Risultati da 1 a 13 di 13
Like Tree3Likes
  • 1 Post By Servilia
  • 1 Post By Servilia
  • 1 Post By La Priscy

Discussione: Non si dorme più....

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Non si dorme più....

Ciao a tutti, ho già scritto un po' di tempo fa per questo problema e pensavo di aver risolto.....e invece no ...
    Allora, Priscilla durante il giorno è una gatta perfetta, è di compagnia, è affettuosa ecc ecc , la notte invece si sveglia più volte e fa rumore contro le porte. Le fa sbattere e poi scappa via.... noi andiamo a lavoro, e il fatto che non dormiamo più ci fa stare stanchi e nervosi. Non sappiamo più cosa fare, penso che chiederemo un aiuto esterno....
    La cosa strana è che lei viaggia con noi, e quando siamo fuori casa è sempre brava la notte, ma poi torniamo a casa e riprende a sfondare le porte.... help

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Non si dorme più....

Ma voi chiudete la porta della camera di notte?
    Le lasciate la ciotola piena?
    Click here to enlarge
    Robi

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da robimaz Click here to enlarge
    Ma voi chiudete la porta della camera di notte?
    Le lasciate la ciotola piena?
    Le porte sono tutte aperte, ha tutta la casa a disposizione, acqua e crocchette idem. Cerchiamo di stare sempre molto attenti... cambiamo spesso l acqua,ecc ecc. Ma nrmmeno con la ciotola piena di crocchette sta tranquilla... è come se avesse delle fisse.... stesso orario, stessa cosa...

Baby L'avatar di CristinaSpigolo
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ciao, so che può sembrare stupido, ma avete provato a bloccare le porte delle stanze con dei fermaporta?
    In questo modo non dovrebbe riuscire a farle sbattere.

Per aiuto esterno intendi un comportamentalista? In questo caso dovresti riuscire a fare dei filmati, quando la mia vet mi aveva consigliato il comportamentalista i video erano essenziali per fargli capire cosa facesse il micio.

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da CristinaSpigolo Click here to enlarge
    Ciao, so che può sembrare stupido, ma avete provato a bloccare le porte delle stanze con dei fermaporta?
    In questo modo non dovrebbe riuscire a farle sbattere.

Per aiuto esterno intendi un comportamentalista? In questo caso dovresti riuscire a fare dei filmati, quando la mia vet mi aveva consigliato il comportamentalista i video erano essenziali per fargli capire cosa facesse il micio.
    Ciao. Allora, anche se fermo le porte, comunque fanno rumore perché al centro c'è il vetro e sono molto leggere.... quindi purtroppo non può andare bene il fermaporta. Comunque sì intendo dire un conportamentalista perché non ne possiamo più... anche tu si sei rivolta a questa persona? Ci sono stati miglioramenti?

Baby L'avatar di CristinaSpigolo
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

No, per fortuna il problema del mio gatto si è risolto prima che dovessi ricorrere al comportamentalista (lui si mordeva la coda e le ringhiava come se non la "riconoscesse" ed era sempre nervosissimo).
    Però una mia amica si è rivolta ad un comportamentalista per l'aggressività del suo micio, ed ha ottenuto buoni risultati! Il problema è solo il costo elevato e il fatto che, appunto, bisogna riuscire a filmare il momento in cui il micio si comporta in modo strano, e di notte magari non sarà molto facile! Il comportamentalista verrà comunque a casa per valutare il gatto nel suo ambiente domestico.
    Ma di giorno non sbatte le porte? Proprio solo di notte? Click here to enlarge

Youngster L'avatar di Servilia
    Mentioned
    36 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Il micio che la notte sta sveglio è un "vizio" difficile da togliere. Anche perchè non è un vizio ma uno stato dell'animo, diciamo così. Alcuni mici sono più crepuscolari/notturni di altri.

Può essere che visto che voi lavorate, che la micia durante il giorno dorma molto, e si senta un po' sola ?( e quindi questo sia anche un modo per attirare l'attenzione?)
    Tra le cose lasciate a disposizione mi sfugge se ci siano dei giochini.
    Magari la notte si annoia. Se lasciate a disposizione giochetti silenziosi tipo piccole palline di gomma, topini di peluche...può essere che lei si sfoghi divertendosi con altro e non con le porte.Magari va bene tenerne qualcuno dentro ad una cesta e lasciare che lei peschi ciò che vuole, oltre a lasciar qualcosa in giro per il pavimento. Magari qualcosa di "nuovo" o che variate spesso ( chessò, basta una pallina nuova fatta in casa, di lana, un tappo nuovo, così si incuriosisce)

Nel frattempo.. io sarei anche drastica e per un periodo limitato ( tempo che se ne dimentichi) sgancerei le porte che usa di più dai cardini e le metterei in cantina ( certo, non quella del bagno, ma dubito che quella abbia i vetri).

Sul fatto che quando è in un'altra casa non faccia queste cose, beh mi sembra normale. Non è casa sua, non è"ambientata" e sta più cauta. E poi se non ha il suo gioco delle porte..... ( per quello dicevo di toglierle per qualche tempo e metterle a disposizione altre cose "distraenti" ma non rumorose ).
    Ultima modifica di Servilia; 17-11-2016 alle 12:24
    Chiara75 likes this.

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Allora, di giorno non graffia le porte, non le pensa proprio. Tra l altro quando torniamo a casa cerchiamo sempre di farla giocare ma lei non non reagisce più di tanto, cioè gioca un po' e poi basta. Inoltre ha un sacco di giochi, ne conpriamo spesso di nuovi e soprattutto abbiamo comprato un tiragraffi nuovo molto grande, e sembra che le sia piaciuto anche perché ha tre topini appesi. Praticamente ha più giochi lei di un bambino....
    Comunque ieri sera ha dormito e si è svegliata alle 7 senza sfondare le porte e sapete perché?..... se ve lo dico non ridete.... per la disperazione ho messo dei pezzetti piccoli di aglio sotto le porte.......................

Senior L'avatar di Chiara75
    Mentioned
    76 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

io da quando ho i mici non dormo più e credo molti di noi..allora il mio trio dorme filato fino alle 4/5 del mattino se tutto va bene poi iniziamo con ross che si sveglia e nonostante la ciotola è piena lui vuole sempre qualcosa da noi..una carezza una finestra aperta per guardare fuori una pulita veloce alla lettiera se qualcuno è passato prima di lui..(non sopporta la puzza della popò!) poi si sveglia mirtilla che comincia a camminarci sopra, salta e corre per casa..per ultima la più buona nerina che rompe solo nel weekend perchè non ci alziamo alle 6 e lei ha fame! quindi svegliaaaa... ed ora sono contenta di come vanno le cose perchè prima rossino attaccava a miagolare forte e anche prima delle 4 invece ora si è calmato..per la tua non sò se anche lei fa parte della massa gatta che gioca di notte oppure se prendi una compagna/o si calma...
    Click here to enlarge Nerina Rossino Mirtilla

Mentioned
    36 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

AH ,l' aglio. Non so cosa pensino quelli più esperti di me , ma sincerati che per gioco non ne mangi troppi, di pezzetti d'aglio. Non dovrebbe, perchè i mici non sono scemi di solito, ma sia mai neh... perchè l'aglio non fa bene ai gatti ( in quantità importanti, un pezzetto d'aglio non penso proprio faccia nulla di chè, quindi non facciamo troppo gli allarmisti che non è il caso )
    Comunque anch'io vengo svegliata regolarmente quando va male alle 5, e quando va bene alle 6. Per le stesse cose di Chiara75. Un po' di attenzione-grattini, pappa anche se ne ha ancora... finestra da aprire( ma non adesso che fa freddo, perchè Astrina è sempre cagionevole e...si raffredda con nulla) E sì anche la mia Astrina gioca ed è attiva di notte. Più di notte che di giorno, va detto.
    Chiara75 likes this.

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da Servilia Click here to enlarge
    AH ,l' aglio. Non so cosa pensino quelli più esperti di me , ma sincerati che per gioco non ne mangi troppi, di pezzetti d'aglio. Non dovrebbe, perchè i mici non sono scemi di solito, ma sia mai neh... perchè l'aglio non fa bene ai gatti ( in quantità importanti, un pezzetto d'aglio non penso proprio faccia nulla di chè, quindi non facciamo troppo gli allarmisti che non è il caso )
    Comunque anch'io vengo svegliata regolarmente quando va male alle 5, e quando va bene alle 6. Per le stesse cose di Chiara75. Un po' di attenzione-grattini, pappa anche se ne ha ancora... finestra da aprire( ma non adesso che fa freddo, perchè Astrina è sempre cagionevole e...si raffredda con nulla) E sì anche la mia Astrina gioca ed è attiva di notte. Più di notte che di giorno, va detto.
    Priscy per fortuna non se lo mangia l'aglio, anzi non si avvicina proprio...la cosa strana è che lei sta sempre attaccata a me, soprattutto la sera appena andiamo a dormire lei si mette vicino la spalla e, mi "abbraccia", mentre io la notte me la coccolo sempre. Tra l altro c'è una persiana che lascio sempre aperta dato che le piace guardare fuori.
    Ma io la amo tanto,e quindi posso sopportare queste sveglie.....
    Chiara75 likes this.

Mentioned
    36 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Eh sì, alla fine si sopporto tutta. Io mai avrei pensato che dopo mio figlio ( che ora ha 24 anni) che ci ha tenuti svegli la notte per anni ( sul serio) alla fine ricominciassi da capo a svegliarmi la notte per la mia miciola . Però io rispetto a te ho il vantaggio che adesso non sto lavorando quindi ora al mattino posso recuperare un po'.....anche se va da sè che preferirei dormire dritto e filato senza interruzioni. Va detto che non tutti i mici fanno così. I miei due mici precedenti dormivano tutta notte e col cavolo che mi/ ci svegliavano. Ma alla fine va bene così. Dopotutto sono convinta che se anzich'è alzarmi, inizialmente avessi fatto lo gnorri e magari l' avessi chessò...buttata giù dal letto.. ora mica mi sveglierebbe. Quindi si vede che il rituale all'alba va bene anche a me.

Senior L'avatar di Chiara75
    Mentioned
    76 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Per non parlare del fatto che mi si buttano tutti sopra la notte fanno a gara! ora che mio marito lavora fuori e torna nel weekend poi si sono attaccati a me ancora più di prima e se mi siedo subito mi ritrovo con un gatto sulle gambe e poi arriva un altro e via la lite per le coccole!!!Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge però lo devo dire quelle poche volte che ho dormito fuori senza loro non ho riposato bene mi mancano...Click here to enlarge
    Click here to enlarge Nerina Rossino Mirtilla

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità