Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Vacanze brevi. Consigli.

New Born L'avatar di Stephanie.78
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Vacanze brevi. Consigli.

Buonasera a tutti,
    qualche giorno fa ho presentato il mio piccolo Lapo (ieri ha fatto 5 mesi).
    non ho alcuna esperienza con i gatti, quindi non vorrei essere superficiale...

Passeremo 6/7 giorni in montagna per capodanno e, dato il numero di giorni che passeremo fuori casa, abbiamo deciso di portare anche il nostro piccolo birbante. Peró continuo a chiedermi se sia la scelta giusta.

Dovremo affrontare circa 3 ore di viaggio. E mi domando... e se gli scappa qualche bisognino? Come farà a gestire la cosa nel trasportino? Scusate... capisco possa sembrare una domanda stupida, però mi pongo anche queste domande (apparentemente?) stupide.
    Finora ha affrontato solo due spostamenti in auto, da circa 20 minuti ciascuno e non ho avuto problemi (vomito o pianti).

Vale la pena spostarlo per una settimana scarsa?
    Quali precauzioni devo avere nel portarlo?
    Quando abbiamo portato Lapo a casa, la prima volta, non ha avuto nessun problema ad abituarsi e a prendere confidenza con la casa. Ha iniziato a giocare subito ed esplorare. In montagna saremo nella casa di famiglia.

Noi gli porteremo la sua lettiera, il suo letto con tiragraffi incorporato e giochi vari.
    L'alternativa sarebbe lasciarlo a casa, con il nonno che passerebbe a dargli da mangiare due volte al giorno (per l'umido) con coccole e giochi (però limitati).

Vi ringrazio già ora per i consigli...

spero so di aver azzeccato sezione e scusatemi per eventuali errori... ma sono connessa col cellulare è il T9 non è sempre un ottimo amico 😊

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Vacanze brevi. Consigli.

Certo, restare a casa per lui sarebbe meno stressante. Però ci sono gatti che viaggiano senza grossi problemi.