Risultati da 1 a 7 di 7
Like Tree3Likes
  • 1 Post By perla
  • 1 Post By leoncino
  • 1 Post By eire

Discussione: gattino e solitudine

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito gattino e solitudine

Ciao a tutti,

quest'estate ho adottato un gattino. Ora ha 5 mesi. Mi sto ponendo un problema: io al momento resto fuori casa per lavoro parecchie ore, in genere dalle 9 alle 13, poi rientro per circa qualche ora e poi riprendo lavoro fino alle 19-20. Mi chiedevo se il gattino possa soffrire di solitudine....quando entro in casa ha una voglia matta di giocare e miagola...credo sia iperattivo perché probabilmente dorme tutto il tempo in cui io sono fuori. Però ho anche un giardino all'aperto, infatti lo sto abituando ad uscire...corre sull'erba e socializza con altri gatti dei vicini....

Secondo voi sto fuori troppe ore? Il gatto potrebbe soffrire di solitudine oppure mi sto preoccupando eccessivamente? Sto valutando l'idea di prendere un altro gattino ma non vorrei che fosse più un problema mio che suo.....cosa ne pensate? Grazie, ciao a tutti

Moderatore L'avatar di perla
    Mentioned
    220 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: gattino e solitudine

Sicuramente un compagno di giochi lo renderebbe felice.
    Fai attenzione al giardino se non è in sicurezza, permettigli di uscire sotto tuo diretto controllo, i pericoli di incidenti e di malattie feline che può contrarre sono tanti.
    eire likes this.
    Click here to enlarge

Senior L'avatar di leoncino
    Mentioned
    37 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

anche io ti consiglierei il secondo miciotto, e concordo con perla nel ettere in sicurezza il giardino, ti consiglierei di non farlo socializzare per il momento con altri gatti randagi potrebbero mischiargli qualche malattia infettiva, lo hai vaccinato?
    eire likes this.
    leo - trixy - gennarino Click here to enlarge - aragon

Platinum Cat L'avatar di pabag
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

MI associo anch'io. 2 mici sono molto meglio, in più il tuo è ancora piccolo, dovrebbe facilmente accettare un compagno/compagna.
    Click here to enlargeFelix e Fiona - Sembra che i gatti si attengano al principio che non fa mai male chiedere quello che si vuole.
    J.W.Krutch

New Born L'avatar di Ciribì
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Anche io ho una cucciola di 7 mesi e mi pongo/ponevo lo stesso problema però non lavoro tutti tutti i giorni, purtroppo non ho le possibilità economiche per prendere un altro cucciolo ma se te puoi io lo farei perchè si fanno cmq compagnia. Poi sipende anche dal carattere del tuo gatto anche se come ti hanno già detto da cuccioli è più facile

Senior L'avatar di Chiara75
    Mentioned
    76 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

la compagnia di un altro gatto sicuramente lo aiuterebbe ma puoi anche mettere un tiragraffi e delle scatole di cartone sparse per casa in modo che il gattino possa giocare e nascondersi..per il giardino io ci sono passata e ho deciso di non far più uscire i miei mici, malattie, preoccupazioni e incidenti sono all'ordine del giorno!
    poi stai attenta deve essere vaccinato e sterilizzato altrimenti si allontana..
    ti dico anche che quando scrivevo qui e mi consigliavano di tenerli in casa mi arrabbiavo perchè vedevo i mici felici e poi io li facevo uscire parte della giornata non sempre fuori, ma dopo vari incidenti e la mia costante preoccupazione nel non vederli tornare mi ha convinta a non farli più uscire e ora sono due anni che vivono in casa senza problemi..gli a-mici del forum danno sempre ottimi consigli! Click here to enlargeClick here to enlarge
    Click here to enlarge Nerina Rossino Mirtilla

Champion Cat L'avatar di eire
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ovviamente qui siamo in tanti a sostenere che "two is better than one " (anche perchè, oltre a fargli compagnia, si salva un altro animalino che magari vive in un gattile o è un randagino), ma aldilà di questo, mi sembra che gli stai dando attenzione e addirittura può giocare in giardino.

Quindi, come ti hanno già detto, qui diventa importante la sicurezza ed il vaccino FIV/FELV, per evitare contagi !! Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    Chiara75 likes this.
    Click here to enlarge

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità