Risultati da 1 a 7 di 7
Like Tree1Likes
  • 1 Post By Graziana

Discussione: La prima uscita di Zack (e non solo)

Kitten L'avatar di Ica18
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito La prima uscita di Zack (e non solo)

Ciao a tutti! Zack ha poco più di tre mesi, un bel miciotto vivace e coccolone.. passa le giornate a dormire, giocare e...guardare fuori dalla finestra. Avevo deciso che prima della sterilizzazione non l'avrei fatto uscire, se non qualche minuto con me, eppure oggi mi sono alzata con la voglia di dargli un po' di libertà. Non gli ho dato la pappa e ho aperto la porta (io me ne stavo già con scarpe, giacca, cibo, gioco preferito in mano, ...). È stato prima sotto i cespugli in giardino, poi dalla vicina (che l'ha già conosciuto e ama i gatti, quindi stesse sempre da lei non mi dispiacerebbe...piuttosto che in altre case), ha annusato in giro.. noi davanti a casa abbiamo un parcheggio e c'erano ancora un paio di macchine che dovevano partire e lui (coda grossa e guardingo) era incuriosito.. così sono uscita e mi sono messa dal parcheggio e l'ho spaventato appena si è avvicinato.. è tornato subito verso la porta. Poi si è fatto un giro giù nel garage dei vicini (gattino curioso..) e alla fine dopo soli 20 min io ero spaventata già abbastanza, l'ho preso, portato dentro e gli ho dato doppia pappa: crocchette, bistecchina e umido Click here to enlarge che sia ben chiaro che solo la mamma ha la pappa buona!!! Click here to enlarge
    Ora è dentro tranquillo che gioca come sempre Click here to enlarge onestamente penso che potrei ripetere l'esperimento una volta a settimana, visto che mercoledì sono a casa, così si abitua per quando sarà grande.
    Domanda: ho sbagliato qualcosa? Dovevo lasciarlo uscire proprio da solo e aspettare il suo ritorno? Ho notato che in preda all'entusiasmo e agli stimoli praticamente non mi sentiva, anzi sembravo dargli fastidio.. questi adolescenti.... avevo pure paura che avvicinandomi troppo scappasse per non essere riportato dentro. Voi che dite per la prossima volta? Continuo a starmene dal parcheggio per spaventarlo o così aumento soltanto la sua curiosità per quella zona?

Allego altra domanda su un altro argomento: Zack la notte dorme nella sua cuccia accanto al lettone, ma purtroppo ha il vizietto la mattina ore 6.30/7 di salire sul letto (il mio compagno non vuole) e accoccolarsi tra noi.. sa che io lo rimetto nella cuccia e tengo una mano/braccio a sua disposizione che lui lecca, si struscia, fa le fusa fino a che non mi alzo. Questo fino a oggi. Giorni fa però metto il piumone: si salvi chi può. Ha iniziato a portare i giochi sopra il piumone e a saltare come un matto a qualsiasi ora.. io vado in camera per sgridarlo ma non riesco mai a beccarlo perché mi sente arrivare e scende di corsa. A volte addirittura miagola quando è sopra al letto. C'è da dire che il mio compagno non c'è in questi giorni e di solito è lui quello rigido a riguardo, forse sente che può fare ciò che vuole? Dite che è il piumone la causa o è Zack che ha disimparato le buone maniere? Di solito passava le giornate con me in cucina mentre studiavo, ma ora saltare impazzito sul piumone sembra averlo coinvolto a 360' Click here to enlargeClick here to enlarge per il resto è un bravissimo micio, anche troppo, a volte per certi comportamenti che ha mi sembra di avere più un cane che un gatto!!! Forse frequenta troppo i cani dei miei genitori Click here to enlarge anche per questa storia del letto ho pensato che magari uscendo mezz'oretta ogni tanto potesse sfogare di più. Che dite?
    Click here to enlarge Zack Click here to enlarge Click here to enlarge

Adult L'avatar di Graziana
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: La prima uscita di Zack (e non solo)

Anche i miei impazziscono per il piumone... che sia per quello che c'è dentro??Click here to enlarge
    Ica18 likes this.

Kitten L'avatar di Ica18
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Comunque oggi seconda uscita, la pioggia mi è stata d'aiuto perché non si è allontanato molto dalla porta ahahahah Click here to enlarge io sempre piazzata dal parcheggio lo seguivo in lontananza, ogni tanto attiravo la sua attenzione con le crocchette magiche (catisfactions) e lui se ne stava tra i cespugli. È tornato dentro alla vista della ciotola colma di carne Click here to enlarge ha pianto un po' quando a tradimento ho chiuso la porta alle sue spalle, ma ora dorme stanco e soddisfatto. Speriamo si abitui ad uscire poco e stare in zona Click here to enlargeClick here to enlarge

Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

I miei gatti hanno un giardinetto cintato sul retro tutto per loro e tutti i giorni almeno due volte al giorno si godono la loro "ora d'aria" e ormai sono abituati anche se due resterebbero fuori molto di più. Io quando è ora di rientrare uso la scopa e li scopo dentroClick here to enlarge. Ormai quando vedono la scopa rientrano senza far storieClick here to enlarge

Kitten L'avatar di Ica18
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ahahahahah li scopi dentro Click here to enlargeClick here to enlarge prossima volta provo anche io! È che mi sa che lo farò fuggire definitivamente!! Click here to enlarge

Kitten L'avatar di Ica18
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ciao Graziana! Sai che alla fine il micio ha preso il ritmo? Non lo scopo dentro perché rientra da solo.. Per qualche giorno ho usato la pettorina..poi uscite sotto sorveglianza.. Ieri e oggi è stato da solo fuori con me alla porta.. Poi sono anche andata a farmi le mie cose dentro.. Lui è stato così bravo da stare nei paraggi (solo nel mio giardino e in quello dei vicini), ad ogni rumore come ad esempio macchine correva dalla porta o addirittura rientrava, ha socializzato con i vicini..dando qualche bacino qui e là ma non troppi Click here to enlarge e dopo un'ora e mezza due è rientrato e si è accucciato guardandomi, come a dire: "ho finito chiudi ore la porta!" Click here to enlarge speriamo mantenga l'abitudine!

Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

E bravo Zack!

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità