Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: porta aperta o porta chiusa?

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito porta aperta o porta chiusa?

ciao a tutti volevo sottoporvi un problemino con la mia gatta Lea di un anno e mezzo sterilizzata. Lei dal temperamento selvatico e cacciatore non ama che la si chiuda in una stanza, come mal sopporta di essere toccata...al tempo stesso se lascio finestre e porte aperte (a parte zompare/rmi addosso) corro il brutto rischio che salti nella casa di lato dal mio balcone al 4 piano per poi ritrovarla il giorno dopo ciancicata e impaurita sotto una macchina. Insomma per paura che si faccia male quando esco di casa la chiudo nella sua stanza senza lasciarle la casa libera dove strusciarsi e marcare il territorio...quando rientro giro la chiave della porta di ingresso tranquillo perché se la lasciassi libera al primo giro di chiave lei sarebbe lì già pronta a lanciarsi fuori. però mi sembra di farle una prepotenza...

Moderatore L'avatar di perla
    Mentioned
    220 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: porta aperta o porta chiusa?

Francamente io la lascerei libera per casa,con le finestre rigorosamente chiuse,l'importante è fare attenzione quando rientri a casa che non sgusci via,ma non credo che lo faccia.
    Click here to enlarge

Senior L'avatar di Chiara75
    Mentioned
    76 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: porta aperta o porta chiusa?

così si stressa di più..lasciala libera per casa almeno può sentirsi più tranquilla nel suo territorio..quando rientri metti qualcosa davanti la porta (borsa, busta) e chiudi immediatamente..facciamo tutti così, quando apri la porta sono curiosi e felici di vederti quindi arrivano tutti..io ne ho tre e mi aspettano dietro la porta..sto attenta ma poi passa.. altro consiglio, prendile un tiragraffi alto in modo che possa salire e scendere e rifugiarsi sopra, i miei grandi (ora hanno 5 anni) i primi anni di vita uscivano ma poi abbiamo deciso che non era proprio il caso e dalla sera alla mattina non sono più usciti, per i primi mesi si mettevano fissi dietro la porta pronti ad uscire quindi è solo questione di attenzione.
    Però non chiuderla in una stanza..se è sterilizzata poi non capisco il problema.. le finestre devono stare chiuse se non hai zanzariere
    Click here to enlarge Nerina Rossino Mirtilla

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità