Risultati da 1 a 11 di 11
Like Tree4Likes
  • 2 Post By Graziana
  • 1 Post By perla
  • 1 Post By Kuraro

Discussione: Il vostro gatto sa come si chiama?

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Il vostro gatto sa come si chiama?

Per "insegnare" al vostro gatto il suo nome come vi comportate? Ho sempre pensato che i momenti di gioco e coccole fossero sufficienti ma sto riscontrando un po' di difficoltà con la mia piccola Luna, non ne vuole proprio sapere di rispondere quando la chiamo. ma in compenso è una gran chiacchierona e spesso è lei chi chiama me! Click here to enlarge Mi raccontate le vostre esperienze?

Kitten L'avatar di Micky
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Il vostro gatto sa come si chiama?

Da quanto tempo è arrivata la piccola Luna?

I miei mici (Doki e Dora) sanno benissimo come si chiamano, credo ci abbiano messo qualche settimana a imparare ma non ho usato strategie precise, ho solo ripetuto molto molto spesso il loro nome quando ero con loro. È anche abbastanza sorprendente che lo abbiano imparato visti i mille diminutivi che uso tuttora Click here to enlarge
    Doki e Dora Click here to enlarge Click here to enlarge

Il mio gatto fa quello che io vorrei fare, ma con meno letteratura. (E. Flaiano)

Platinum Cat L'avatar di pabag
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

I miei lo sanno tutti e tre, con tutto che ho cambiato il nome a due. Quando li chiamo e sono presenti si girano in funzione del nome, se sono in un'altra stanza ovviamente mi sentono, ma da lì a venire come un cane....insomma...non ci posso contare al 100% Click here to enlarge
    Click here to enlargeFelix e Fiona - Sembra che i gatti si attengano al principio che non fa mai male chiedere quello che si vuole.
    J.W.Krutch

Adult L'avatar di Graziana
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non risponde quando la chiami? Hai considerato la possibilità che non le vada di rispondere???Click here to enlarge
    perla and robimaz like this.

Moderatore L'avatar di perla
    Mentioned
    220 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Sicuramente la tua Luna sa bene come si chiama solo che,come spesso fanno i gatti,non le va di rispondere Click here to enlarge
    Chiara75 likes this.
    Click here to enlarge

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

I miei conoscono i loro nomi e anche soprannomi Click here to enlarge ma rispondono soli se gli vaClick here to enlarge
    Click here to enlarge
    Robi

Baby L'avatar di Leo&Linus
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

I nostri invece rispondono solamente se li chiamiamo "Silvio" e "Emilio"...

...a buon intenditor poche paroleClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

La mia micina si chiama Molly ed è una tigratina grigiaClick here to enlarge E' con me da quando ha due mesi e mezzo (ora ne ha quasi cinque) e solo nell'ultimo mese ha capito il suo nome e si gira quando la chiamo Click here to enlarge
    Forse prima era troppo piccolina per capire Click here to enlarge

Senior L'avatar di marina1963
    Mentioned
    46 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

I miei sanno benissimo come si chiamano e anche quali soprannomi usiamo per loro ..... solo che come si confà a Loro Regalità, rispondono o ci degnano di attenzione solo se ne hanno voglia !!!Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    Click here to enlarge Nero, Macchia e Grey: le mie pesti, Black e Baffy sempre nel mio cuore !

Senior L'avatar di Chiara75
    Mentioned
    76 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

come dice Roby sanno anche i soprannomi, nerina risponde al 100% solo se sbatto un cucchiaio sul piattino=cibo = correre! Rossino detto lagna detto nocciolino detto attorone chiacchiera e si fa sempre sentire..Mirtilla sa benissimo come si chiama se ha voglia arriva altrimenti posso passare una giornata a cercala in casa per scoprirla nascosta nel letto!
    Click here to enlarge Nerina Rossino Mirtilla

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Tutti i gatti che ho avuto finora, anche quelli che ho dato in adozione e ho tenuto in stallo in casa mia per qualche mese hanno imparato i loro nomi :) mi rendevo spesso conto che i nomi affibbiatogli in precedenza non era di loro gradimento e non volevano proprio rispondere. Infatti ho notato che sono attratti da qualche suono o sillaba che ognuno di loro predilige più di altre.
    I miei gatti si sono per così dire scelti il nome "da soli". Ai due gatti che ho ora piace molto il suono della R e del "ch/cia/cio" e infatti si chiamano Micia e Kuraro, non perchè non ho fantasia, ma perchè si giravano quando pronunciavo quelle parole, come se ne fossero affascinati. Ho avuto un'altra gatta in stallo, che poi ha adottato mia madre, che non voleva rispondere a nessun nome. Le piacevano però le parole "vacca", "kacca" e "pelliccia". Ho optato per il "meno peggio" Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge ora si chiama Pelliccia e quando vado a trovarla e dico Pellicciotto, si scioglie subito in fusa Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    CristinaSpigolo likes this.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità