Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16
Like Tree7Likes

Discussione: Periodo particolare per i gatti

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Periodo particolare per i gatti

Ciao a tutti micetti e micioni Click here to enlarge,
    volevo che mi aiutaste a capire i comportamenti dei gatti. Da anni ogni anno in questo periodo i gatti vanno in "amore" o "calore". Allora volevo sapere (ogni anno lo chiedo, questa volta è la prima qua dentro):

1- Gatto (dei miei) 4 anni, si accoppia con la gatta (dei miei). Fin qui tutto ok, soltanto che quando arriva un altro gatto dei miei di 2 anni, guarda l'avvenimento sopratutto rotolando per terra. Cosa significa? E poi si danno il cambio pure i 2 gatti

2- Gattoni vecchi (non miei, estranei) vengono sopratutto per cercare di "montare" l'ultima cucciolata cioè nata a giugno 2016. Io vi chiedo quindi; perchè non vanno in cerca delle gatte come il mio di 4 anni ma in cerca diciamo degli ultimi cuccioli? Cioè dovrebbero interessarsi alla gatta soltanto indipendentemente se sia o no la madre dei cuccioli che infatti non lo è. Ho 2 gatte di 3 anni.

3- Penultima cucciolata chiamiamola cosi nata a aprile 2016 cioè di 2 mesi più vecchia d quella di giugno. Sono un maschietto e una femminuccia. Lui cerca di accopiarsi con lei (poverina tra fratelli Click here to enlarge). Già lo fanno? è la prima volta, anzi lei a sera non è mai a casa e soprattutto va lei in cerca dei gatti di 4 e 2 anni citati al punto 1.

4- Ho notato quando il gatto cerca di accoppiarsi con la gatta, dopo avere finito lui si siede e con la lingua fuori e i denti come se avesse fatto 200 KM in corsa. Lei li vicino che si rotola agitando la coda. Ma non si stanca mai lei?

5- Vedo cuccioli nascere anche in altri mesi, quindi non è solo gennaio-febbraio il mese del calore? Da me da anni sono sempre stati cosi. Sempre tra aprile e giugno sono nati i gattini

Ecco, scusate se forse sono stato troppo diretto; spero in delle risposte dirette. Non ditemi di andare in cerca perchè ora che lo faccio il periodo finisce. Sono soltanto preoccupato a difendere i 2 gattini dell'ultima cucciolata perchè sono a disperazione con i gattoni estranei che vengono soltanto per loro Click here to enlarge

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Periodo particolare per i gatti

il video l'ho fatto da lontano, non mostra la bellezza del mio micione Click here to enlarge

20170214 141931 - Sendvid

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Le gatte vanno in calore di continuo, finché non restano incinte, verso primavera l'allungarsi del periodo di illuminazione influisce sulla produzione di ormoni per cui le nascite sono più frequenti in primavera.
    A otto mesi i cuccioli sono sessualmente maturi.
    L'unico consiglio è di sterilizzarli, solo così puoi evitare nascite indesiderate nonché malattie come FIV e FeLV.
    Chiara75 likes this.
    Click here to enlarge
    Robi

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

grazie per le risposte. Cmq in base alle nascite di quest'anno deciderò se tenerli in base alla quantità ,perchè fosse per me terrei tutto ma a casa non comando io Click here to enlarge
    semo veneti cmq Click here to enlarge

Moderatore L'avatar di perla
    Mentioned
    220 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Invece di decidere chi tenere in base alle nascite,deciditi a sterilizzarli tutti,solo così farai il loro bene.
    robimaz and Chiara75 like this.
    Click here to enlarge

Platinum Cat L'avatar di pabag
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non posso che concordare. Capisco il desiderio di assistere alla crescita di piccoli che hai intenzione di tenere, immagino sia un legame particolare. Ma poi? Non puoi tener dietro a tutte queste nascite e avere in casa decine di mici, quindi inizia la ricerca di adottanti, aumenta il rischio di malattie contratte nelle zuffe, insomma, non mi sembra che valga la pena, anche avendo in mente il benessere dei mici.
    Click here to enlargeFelix e Fiona - Sembra che i gatti si attengano al principio che non fa mai male chiedere quello che si vuole.
    J.W.Krutch

Senior L'avatar di leoncino
    Mentioned
    37 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

sono d'accordo con gli altri, sterilizzali, ci sono troppi cuccioli e gatti morti perché scappavano, feriti gravemente per le lotte per avere una gatta, non ne vale la pena Click here to enlarge
    leo - trixy - gennarino Click here to enlarge - aragon

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

intendete gatti e gatte? oppure solo gatti adulti o i gatti che hanno 6-8 mesi? se qualcuno sa le risposte alle altre domande, grazie. Si è messo anche il gatto di 6 mesi a montare l'altro gattino di 6 mesi Click here to enlarge e sono maschi entrambi.

Senior L'avatar di marina1963
    Mentioned
    46 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

scusa se sono un po terrorista .......... SAREBBERO DA STERILIZZARE TUTTI !

I gatti a 6 mesi son fertili e le gatte vanno in calore di continuo, riesci a dare una casa a tutti i gattini ? che fine fanno quelli che inevitabilmente ti restano ?

Poi magari hai spazio e mezzi per tenerli e curarli, in caso di bisogno, tutti quanti e nel tal caso ti chiedo scusa ....
    Chiara75 likes this.
    Click here to enlarge Nero, Macchia e Grey: le mie pesti, Black e Baffy sempre nel mio cuore !

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ricapitolando: ho 2 mici (maschi) nati in giugno 2016, 2 mici (maschio e femmina) nati in aprile 2016, 1 gatta di 3 anni, 1 gatto (4anni) quello del video che apre la bocca con la lingua fuori. Questi hanno riparo e cibo assicurato da una vita. Me ne occupo personalmente.
    Poi ci sono: 1 gatta di 4 anni che viene qualche volta, 1 gattone nero tenerissimo di 5 anni che lo vedrò una volta al mese. Poi ci sono i 3 gatti che sono qua da una settimana per le gatte. Mai visti prima.
    Do da mangiare a tutti, poi questi ultimi vanno dove vogliono a dormire e mangiare.
    QUelli che si lasciano prendere soltanto da me sono i primi 4 si e no la gattina. Gli altri 3 si. I grandi non ne parliamo. è raro accarezzarne uno Click here to enlarge

Senior L'avatar di Chiara75
    Mentioned
    76 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io ti consiglio di iniziare a sterilizzare..almeno con le femmine..poi passi ai maschi..i maschi si allontano per cercare una o più gatte in calore e si perdono, si feriscono in combattimento e prendono malattie molto brutte come FIV e FELV, se non le conosci qui c'è una sezione dedicata a queste malattie..le gatte possono arrivare a fare tantissimi cuccioli in un anno..non credo che tu possa tenerli tutti..quindi devi iniziare..trova un bravo veterinario e concorda un buon prezzo considerando che devi sterilizzare diversi gatti..Click here to enlarge
    marina1963 likes this.
    Click here to enlarge Nerina Rossino Mirtilla

Senior L'avatar di marina1963
    Mentioned
    46 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

sono assolutamente d'accordo con Chiara75. Inizia a far sterilizzare le femmine ..... altrimenti nel giro di pochissimo dovrai nutrire una colonia !!!
    robimaz likes this.
    Click here to enlarge Nero, Macchia e Grey: le mie pesti, Black e Baffy sempre nel mio cuore !

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ok ho capito, sterilizzare è la priorità. Si può fare adesso che sono in calore visto che sono imprendibili e quasi inrintracciabili?

Moderatore L'avatar di perla
    Mentioned
    220 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Va fatto al più presto,questo è poco ma sicuro
    Click here to enlarge

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Comincia con le femmine, i maschi non vanno in calore, semplicemente rispondono agli ormoni delle femmine in calore.
    Chiara75 likes this.
    Click here to enlarge
    Robi

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •