Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: gatto che non accetta un altro gatto

Kitten L'avatar di eleono
    Et
    31
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito gatto che non accetta un altro gatto

ciao a tutti!!..ho un problema con i due gatti di casa!!..spero possiate darmi un consiglio!!..Click here to enlarge
    Dunque.Click here to enlarge
    Quest'estate ha iniziato a girare intorno casa un giovane gatto,prima solo visite sporadiche,poi sempre pi frequenti,finch alla fine si accasato e abbiamo deciso di tenerlo(anche se eravamo un po indecisi dato che per essere un randagio era davvero troppo bello.L'abbiamo chiamato Bndi da vagabondo;bondo;bondi).vabh..
    Prima che bondi si accasasse definitivamente, successo che l'altro gatto(Saetta, non so se qualcuno si ricorda)si ammalato stato 10 giorni in clinica e poi diversi giorni in casa.e mentre a Saetta capitava tutto questo Bondi si accasato definitivamente.ha preso possesso del garage(territorio di Saetta) senza troppi problemi.
    Quando Saetta ha rincominciato ad uscire praticamente si trovato il territorio invaso da Bondi e non pi entrato in garage. Si sono incontrati diverse volte fuori. Bondi si avvicinava con buone intenzioni ma Saetta lo ha sempre rifiutato con soffi e urli e con fughe e anche qualche rampata.allora ho provato ad abituarlo all'odore facendogli annusare la mano dopo aver accarezzato Bondi,e niente, soffi e graffi e fughe anche a sentirne solo l'odore.a tutt'oggi dopo diversi mesi ogni volta che si incontrano la reazione di Saetta non cambia, inizia a soffiargli e addirittura gli viene la tosse e un giorno tremava tutto. Bondi si sempre avvicinato tranquillamente con fare amichevole.ieri per no.ieri lo ha attaccato,lo a scacciato.la cosa sta degenerando. come posso fare per farli andare d'accordo?Click here to enlarge grazie mille spero di essere stata comprensibile e scusate se ho scritto troppo..ma pi corto non m' venutoClick here to enlarge =)

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Localit
    Mestre, Italy
    Et
    59
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: gatto che non accetta un altro gatto

Probabilmente dovresti separarli e ricominciare daccapo con un inserimento graduale, prima con scambi di oggetti con il loro odore, poi farli incontrare, ma separati ad esempio attraverso una porta a vetri oppure una rete e cercare di abituarli a mangiare mentre possono guardarsi uno con l'altro. Questo per cercare di abituarli ad associare la presenza dell'altro gatto con qualcosa di gradevole.
    Ci vuole tanta pazienza.Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    Click here to enlarge
    Robi

Kitten L'avatar di eleono
    Et
    31
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: gatto che non accetta un altro gatto

grazie del consiglio!! Click here to enlarge
    loro vivono separati praticamente!!..Saetta sta in casa e Bondi sta fuori. Anche oggi ho accarezzato bondi poi ho fatto annusare la mano a saetta..ho provato anche ad accarezzarlo..niente..s andato a nascondere nel suo posto sicuro. bho..

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicit