque richiamali sempre all'ordine con un no secco così associano

Grazie ad entrambe...anche io se vedo che la lite sta per iniziare blocco subito sul nascere...grazie per i consigli dello spruzzino...mi attrezzerò 😊
    Chiara75 likes this.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità