Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: micio dolciotto ma anche viperetto ! Help !

  1. #1
    New Born
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito micio dolciotto ma anche viperetto ! Help !

    Buonasera a tutti
    Il mio gattino Spot è arrivato a casa giovedì a due mesi e mezzo, un angioletto/viperetto

    La prima sera , gli abbiamo comprato tutto quello di cui aveva bisogno tra cui la lettiera che ha subito utilizzato! E stato subito a suo agio ha mangiato e ha cercato da subito il nostro contatto

    Sta a casa di solito fino al pomeriggio , e quando torna casa è sempre in ordine, tranne giochini sparsi è sempre rilassato sul divano o nascondigli vari ha tutta la casa a disposizione .

    Molto coccolone , adora stare in braccio a pancia all'aria e notiamo sia io che il mio compagno, che adora il contatto umano ha fatto fusa dal primo istante e ci lecca sempre .

    Da qualche giorno verso le 20 , Dopo cje abbiamo giocato anche per 2 orette invece diventa isterico nel senso che incomincia a fare schumacher per casa ... corre, sgomma, sbatte.. e quando cerchiamo di calmarlo ci morde fa gli agguati e graffia ...stringe i denti e fa davvero male ! . Prende la rincorsa e vola sul tappeto proprio per morderci e avvinghiarsi a vestiti mani o braccia ! Senza che noi stuzzichiamo ! In quel caso le diamo una botticina sul sederino...ma non serve a nulla perché subito dopo è peggio di prima ! No decisi non servono ! Abbiamo provato di tutto !
    Se facesse tutto questo in modo diciamo scherzoso per divertirsi e sfogarsi andrebbe anche bene ma in realtà il problema è che ci viene proprio addosso sul divano e ci morde poi scappa via come un lampo si arrampica alle tende ! Io mi chiedo se stiamo sbagliando qualcosa !

    Quando tutto passa torna coccolone come sempre e tra le nostre braccia si addormenta tra leccatine baci e impastature varie !

    Sto provando da ieri nei momenti più isterici e tumultuosi a metterlo in camera a rilassarsi tranquillo ....quando piange 2 minuti lo vado a chiamare e torna da noi più calmo e meno agitato ...

    io capisco tutto , e adoriamo comunque il suo essere vivace molto simpatico è adorabile , ma vorrei trovare un modo per capire come comportarci in questi momenti in cui lui sembra indemoniato ! Non trovo gusto il metodo del non intervento in quanto credo che sia giusto comunicare con lui e fargli capire i limiti ! Ho mani e braccia distrutte senza che io faccia nulla che possa renderlo nervoso ( esempio coccole forzate o atteggiamenti nervosi o sgridate ! )

    Pensate che questa fase passerà ? Mentre gioca salta anche un metro e fa cadere addirittura la torre del grattatoio per quanto si avventa !

    Scusatemi lo sfogo , ma è la mostra prima esperienza con un gatto nonostante i nostri svariati anni di studio e ricerche su questo essere meraviglioso !
    Spero in un vostro consiglio .grazie infinite
    Saluti Neni e gio e Spot

  2. #2
    New Born
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: micio dolciotto ma anche viperetto ! Help !

    Ciao!
    Io non sono espertissima, ma entrambi i miei gatti da super cuccioli facevano la stessa cosa! La grande (che ha un anno e mezzo) il primo mese era euforica, soprattutto la sera correva come una pazza su e giù dal letto e ci attaccava i piedi di continuo, a vederla adesso non si direbbe perchè è super pacata e tranquilla. Secondo me è normale essendo così piccino, ha tanta energia e voglia di giocare. Quando Norma esagerava noi la ignoravamo e dopo un po' smetteva, lo faceva molto per attirare l'attenzione!
    Il mio maschietto di 8 mesi invece è ancora molto agitato ma in maniera diversa

  3. #3
    New Born
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    17
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: micio dolciotto ma anche viperetto ! Help !

    La tua storia è identica alla mia... solo che il mio i momenti di pazzia li ha piu volte al giorno ma per il resto è un ruffiano coccolone che finiti i suoi "5minuti" ti viene a cercare sulla sedia o sul divano. Evidentemente è proprio l'età giovane (il mio Arturo ha 3 mesi) che li fa comportare cosi.
    Ultima modifica di maurizio741; 09-12-2016 alle 10:27

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  



Pubblicità