Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Vacanze brevi. Consigli.

New Born L'avatar di Stephanie.78
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Vacanze brevi. Consigli.

Buonasera a tutti,
    qualche giorno fa ho presentato il mio piccolo Lapo (ieri ha fatto 5 mesi).
    non ho alcuna esperienza con i gatti, quindi non vorrei essere superficiale...

Passeremo 6/7 giorni in montagna per capodanno e, dato il numero di giorni che passeremo fuori casa, abbiamo deciso di portare anche il nostro piccolo birbante. Peró continuo a chiedermi se sia la scelta giusta.

Dovremo affrontare circa 3 ore di viaggio. E mi domando... e se gli scappa qualche bisognino? Come farà a gestire la cosa nel trasportino? Scusate... capisco possa sembrare una domanda stupida, però mi pongo anche queste domande (apparentemente?) stupide.
    Finora ha affrontato solo due spostamenti in auto, da circa 20 minuti ciascuno e non ho avuto problemi (vomito o pianti).

Vale la pena spostarlo per una settimana scarsa?
    Quali precauzioni devo avere nel portarlo?
    Quando abbiamo portato Lapo a casa, la prima volta, non ha avuto nessun problema ad abituarsi e a prendere confidenza con la casa. Ha iniziato a giocare subito ed esplorare. In montagna saremo nella casa di famiglia.

Noi gli porteremo la sua lettiera, il suo letto con tiragraffi incorporato e giochi vari.
    L'alternativa sarebbe lasciarlo a casa, con il nonno che passerebbe a dargli da mangiare due volte al giorno (per l'umido) con coccole e giochi (però limitati).

Vi ringrazio già ora per i consigli...

spero so di aver azzeccato sezione e scusatemi per eventuali errori... ma sono connessa col cellulare è il T9 non è sempre un ottimo amico 😊

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Vacanze brevi. Consigli.

Certo, restare a casa per lui sarebbe meno stressante. Però ci sono gatti che viaggiano senza grossi problemi.
    Nel trasportino puoi mettere uno di quei telini assorbenti che vendono per i cani. Per tre ore dovrebbe resistere. Poi dipende dal gatto. Ruby sta malissimo in macchinaClick here to enlarge
    Click here to enlarge
    Robi

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Grazie per il consiglio!
    Sì, il telo assorbente lo metto ad ogni spostamento... spero tenga questa volta. Vediamo come reagisce al viaggio e alla nuova casetta: spero vada tutto bene 😅

Senior L'avatar di marina1963
    Mentioned
    46 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

una mia collega ha due gatti che sin da piccoli si è sempre portata ovunque .....
    Click here to enlarge Nero, Macchia e Grey: le mie pesti, Black e Baffy sempre nel mio cuore !

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ciao. La nostra Priscilla, che adesso ha 17 mesi, è sempre stata abituata a viaggiare. Non ha mai avuto problemi nè durante i viaggi, nè ai cambi di casa. Anzi, adesso che siamo scesi al sud per due settimane, nonostante il lungo viaggio (è la seconda volta che scende), è stata bravissima e non ha dato alcun problema. Anche secondo me dipende molto dal carattere del gatto, lei il giorno dopo già riesce ad ambientarsi ai luoghi nuovi, basta che sta con noi perchè è molto morbosa. Figurati che è venuta anche in montagna con noi e ti posso assicurare che aveva proprio la faccia di una che era in vacanza.... aahah
    Comunque da come ho capito il tuo bimbo è già abbastanza tranquillo quindi stai serena.... tu pensa che Priscilla ha affrontato già due volte un viaggio lungo 6 ore senza mai dare problemi. Io metto una copertina e sopra la traversina, ma in verità non è mai successo nulla. L'importante è farlo stare a digiuno, e durante il viaggio non dargli niente, tanto appunto, sono solo tre ore di macchina e può resistere tranquillamente. In bocca al lupo e facci sapere
    Ultima modifica di La Priscy; 27-12-2016 alle 18:23

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ok allora metto la sua copertina del sonno e sopra la traversina!
    grazie mille a tutti... domani allora facciamo il primo viaggio insieme e vi farò sapere!

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Eccoci di ritorno.
    Il viaggio di andata è stato un sogno.
    Lapo ha miagolato mezza volta all'inizio del viaggio, poi l' abbiamo messo sulle gambe (sempre con il trasportino) ed è stato tutto il tempo tranquillo a guardarmi (guidavo io).
    Il viaggio di ritorno non è andato molto bene. Qui però, credo abbiamo sbagliato noi a metterlo nel trasportino quando era ancora in fase gioco. Più ci penso più me ne dico di tutti i colori. Ha miagolato un po' e verso la fine del viaggio mi sono spaventata in quanto l'ho guardato e aveva la bocca aperta con la linguetta fuori. Forse era una manifestazione dello stress.
    siamo tornati ieri. Lo sto monitorando. Mangia come sempre, bisognini come sempre. Sta dormendo un po' più del solito.
    Ultima modifica di Stephanie.78; 03-01-2017 alle 13:57

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

La linguetta di fuori in macchina è normale. Aveva un po' di mal d'auto. Non preoccuparti, adesso starà benissimo.Click here to enlarge
    Click here to enlarge
    Robi

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Grazie mille!
    A presto

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità