Risultati da 1 a 11 di 11
Like Tree7Likes
  • 1 Post By robimaz
  • 1 Post By perla
  • 1 Post By pabag
  • 2 Post By Chiara75
  • 2 Post By Chiara75

Discussione: Gatto abbandonato?

Kitten L'avatar di Ica18
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Gatto abbandonato?

Ciao a tutti! Vi scrivo perché da due settimane abbondanti ogni giorno passa per il giardino (anche due volte al giorno) un micione.. Non è un norvegese ma ci somiglia moltissimo. Dato che Zack è ancora piccolo, le prime volte lo evitavo molto per paura della felv. Come mi sono accorta della presenza del gatto? Anche a balconi chiusi si sente miagolare disperato.. Tant'è che per due settimane non ci abbiamo fatto caso perché sembrava semplicemente un gatto in calore. E fa sempre la stessa strada..compare da dietro casa mia dove c'è il fosso e poi attraversa la strada e va aldilà del parco.. Il tutto a sirene spiegate: MIAOOO MIAOOO MIAAAAOO!! Si fa avvicinare tranquillamente e anche prendere in braccio. Onestamente non mi sembra denutrito..ma forse è il pelo folto che trae in inganno. Credo sia un maschio castrato..da quel che ho potuto vedere.. È pelosissimo.
    Fatto sta che oggi anche se piove l'ho sentito passare e mi ha fatto tenerezza..sono uscita con due manciate di crocchette e non l'avessi mai fatto..sembrava morto di fame. Me le ha mangiate dalle mani. Ho dovuto fare un secondo giro perché continuava a miagolare fissando il cancello (non entra per via dei cani che impazziscono quando lo vedono). Si è anche strusciato sulle mie gambe.
    Non ha collare..non penso abbia microchip (dovrei sentire qualcosa nelle orecchie giusto?). Ha un bel pelo ma miagola troppo e mangia come un disperato. Che sia davvero in calore oppure che si sia perso? Dentro casa non posso portarlo, ho Zack di 5 mesi non voglio che si graffiano o altro.
    Consigli?
    Click here to enlarge Zack Click here to enlarge Click here to enlarge

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    122 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Gatto abbandonato?

Non hai una stanza dove isolarlo? Un gatto così non dovrebbe essere difficile da dare in adozione.
    Poi lo porterei dal veterinario, un po' per vederne lo stato di salute ma anche per mettere un annuncio.
    Povera creatura Click here to enlarge
    Ica18 likes this.
    Click here to enlarge
    Robi

Kitten L'avatar di Ica18
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ahahah lo terrei io se potessi. Comunque rettifico, somiglia più ad un siberiano tigrato. Ma non è strano che un gattone così bello se ne vada in giro a reclamare cibo? Che si sia perso? Non ho visto annunci in giro.
    Sinceramente prima vorrei essere sicura che ha bisogno di aiuto...non vorrei mai rapire il gatto di qualcun altro. Certo è che quando il mio esce non va di certo dai vicini miagolando e supplicando una dose di cibo.. Io il mio lo sfamo.. Mi domando se è solo trascurato o se proprio non ha un posto dove andare. Il pelo mi sembra preso bene..sembra in salute.. Però si comporta così quindi non so come comportarmi io con lui Click here to enlargeClick here to enlarge non vorrei neanche si abituasse a mangiare qui allontanandolo cosi dai suoi padroni. Ma onestamente non capisco dove possa abitare.. Sicura che non sia in calore? I gatti in calore girano di giorno miagolando?

Moderatore L'avatar di perla
    Mentioned
    221 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Se fossi in te lo porterei dal veterinario per vedere se ha un microchip e risalire eventualmente al proprietario.
    Il miagolo che fa potrebbe essere una richiesta d'aiuto e di attenzione,credo che se avesse una casa dove tornare non sarebbe così affamato.
    Ica18 likes this.
    Click here to enlarge

Platinum Cat L'avatar di pabag
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Decisione difficile. Condivido il discorso del vet, anche se francamente dubito che possa avere un micrichip. Non so da voi, ma qui da me non ce l'ha praticamente nessuno.
    Il fatto che abbia fame mi farebbe pensare a un gatto abbandonato, ma a volte possono solo essere dei mangioni.
    Io farei così:
    controllo vet per vedere se è sano, poi in casa, e alcuni avvisi da atttaccare in zona con la sua foto per vedere se qualcuno si fa vivo, poi adozione, magari tua se il micio lo accetta. Click here to enlarge
    Ica18 likes this.
    Click here to enlargeFelix e Fiona - Sembra che i gatti si attengano al principio che non fa mai male chiedere quello che si vuole.
    J.W.Krutch

Kitten L'avatar di Ica18
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Grazie a tutti! Ho pensato di attendere ancora qualche giorno, per vedere se continua a passare da queste parti con la stessa fame dei giorni precedenti. Non penso (nel caso fosse abbandonato) che avrà grossi problemi col freddo..visto il pelo che ha. In più qui ha a disposizione scatoloni, garage e altro se proprio dovesse averne bisogno la notte. Poi eventualmente lo porterò dal veterinario. Ho solo paura di rapire il gatto di qualcuno Click here to enlarge potrei già oggi se riesco a fotografarlo mettere un annuncio/avviso su fb e vedere se qualcuno mi conferma che il gatto ha dei padroni ed è solo un gran furbetto Click here to enlarge
    ..però quanto è bello Click here to enlarge

Senior L'avatar di Chiara75
    Mentioned
    76 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Allora a me è capitato di sterilizzare un gatto di proprietà ma la situazione è diversa, davanti il mio ufficio c'è una colonia felina è questo gatto è apparso lì denutrito e affamato, per mesi è stato in colonia e anche la gattara che aiuto ha dato per scontato che fosse randagio..invece era stato messo in strada dall'ex marito di una signora che abita in zona..ora abbiamo fatto anche amicizia il gatto vive comodamente in casa e non esce più.. la prossima volta anche io mi accerterò meglio.

Una cosina la devo dire, non è che siccome ha pelo folto non ha freddo! i gatti sono freddolosi altrimenti non andrebbero nei motori delle auto rischiando una brutta fine a cercare un pochino di caldo..

Poi basta chiedere nel vicinato e mettere qualche foto in giro..se poi decidi di tenerlo per trovargli adozione allora lo puoi portare dal vet e fare annuncio su facebook ecc
    ps.: non pensare che siccome il tuo gatto mangia quando è fuori non chieda cibo.. la mia Nerina quando usciva (ora non escono più) la vedevo buttarsi a pancia all'aria davanti la finestra della vicina di casa, che poi mi diceva che le dava del cibo!!! il gatto dei vicini dei miei ha praticamente due case, la sua e quella dei miei, mangia ovunque! i gatti sono particolari!
    Ica18 and robimaz like this.
    Click here to enlarge Nerina Rossino Mirtilla

Kitten L'avatar di Ica18
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ho capito. Grazie per i tuoi suggerimenti e la tua esperienza! Sarà che di solito non passano di qui gatti in cerca di cibo. Zack per ora esce ma sta in giardino..forse perché è piccolo.. Non solo torna per mangiare, ma anche per fare i bisogni (non so perché non li faccia in giardino Click here to enlarge). Magari questo qui è chiuso fuori da mattina a sera senza una ciotola col cibo.. Probabile. Dentro casa purtroppo al momento no lo posso portare.. Non mi ci metto neanche a fare inserimento perché magari poi è di qualcuno.. i miei non vogliono e i cani abbaiano di continuo.. Uno dei due è un chihuahua e chi ha esperienza sa di cosa sto parlando Click here to enlarge di notte sarebbe impossibile. In più l'ho avvicinato al cane più buono dei due e dopo una annusata promettente l'ha graffiato di cattiveria. Quindi per ora non posso. Comunque ha a disposizione le varie cuccette di zack che ho all'esterno.. Vari posti riparati, anche se è di giorno che passa di qui.

Anche oggi si è piazzato davanti al cancello miagolando fortissimo. Sono uscita con le crocchette..ho chiuso i cani in casa e lui è entrato in giardino a mangiare. L'ho guardato meglio e non è castrato. Mi ha fatto le fusa, si è strusciato e quando l'ho riportato fuori si è disteso dai miei piedi miagolando.. Poi però dopo un po' si è infastidito delle mie coccole e se ne è andato.. Sempre miagolando ovviamente.
    Gli ho fatto qualche foto anche se non sono venute benissimo. Comunque ho anche pensato che uno di questi giorni potrei seguirlo per vedere dove va.. Visto che fa sempre lo stesso tragitto. Click here to enlarge vi aggiornerò!

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

La mia gatta era stata alcuni mesi in campagna prima di entrare in casa... anche adesso è restia al contatto e morde e graffia facendo male se si tenta di accarezzarla quando lei non vuole. Suggerimenti per farla addolcire?Click here to enlargeClick here to enlarge

Kitten L'avatar di Ica18
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Vi aggiorno Click here to enlarge con il bel tempo è tornato anche il micione a farsi sentire.. Solito giretto, soliti miagolii, solito pranzetto a casa nostra, poi prende e se ne va. In questi giorni ho notato che Zack non si spaventava più della sua presenza.. Oggi li ho seguiti e li ho trovati sotto a degli alberi, il micione camminava e Zack gli tendeva degli agguati come fa con i cani....gli voleva prendere la codona pelosa Click here to enlarge quando sono arrivata, il micione è venuto da me perché sapeva che avevo il cibo e Zack ha atteso pazientemente che il suo amico di giochi finisse di mangiare.
    Preciso che entrambi non sono sterilizzati e che questo micione è due volte il mio piccolo e magrolino Zack. Penso che per ora accetti i suoi giochi perché evidentemente non è in calore e quindi non lo sente come una minaccia, giusto? O può essere che davvero i due, seppur maschi non castrati, vadano d'accordo? Ho un po' paura che nei prossimi giorni il micione possa azzuffarsi con Zack e fargli male. Il mio fa 7 mesi il 19, ma volevo aspettare i primi di aprile per sterilizzarlo.. Il veterinario ha detto che più riesco ad aspettare meglio è.
    Secondo voi il fatto che stia in contatto con questo gatto (panico felv a parte..ma ormai....speriamo bene) mi deve far antucipare la data dell'operazioncina ai gioielli di Zack? Click here to enlarge

Senior L'avatar di Chiara75
    Mentioned
    76 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

prendi il gatto e fallo visitare dal vet e a questo punto tienilo! in due si fanno anche compagnia e poi già si conoscono..
    eire and Ica18 like this.
    Click here to enlarge Nerina Rossino Mirtilla

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità