Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Fratelli che si picchiano

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Fratelli che si picchiano

Buon giorno a tutti, mi chiamo Chiara e ho due gatti: Occhioni e Puffosino, due bellissimi soriani fratelli... Sono due dolcezze adorabili, li chiamiamo amorini.
    Scusate avevo messo questo messaggio nel forum delle presentazioni, ma mi sono resa conto che sarebbe questo il posto giusto:

Dicevo i due gatti fratelli che erano adorabili...
    Da un paio di mesi però sono diventati cattivissimi tra loro, mentre prima si coccolavano e pulivano a vicenda, dormivano abbracciati o abbracciati a me contemporaneamente... improvvisamente hanno cominciato a litigare, ma non sto parlando del gioco violento o delle simulazioni di agguati... intendo proprio mani in faccia con artigli di fuori, miagolii cattivi, ringhi, ferite e sangue, pelo strappato...
    Dietro consiglio della veterinaria li abbiamo fatti castrare, ma ormai è passato un mese e non accennano a calmarsi. Li dobbiamo tenere separati con le porte chiuse a chiave, perché sanno aprirle.
    Abbiamo provato a farli riavvicinare,facendoli guardare dalla porta scorrevole, oppure anche mettendoli assieme nella stessa stanza ... ma si picchiano furiosamente e quando cerco di intervenire e prendo Occhioni per impedire Puffo di ferirlo, mi ritrovo attaccata e piena di graffi. Ho una gamba che sembra frustata.
    Non sappiamo più cosa fare e li abbiamo da quando avevano tre mesi ed erano piccini.
    Cosa suggerite?
    Come si fa a fargli far pace?
    Chiara

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Fratelli che si picchiano

Click here to enlarge Originariamente Scritto da Occhi&Puffo Click here to enlarge
    Buon giorno a tutti, mi chiamo Chiara e ho due gatti: Occhioni e Puffosino, due bellissimi soriani fratelli... Sono due dolcezze adorabili, li chiamiamo amorini.
    Scusate avevo messo questo messaggio nel forum delle presentazioni, ma mi sono resa conto che sarebbe questo il posto giusto:

Dicevo i due gatti fratelli che erano adorabili...
    Da un paio di mesi però sono diventati cattivissimi tra loro, mentre prima si coccolavano e pulivano a vicenda, dormivano abbracciati o abbracciati a me contemporaneamente... improvvisamente hanno cominciato a litigare, ma non sto parlando del gioco violento o delle simulazioni di agguati... intendo proprio mani in faccia con artigli di fuori, miagolii cattivi, ringhi, ferite e sangue, pelo strappato...
    Dietro consiglio della veterinaria li abbiamo fatti castrare, ma ormai è passato un mese e non accennano a calmarsi. Li dobbiamo tenere separati con le porte chiuse a chiave, perché sanno aprirle.
    Abbiamo provato a farli riavvicinare,facendoli guardare dalla porta scorrevole, oppure anche mettendoli assieme nella stessa stanza ... ma si picchiano furiosamente e quando cerco di intervenire e prendo Occhioni per impedire Puffo di ferirlo, mi ritrovo attaccata e piena di graffi. Ho una gamba che sembra frustata.
    Non sappiamo più cosa fare e li abbiamo da quando avevano tre mesi ed erano piccini.
    Cosa suggerite?
    Come si fa a fargli far pace?
    Chiara
    Ciao Chiara,
    anche a me sta accadendo praticamente la stessa cosa. Da che i miei due gatti (maschio e femmina sterilizzati) andavano d'accordo pacificamente, da qualche giorno si azzuffano, soprattutto la femmina (più piccola) impedisce al maschio di uscire dalla stanza, costringendolo spesso in un angolo oppure fuori dal balcone. Per fare i bisogni lui deve approfittare delle distrazioni, per mangiare uguale. Mi dicono che bisogna lasciarli stare, che poi ritroveranno un equilibrio tra loro per convivere, ma io sono molto preoccupata. Tu alla fine sei riuscita a ristabilire la pace in casa?
    barbara

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità