Risultati da 1 a 9 di 9
Like Tree1Likes
  • 1 Post By andro

Discussione: Fame insaziabile

Baby
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Fame insaziabile

Salve a tutti,

il gatto di un mio conoscente, di 2 anni, sano e trovatello, lamenta una fame insaziabile: miagola tutto il giorno fino a quando non riceve il cibo, che a volte spilucca solo un po' e lascia lì. Mangia 3 scatolette grandi (150g) al giorno, che mi sembra un'esagerazione. È in continua ricerca di cibo, che ruba anche dalle ciotole degli altri gatti. Sverminato più volte, ha avuto un parassita solo da molto piccolo prima della sverminazione. Secondo voi di cosa si tratta? Il micio essendo privo di un occhio e inizialmente malato anche all'altro fu allontanato dalla madre. Potrebbe essere un riflesso di questo trauma infantile? Grazie a tutti in anticipo

Senior L'avatar di Chiara75
    Mentioned
    76 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Fame insaziabile

un controllo delle feci dal vet (basta portare un campione di feci) e escludere parassiti, alcuni non si vedono ad occhio nudo!!!!
    poi introdurre crocche che riempiono di più...vive in casa o all'aperto? sterilizzato oppure no?
    Click here to enlarge Nerina Rossino Mirtilla

Baby
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Sterilizzato e vive in casa, gli manca un occhio, che ha perso da piccolo. mangia solo umido, rigurgita le crocchette.

Senior L'avatar di Chiara75
    Mentioned
    76 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

guarda i miei per il cibo sono tutti diversi ma al cambio di stagione hanno più fame ... certo se mangiava le crocche e meno umido era meglio .. a questo punto lascio la parola alle esperte del forum...Click here to enlarge
    Click here to enlarge Nerina Rossino Mirtilla

Baby
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

fa così sempre, tutto l'anno, tutti i giorni

Champion Cat L'avatar di eire
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

che famelico !! Indagherei con un bell'esame delle feci! Ma il vet che dice?

Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    Click here to enlarge

Baby
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

non so nulla di particolare, so che è stato visitato (non è il mio gatto ma di un conoscente) e che non ha patologie particolari. In ogni modo penso che l'esame delle feci sia indispensabile. Qualche altro consiglio?

Baby L'avatar di CristinaSpigolo
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Il mio micio Bietola si comportava come questo gatto. Addirittura (nonostante mangiasse tantissimo) arriva a rubarci il cibo dal piatto o mangiava il vomito del fratello (quando vomitava per le palle di pelo). E' venuto fuori che non assimilava il cibo, praticamente moriva di fame. Ho risolto con alimentazione casalinga monoproteica (avevo scelto il vitello). Ad ogni pasto mettevo nella pappa un enzima (non ricordo il nome ma posso controllare se lo trovo) che "predigeriva" il cibo.
    Questo micio è piccolino o sembra in forma? Se mangia tanto ma, nonostante questo, è piccolino potrebbe essere un indizio che qualcosa non va a livello di assimilazione. Altrimenti potrebbe solo essere un famelico golosone, ma l'esame delle feci è comunque essenziale!

Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge

Facci sapere!

Baby
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Grazie della risposta! È fisicamente normale, ben sviluppato, non rachitico né magro, ma a causa della malattia agli occhi fu allontanato dalla madre quando era cucciolo (la natura è crudele e lo sappiamo). Forse questo gli ha creato uno scompenso psicologico nei confronti del cibo, ma rimanderei tutto all'esame delle feci, di cui vi farò notizia appena saprò qualcosa. Grazie
    CristinaSpigolo likes this.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità