Risultati da 1 a 6 di 6
Like Tree2Likes
  • 1 Post By Uriel
  • 1 Post By perla

Discussione: Si azzuffano in modo troppo violento

Senior L'avatar di Uriel
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

News Si azzuffano in modo troppo violento

Ciao ragazzi, vi scrivo per un problema che è sorto già da qualche mese ma che sta prendendo una brutta piega.
    Uriel e Seti hanno iniziato a darsela di santa ragione.

Breve riepilogo:
    Uriel è un gatto di 6 anni, che tende ad essere il dominante (con il mondo intero), è prepotente ed intelligente. Non ha mai preso bene l'arrivo di Seti, però si è sempre comportato da fratello maggiore, anche se un po' impaziente.

Seti è un gatto di 4 anni, coccoloso ma mooolto timido, pauroso di tutto, pure della sua ombra, furbetto e, soprattutto, non ascolta mai quello che gli si dice di fare, ma in genere non c'è mai bisogno di sgridarlo perché non fa mai niente.

Da un po' di tempo Seti inizia ad attaccare Uriel il quale inizia a scappare per la casa soffiando e ringhiando, sbattendo su tutti i mobili e finendo in genere sotto le sedie mie o del mio ragazzo per farsi proteggere. Ma seti non soffia e non ringhia.
    Se li separiamo Seti inizia a piangere e Uriel torna da Seti. E ricominciano.
    Il bello è che Uriel potrebbe diferndersi, ma sceglie di scappare, e potrebbe pure andare semplicemente su qualche mobile perché Seti non salta sui mobili, quindi perché si sottopone a quello strazio senza scappare?

Ero abbastanza convinta che quando fossero soli in casa non lo facessero, invece oggi sono uscita per tre ore, e quando sono tornata ho trovato Seti con un unghia sfaldata e un ciuffo di pelo incastrato, e la camera da letto piena di cuiffi di peloClick here to enlarge! Purtroppo sono dello stesso colore, quindi capire a chi appartiene il pelo è difficile. Ovviamente poi la sera dormono vicini sopra di me!

Ps, succede soprattutto di sera.

Che devo fare? - scusate per il papiro-
    SerenaClick here to enlarge
    [...]a un gatto, al massimo, si può fare una proposta ragionevole. (M. Stevens)

Moderatore L'avatar di perla
    Mentioned
    220 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Si azzuffano in modo troppo violento

Secondo me devi lasciare che se la sbrighino da soli.
    Io ho Mary e Bri che litigano spesso ed altre volte giocano e si rincorrono, non intervengo mai nelle loro dispute.
    Click here to enlarge

Senior L'avatar di Uriel
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Si in genere neanche io, ma è diventata una cosa quotidiana (ogni sera, anche se oggi l'hanno fatto di mattina). Uriel viene a nascondersi sotto le nostre sedie, quindi abbiamo iniziato a dividerli, anche se adesso abbiamo deciso (io e il mio ragazzo) di non intervenire più. Ho chiamato un amico veterinario e anche lui suggerisce di non fare niente, gli sembra più una questione di "incomprensione" nel gioco o di cambio di dominanza tra i due, però mi ha detto di far loro un video e inviarglielo quando lo rifanno.
    eire likes this.

Moderatore L'avatar di perla
    Mentioned
    220 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ottimo suggerimento, il video potrebbe aiutare a capire meglio cosa succede tra loro e se il veterinario è anche un comportamentalista saprà consigliarti.
    eire likes this.
    Click here to enlarge

Champion Cat L'avatar di eire
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non sono una comportamentalista, ma la prima cosa che mi è venuta in mente leggendo è proprio che Uriel si trova davanti ad un "nuovo" Seti, prima timido e pauroso, ora improvvisamente vivace e che addirittura lo attacca. Magari lo attacca solo per gioco, magari, invece, per un cambio di ruolo. Questo non lo so, ma ci sta che Uriel sia disorientato !! Prova col video, ma anche io lascerei che se la sbrighino da soli (fintanto che non si fanno male).

Ciuffi di pelo e segni di lotta ci sono anche da noi, non quotidianamente, ma comunque Eire continua a prenderle da Psycho. Nessuna inversione di ruoli, ma .... tutto prosegue come prima ! Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge

Ciao Uriel !!! Per il resto come va??? torna a scriverci !!! Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge

Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    Click here to enlarge

Senior L'avatar di Uriel
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ciao, vi scrivo un aggiornamento. Per ora nessun video. Infatti l'unica volta che l'hanno fatto da quando ho scritto (o almeno con me presente in casa) è stata ieri mattina, ma ero troppo in coma per fare qualcosa, e li ho lasciati perdere.
    Ieri sera, alla solita ora incriminata, invece Uriel è venuto a dormire sulle mie gambe. Però era nervosissimo. Appena muovevo un solo muscolo iniziava a ringhiare inferocito. Era già successo venerdì e mi aveva morso più volte il braccio. Quindi, per evitare di farmelo riazzannare, ho preso una cordicella e ho iniziato a farlo giocare e...crisi evitata. Oggi mi sembrano più calmi, chissà...

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità