Risultati da 1 a 3 di 3
Like Tree2Likes
  • 1 Post By perla
  • 1 Post By robimaz

Discussione: Al mattino vuole fare la lotta

Baby
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Al mattino vuole fare la lotta

Ciao a tutti,

scrivo perchè il più giovane dei miei due gatti, Artù, europeo di circa 1 anno, alla mattina ha un comportamento particolare.

Lui dorme con noi sul letto, tranquillo tutta notta, ma non appena suona la mia sveglia si "scaglia" contro di me perchè vuole fare la lotta! Click here to enlarge

E quando dico lotta dico davvero: è un gatto super coccoloso, ma vedo che ha bisogno di sfogare le sue energie, sopratutto dopo così tante ore di inattività... e io, per evitare che assalisca l'altra gatta di casa, devo dire che lo assecondo e gioco con lui alla lotta, ovviamente con il braccio sotto il piumone per non essere sbranata Click here to enlarge
    Lui morde, scalcia e fa gli assalti per 5 minuti buoni e poi se ne va tutto contentoClick here to enlarge

Secondo voi è un comportamento che devo scoraggiare? Come faccio a farlo sfogare in modo diverso la mattina?

Moderatore L'avatar di perla
    Mentioned
    220 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Al mattino vuole fare la lotta

Puoi scendere dal letto ed invitarlo a giocare con qualche pallina o dei topini, comunque credo che dovresti permettergli di fare la lotta con la sua amica gatta, sarà lei a decidere di interrompere il gioco se diventa troppo pesante, i gatti sanno cavarsela da soli.
    robimaz likes this.
    Click here to enlarge

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Al mattino vuole fare la lotta

Concordo con perla. Click here to enlarge
    Gioca pure con lui na lascia che giochino anche tra loro. Se lui esagera, lei saprà farglielo capire.
    Io avevo Ruby che era uno scapestrato, poi è arrivata Micky e ci ha pensato lei a fargli capire l'educazione.Click here to enlarge
    perla likes this.
    Click here to enlarge
    Robi

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità