Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Attacco alle gambe

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Attacco alle gambe

Ciao a tutti :) allora il mio micetto ( maschio castrato di circa 8 mesi) reagisce sempre male ai rimproveri. Ad esempio se sale sul ripiano della cucina gli dico di No avvicinandomi e lui scende velocemente lamentandosi con qualche miagolio. A questo punto iniziano attacchi ripetuti alle gambe con morsi ovunque e si comporta così dopo qualsiasi tipo di rimprovero. Solitamente è un gatto molto dolce e affettuoso ma forse è un po' troppo permaloso. So che se volesse davvero farmi male ci riuscirebbe però i suoi morsi anche se "leggeri" Non sono affatto piacevoli. Cosa posso fare? Gli dico di no cercando di farlo desistere dandogli anche qualche colpetto sulla testa, ma nulla

Platinum Cat L'avatar di pabag
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Attacco alle gambe

Ignorarlo?
    Click here to enlargeFelix e Fiona - Sembra che i gatti si attengano al principio che non fa mai male chiedere quello che si vuole.
    J.W.Krutch

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ruby da piccolo era così. Mordeva sempre anche per giocare. All'epoca mi fu consigliato di reagire, ogni volta che lui attaccava mordendo, allontanandomi e lasciandolo piantato in asso e, viceversa, se lui giocava senza mordere, premiandolo con qualche bocconcino.
    Era così tremendo che delle volte dovevo chiudere lui in una stanza finché non si calmava. Però crescendo ha cambiato, adesso è un patatone.Click here to enlarge
    Click here to enlarge
    Robi

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ho provato anche ad ignorarlo ma si attacca alla gamba e devo camminare trascinandomelo dietroClick here to enlarge

Kitten L'avatar di gattinaroma
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

prova a non sgridarlo quando fa qualcosa di sbagliato, ma a dargli un'alternativa. Click here to enlarge

ti faccio un esempio: io non voglio che i miei gatti salgano sul piano cottura, ma la golosità è tanta e la curiosità è gatta, quindi quando cucino è inevitabile che vogliano venire a controllare.
    metto una sedia vicino a me mentre cucino e quando provano a salire sul piano cottura o sul lavandino gli dico "NO" fermo ma tranquillo, li prendo in braccio, li metto sulla sedia e gli faccio una carezza dicendogli qualche parola dolce. tentar non nuoce Click here to enlarge
    Niente da fare, le femmine sono sempre più vanitose Click here to enlarge

Click here to enlarge

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità