Risultati da 1 a 8 di 8
Like Tree4Likes
  • 2 Post By robimaz
  • 1 Post By robimaz
  • 1 Post By gattinaroma

Discussione: parenti serpenti?

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito parenti serpenti?

Buonasera ho utilizzato questo titolo per esporre una situazione : la mia Venus una micia molto particolare sopratutto un "francobollo " non mi molla mai quando sono a casa , mentre Charlotte e Zenzero sono piu autonomi ma sempre molto affettuosi e devoti .... purtroppo da circa un mese la Venus fa la popo e urina nel lavandino della cucina ( in mia assenza da casa) , lettiere sono tre posizionate nel bagno nel piano terra di casa .... c'è da dire Venus ha paura di Zenzero soffiandolo , sputando e ringhiando come una sirena , perchè lui vuole giocare con lei mentre lei non lo tollera , caso contrario Charlotte con Zenzero no problem oppure Venus e Charlotte.....
    la cosa strana la Venus è la zia di Zenzero ( per questo ho utilizzato il titolo parenti serpenti) , volevo chiedere un suggerimento come evitare questo sfogo di popo e urina nel lavandino?
    Grazie

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: parenti serpenti?

Bisognerebbe capire le cause. Dici che fa pipì e popò sul lavandino da un mese: coincide con l'arrivo di Zenzero? Oppure il problema si è presentato all'improvviso? Hai già escluso problemi di salute, facendo fare analisi delle urine e/o delle feci?
    Per caso hai cambiato il tipo di lettiera oppure hai spostato la cassetta?
    perla and Chiara75 like this.
    Click here to enlarge
    Robi

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da robimaz Click here to enlarge
    Bisognerebbe capire le cause. Dici che fa pipì e popò sul lavandino da un mese: coincide con l'arrivo di Zenzero? Oppure il problema si è presentato all'improvviso? Hai già escluso problemi di salute, facendo fare analisi delle urine e/o delle feci?
    Per caso hai cambiato il tipo di lettiera oppure hai spostato la cassetta?

Zenzero è arrivato estate 2015 quindi non incide ( credo) , le feci sono solide e non acquose , la lettiera utilizzo quella classica bio cat fresch ( da sempre ) , comportamento non è anomalo della Venus ( mangia , beve tranquillamente ) non riesco capire

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ma quindi questa sua antipatia per Zenzero è cominciata improvvisamente? E in contemporanea alle pipì fuori posto?
    E le analisi delle urine le hai fatte? Anche una struvite potrebbe giustificare le pipì fuori posto.
    Altrimenti il problema è comportamentale. In questo caso ci vorrebbe il parere di un comportamentalista.
    perla likes this.
    Click here to enlarge
    Robi

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da robimaz Click here to enlarge
    Ma quindi questa sua antipatia per Zenzero è cominciata improvvisamente? E in contemporanea alle pipì fuori posto?
    E le analisi delle urine le hai fatte? Anche una struvite potrebbe giustificare le pipì fuori posto.
    Altrimenti il problema è comportamentale. In questo caso ci vorrebbe il parere di un comportamentalista.

La Venus da quando è arrivato a casa Zenzero non è stato mai simpatico , pensavo con il tempo si stemperava un po il malumore , Zenzero vuole giocare con lei ma lei non lo vuole proprio per niente ( ne in camera o in altre stanze) .
    Questo fatto di fare urine \ feci nel lavandino della cucina tra le altre cose è un punto del piano della cucina in cui va sempre Zenzero ( quindi sembra come dispetto per fare ricadere la colpa su Zenzero)
    Ultima modifica di lupo1985; 08-03-2017 alle 23:08

Champion Cat L'avatar di eire
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

in ogni caso mi sembra di capire che Venus non ha mai accettato di buon grado Zenzero, sin dall'inizio! Il problema potrebbe sì essere lui, anche se ha manifestato il suo disagio molto dopo! Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge in ogni caso, la soluzione è difficile. Probabilmente potrebbe aiutarti un comportamentalista.

Devi prima essere certo che non siano subentrati problemi fisici, però sembra davvero un problema comportamentale!!

Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    Click here to enlarge

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da eire Click here to enlarge
    in ogni caso mi sembra di capire che Venus non ha mai accettato di buon grado Zenzero, sin dall'inizio! Il problema potrebbe sì essere lui, anche se ha manifestato il suo disagio molto dopo! Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge in ogni caso, la soluzione è difficile. Probabilmente potrebbe aiutarti un comportamentalista.

Devi prima essere certo che non siano subentrati problemi fisici, però sembra davvero un problema comportamentale!!

Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge

perchè oltre a ringhiarlo\soffiarlo appena lo vede scappa via ( nella mia camera) e se Zenzero prova varcare la porta soffia... quindi penso piu una questione compartamentale rispetto alla salute

Kitten L'avatar di gattinaroma
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

per prima cosa bisognerebbe escludere problemi di salute, quindi ti consiglio di fare le analisi di urine e feci e consultare un veterinario.

esclusi problemi di salute potresti provare a spostare una delle tre lettiere in un altro punto della casa. magari lui la infastidisce mentre va nella lettiera, e mettendole separate le dai un'alternativa.
    Chiara75 likes this.
    Niente da fare, le femmine sono sempre più vanitose Click here to enlarge

Click here to enlarge

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità