Risultati da 1 a 6 di 6
Like Tree3Likes
  • 3 Post By robimaz

Discussione: faccio bene a parlare con la mia gatta?

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito faccio bene a parlare con la mia gatta?

ciao a tutti la mia gatta Lea di un anno e mezzo ha un comportamento un po' selvatico (graffia dappertutto e mi graffia se è di cattivo umore). il problemino è che lei per la sua indole non si lascia tenere ferma neanche dal veterinario tagliarle le unghie manco a pensarci se le fa lei sulle porte di casa. diversi miei amici più esperti mi hanno detto di "metterla in riga", invece io procedo con le parole, ma con scarsi risultati. "bella Lea, bella Lea" "la mia gattina" "buona la pappa!(mostrandole la ciotola)"suono di baci con le labbra e battere sulla coperta del letto se voglio che salga...."no!" se graffia me o i miei vestiti "stupida"se mi fa male come ieri quando mi ha ficcato una unghia in un neo.Voi che cosa fareste al mio posto? ciao dario

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: faccio bene a parlare con la mia gatta?

Mettere in riga un gatto, non esiste. Fai bene a parlarle ma quando le dici no, deve essere un no secco. Se graffia mentre giocate devi allontanarti anche proprio allontanarti dalla stanza. Se invece gioca bene, allora le puoi dare un premio, per esempio uno di quei bocconcini al formaggio o quei bastoncini che piacciono tanto a loro.
    perla, Micky and gattinaroma like this.
    Click here to enlarge
    Robi

Moderatore L'avatar di perla
    Mentioned
    220 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Certo che fai bene a parlare alla tua gatta,difficile farle fare quello che vuoi,i gatti sono animali complicati da educare,puoi dissuaderla con un secco NO ,quando fa qualcosa che non va e allontanarti se il suo gioco diventa pesante e se tende a mordere o graffiare.
    Per le unghie comprale dei bei tiragraffi,piacciano molto quelli di cartone e quando si comporta bene dalle qualche sfizioso premietto.
    Click here to enlarge

Kitten L'avatar di Micky
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

"Mettere in riga" un gatto fa un po' ridere Click here to enlarge Secondo me, come hanno detto anche gli altri, la cosa fondamentale è farle capire che non deve farti male con unghiate e morsi, e su quello ci vuole tanta fermezza ma in genere lo capiscono.

Per il resto tanta pazienza...Click here to enlarge
    Doki e Dora Click here to enlarge Click here to enlarge

Il mio gatto fa quello che io vorrei fare, ma con meno letteratura. (E. Flaiano)

Platinum Cat L'avatar di pabag
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Un NO secco con Pepe funziona, per lo meno si stoppa e mi guarda. Per il resto quoto gli altri...
    Click here to enlargeFelix e Fiona - Sembra che i gatti si attengano al principio che non fa mai male chiedere quello che si vuole.
    J.W.Krutch

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Dato che i gatti sono difficili da addestrare e educare.. magari funziona qualche azione tipo premio o allontanarsi come nei cani! Un bacio a presto

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità