Risultati da 1 a 7 di 7
Like Tree2Likes
  • 1 Post By robimaz
  • 1 Post By Regina&Pakita

Discussione: Pianti mattutini

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Pianti mattutini

Salve a tutti,
    Vi scrivo perché da circa un mese nella nostra casa si è aggiunta Maya, una gattina di 3 mesi in perfetta forma e perfettamente ambientata alla nostra casa e alle nostre abitudini.

Da qualche giorno però stiamo avendo un piccolo problema:
    Noi teniamo la porta della camera da letto sempre chiusa e gli evitiamo di accedere sia di giorno sia di notte, mentre dormiamo.

Le ultime mattine capita intorno le 6 e 30 che si metta dietro la porta della camera a piangere incessantemente, inizialmente pensavamo fosse perché aveva fame, quindi gli davamo la scatoletta e tornavamo a letto, però dopo qualche minuto (e qualche boccone) ritorna dietro la porta della stanza da letto a piangere incessantemente.

Siamo quindi costretti ad alzarci definitivamente e farci vedere in giro per casa.

Quando ci alziamo inizialmente ci fa le fusa, ma dopo 1 minuto non cerca più coccole, anzi svolge le sue routine, spesso magari in altre stanze.

Quale potrebbe essere il problema?

Noi avevamo provato a farla stare nella stanza di notte con noi, ma affonda le sue unghia sul piumone (giocando), rischiando di rovinarlo tutto e sinceramente non ci va, dato che già ci ha distrutto le tende.

Accetto i vostri pareri/consigli.

Roberto

Kitten L'avatar di Ica18
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Pianti mattutini

Il mio micio di mesi ne ha quasi 5. I primi tempi avevamo provato a fatica a farlo stare fuori dalla camera ma ovviamente piangeva a dirotto. Aveva 40 giorni e onestamente ci siamo arresi, sembrava crudele lasciarlo fuori. Ora lui è abituato a dormire in una cuccia accanto al letto, ci va da solo quando si spegne la luce e resta lì tutta la notte. Alle 6.00/6.30 inizia a sgranchirsi (allungando le zampe verso il piumone...che purtroppo..qualche buchino....) e poi sale a prendersi le coccole. Si mette disteso accanto a me, fa le fusa 15 min, impasta, mi dà qualche "bacino" e poi si riaddormenta finché non mi alzo.
    A me sembra un buon compromesso..al mio penso bastasse essere presente in camera, non potreste abituarla in una cuccia? Poi la mattina è così bello avere una sveglia così... Click here to enlarge
    Penso sia difficile abituare a dormire da solo un gatto..soprattutto se solo e se piccolino..al mio purché resti il più possibile nella cuccia metto anche una copertina sopra così non sente freddo e quindi neanche il bisogno di mettersi nel letto.
    Ultima modifica di Ica18; 09-01-2017 alle 16:20
    Click here to enlarge Zack Click here to enlarge Click here to enlarge

Platinum Cat L'avatar di pabag
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Anch'io ho ceduto quasi subito. OK, i miei erano + grandi e non ho avuto danni particolari. Non è neanche detto che vengano sul letto, se c'è una cuccia accessibile vicina potrebbe bastare, si sente in compagnia, al caldo, tutto è tranquillo e si addormenta. Ovvio...quando sono piccoli sono più attivi ed energici, poi in genere si calmano.
    Click here to enlargeFelix e Fiona - Sembra che i gatti si attengano al principio che non fa mai male chiedere quello che si vuole.
    J.W.Krutch

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io senza gatti sul letto non potrei neanche dormireClick here to enlarge
    CristinaSpigolo likes this.
    Click here to enlarge
    Robi

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io ho avuto anche un cane e come loro anche i gatti hanno bisogno di "sentirsi" vicini al padrone (anche se non sul letto ) ma comunque nella loro cuccietta (nel caso del cane) o altro (poltroncina ecc ) nel caso del gatto ....
    Le porte chiuse proprio non le sopportano....Click here to enlarge

Baby L'avatar di Regina&Pakita
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Occhiolino Re: Pianti mattutini

Ciao a tutti!la mia quando sto a casa in orari inusuali mi sta talmente addosso che se vado in bagno si dispera dietro la porta!!Credo sia un modo per indicare possesso..della serie:ndo vai senza di me??Click here to enlarge
    Chiara75 likes this.

Adult L'avatar di Graziana
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da robimaz Click here to enlarge
    Io senza gatti sul letto non potrei neanche dormireClick here to enlarge
    Idem.....Click here to enlarge

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità