Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Gatto e neonato

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Gatto e neonato

Ciao a tutti!
    Ho un neonato di 7 mesi e un gatto con noi da 5 anni.
    Il gatto ha un carattere abbastanza particolare, da sempre per giocare non sa rosare la forza dei denti, lascia marcati graffi e morsi nelle gambe e braccia, a voltemi salta anche sulla schiena. Come deterrenti per il suo comportamento lo prendo e chiudo la porta per 5 minuti per esempio, soprattuttp quando mi fa la coda gonfia e inizia a fare il versetto che fa prima di attaccarmi...insomma ha un carattere difficile, Ŕ poco dolce,non tollera assolutamente altri gatti.

Da quando Ŕ arrivato nostro figlio, il gatto Ŕ libero di andare nella sua cameretta, venire sul divano quando allatto, avvicinarsi senza problemi, si mette anche dentro al passeggino e alla culla, i. Il problema Ŕ quando il neonato Ŕ per terra a giocare a pancia in su, il gatto gli si avvicina e inizia prima a leccargli la testa, poi si strofina sui capelli e finqui ok, perˇ il passo successivo Ŕ prendere la testa dei mio figlio con le zampe. Oggi ero distratta 30 secondi e ho sentito mio figlio piangere e ho visto il gatto scappare. Con le unghie gli ha lasciato 3 segni con sangue sul viso. So che non lo fa con cattiveria e quando gli si avvicina alla testa lo allontano dolcemente.

Ho paura che se intervengo in modo troppo deciso, il gatto si ossessioni con il bimbo e al conteario se lo lascio troppo libero di avvicinarsi a lui, si prenda troppe libertÓ soprattutto essendo un gatto molto molto territoriale.

Anche noi da anni dobbiamo convivere con attacchi e conviviamo con graffi e morsi giornalieri, perˇ pensavo che con il bimbo non avrebbe mai tirato fuori le unghie ma mi sbagliavo.Cosa possiamo fare? Premetto che gli taglio le unghie ogni 15 giorni giÓ e non abbiamo diminuito le attenzioni nei suoi confronti con l arrivo del bimboClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    LocalitÓ
    Mestre, Italy
    EtÓ
    59
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Gatto e neonato

Non credo che il gatto avesse intenzione di fare male al bimbo. Certo che per˛ va sorvegliato perchÚ con le sue unghie pu˛ lasciare dei segni che se in un adulto possono essere innocui in un bimbo piccolo possono essere invece dolorosi.
    Io lascerei che si incontrassero bimbo e micio per˛ sempre sotto sorveglianza.
    Non ho esperienza personale,per˛, spero che ti possa rispondere qualcuno che invece ne abbia.
    Click here to enlarge
    Robi

Moderatore L'avatar di perla
    LocalitÓ
    ROMA
    Mentioned
    220 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Bimbo e gatto non vanno separati per˛ non devono essere mai lasciati da soli.
    In futuro diventeranno degli inseparabili compagni di gioco,ma ora Ŕ importante vigilarli.
    Click here to enlarge

Platinum Cat L'avatar di pabag
    LocalitÓ
    Aosta
    EtÓ
    58
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Concordo: Col tempo poi sviluppano una simbiosi unica.
    Click here to enlargeFelix e Fiona - Sembra che i gatti si attengano al principio che non fa mai male chiedere quello che si vuole.
    J.W.Krutch

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

PubblicitÓ