Risultati da 1 a 10 di 10
Like Tree1Likes
  • 1 Post By pabag

Discussione: Gatti eccessivamente appiccicosi

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Gatti eccessivamente appiccicosi

Ho cercato se qualcuno avesse il mio stesso problema con il sistema di ricerca ma non ho trovato molto.
    Purtroppo i miei gatti, da quando ad agosto mi sono trasferita in una casa nuova, sono diventati mostruosamente affettuosi. Vado a dormire la sera e ce li ho addosso, di norma sulla testa o sul fianco, di notte mi disturbano perché si devono infilare tra me e mio marito, al mattino per camminare devo fare attenzione a non calpestarli, mi seguono come ombre miagolando, se mi siedo sul divano li ho subito addosso. Li ho sempre addosso, SEMPRE. per quanto possa apprezzare il fatto che mi vogliano bene, vivere così è quasi impossibile.
    Prima vivevamo in un monolocale di 30mq, poi siamo stati un paio di mesi in uno di 50mq e ora stiamo in un appartamento su due piani di 80mq in cui loro possono andare ovunque, eppure più la casa diventava grande, peggiore diventava la loro morbosità...
    Loro non escono, siamo in città e vivono in appartamento. Non vogliono uscire, vogliono solo starmi attaccati. Sono sani, hanno circa 3 anni.
    Qualcuno sa dirmi come mai sono diventati così morbosi? Cosa può essere successo? Come posso tranquillizzare questa loro ossessione nei miei confronti?
    Grazie! :)

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Gatti eccessivamente appiccicosi

Morbosi? I miei sono sempre stati così. Soprattutto Ruby, non mi molla un istante, appena mi siedo è in braccio ma subito dopo arriva la Micky e a turno gli altri. A letto lo stesso. Poi si coccolano anche tra loro ma appena arrivo a casa, fanno a gara per le coccole alla mami. Per me è bello così.Click here to enlarge
    Click here to enlarge
    Robi

Platinum Cat L'avatar di pabag
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

A parte il fatto che è molto individuale il livello di affetto dimostrato, se hanno cambiato atteggiamento potrebbe anche essere la sequenza di case che li ha disorientati, e quindi a fronte della insicurezza percepita sull'abitazione (nel senso che magari si cheidono se si cambierà di nuovo...) si aggrappano alla sicurezza affettiva, ossia tu. Fosse così, con i loro tempi, avendo capito che quella è proprio casa loro, torneranno al comportamento abituale.
    Graziana likes this.
    Click here to enlargeFelix e Fiona - Sembra che i gatti si attengano al principio che non fa mai male chiedere quello che si vuole.
    J.W.Krutch

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Me lo auguro davvero, perché anche camminare in casa, andare in bagno, mangiare, cucinare, qualsiasi cosa è diventato problematico 😥 ormai sono quasi 7 mesi che siamo qui e sono sempre peggio...
    La normalità è un'altra cosa, il gatto affettuoso ci sta, il gatto che non ti lascia fare niente è un'altra storia :/

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ridere Re: Gatti eccessivamente appiccicosi

Beata te !!!!! il mio Pepe invece e' particolarmente "selvatico" e oppurtinista....
    percio' accetta le coccole solo quando pare a lui o quando vuole i croccantini....Click here to enlarge

Senior L'avatar di marina1963
    Mentioned
    46 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Sai quanta gente pagherebbe per avere il "gatto cozza" ?!?!?
    Click here to enlarge Nero, Macchia e Grey: le mie pesti, Black e Baffy sempre nel mio cuore !

Youngster L'avatar di mark75marlo
    Mentioned
    19 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Confermo e rilancio quanto detto da chi mi ha preceduto. Sai quanto sei fortunata?! Il fatto che uno o più gatti si fidino di te a tal punto da non volersi mai staccare, a mio giudizio dovrebbe essere visto come un "onore" e non come un "problema". Certo, riconosco che logisticamente non è quanto di più comodo ci sia ma fosse capitato a me ... :)
    "Ogni gatto ha un'autostrada speciale che lo porta dritto dritto al tuo cuore"
    Torakiki
    Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Si fidano di me perché li ho da quando avevano 10 giorni di vita e li ho allattati io. Ma così attaccati non lo erano nemmeno da neonati. Il loro attaccamento sembra ansioso. Che quando devo andarmene piangono, gli batte forte il cuore, si agitano... Per questo dico che non è normale. Sono sempre stati estremamente affettuosi, ma quello non è un problema. Ora sono estremisti, c'è differenza.

Senior L'avatar di marina1963
    Mentioned
    46 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

allora sono d'accordo con Pabag ..... si attaccano a te perché sono ancora disorientati dal nuovo ambiente.
    Click here to enlarge Nero, Macchia e Grey: le mie pesti, Black e Baffy sempre nel mio cuore !

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Mi chiedo dopo quanto possa passare questo stato, anche perché sono già passati tanti mesi e la cosa abbiamo cercato di rendergliela meno traumatica possibile, inoltre da quando abbiamo cambiato casa non ci siamo mai assentati per vacanze o altro, siamo sempre stati presenti. Vedremo come andrà probabilmente contatterò un comportamentalista non appena si potrà considerare concluso il periodo di malessere che hanno sperimentato negli ultimi mesi per via di una allergia agli acari alimentari.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità