Risultati da 1 a 10 di 10
Like Tree4Likes
  • 2 Post By marina1963
  • 2 Post By robimaz

Discussione: Terrazzo-mania

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Esclamazione Terrazzo-mania

Ciao a tutti amici! :D Vorrei confrontarmi con le vostre esperienze in fattore di mici "curiosi e vivaci" Click here to enlarge. Premetto che il mio Oliver ha 7 mesi, castrato la scorsa settimana e diciamo un gatto da appartamento che spesso e volentieri porto a passeggio col guinzaglio o da mia nonna in campagna in modo da fargli "vivere un pò di natura (rigorodamente con pettorina e guinzaglio stretto a me). Io vivo al secondo piano, ho due terrazzi confinanti (uno dove abita una signora e uno ancora in disuso). Il problema è che sono tutti e tre collegati da un unico muretto molto invitante da percorrere secondo il mio gatto curiosone! Da qualche settimana ormai non ho più vita perchè quando sono a casa Oliver piange in continuazione perchè vorrebbe uscire e stare sempre fuori all'aperto ma appena gli apro la porta ecco che se ne va a curiosare dalla vicina.. Non mi preoccupa il fatto che possa andarsene in giro perchè appunto a meno che non voli non ha modo di scendere dai terrazzi però mi impaurisce pensare che A possa scivolare nel tentativo di saltare sopra il marmo del muretto e B che possa infastidire dei futuri vicini non amanti degli animali. Ha 3 tiragraffi diversi e non so neanche più quanti giochi in maniera da farlo distrarre più possibile giocandoci molto insieme ma è cocciuto.. avevo pensato di mettere dei vasi nel muretto ma li vedo già spiaccicati nel terrazzo di quelli sotto che sporge più del mio... Proverò a vedere di mettere una rete, però non sarà semplice trovarla perchè il terrazzo è molto grande, saranno circa 30mq, largo 7 metri ... ne ha veramente tanto di spazio, , ma a lui interessa di più quello della vicina... uff ... se non trovo una rete per recintarlo sopporterò il pianto per qualche giorno con la speranza che gli passi la curiosità, ma è veramente straziante Click here to enlarge!! Daltro canto non sopporterei mai di pererlo, soprattutto per qualcosa che si poteva evitare.. intanto se potete condividere le vostre esperienze con me in modo da tranquillizzarmi o darmi qualche consiglio ve ne sarei grata! Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge

Senior L'avatar di marina1963
    Mentioned
    46 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Terrazzo-mania

ha assaporato la libertà ed è normale che voglia uscire..... se riuscissi a mettere in sicurezza il terrazzo sarebbe la cosa migliore per te e per lui.
    Una volta che sei sicuro che non possa evadere dal TUO territorio, puoi pensare di attrezzare il terrazzo a misura di gatto con un bel tronco come tiragraffi e magari un paio di vasi di erba gatta ........
    Oliver_cat93 and eire like this.
    Click here to enlarge Nero, Macchia e Grey: le mie pesti, Black e Baffy sempre nel mio cuore !

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Esclamazione Re: Terrazzo-mania

Click here to enlarge Originariamente Scritto da marina1963 Click here to enlarge
    ha assaporato la libertà ed è normale che voglia uscire..... se riuscissi a mettere in sicurezza il terrazzo sarebbe la cosa migliore per te e per lui.
    Una volta che sei sicuro che non possa evadere dal TUO territorio, puoi pensare di attrezzare il terrazzo a misura di gatto con un bel tronco come tiragraffi e magari un paio di vasi di erba gatta ........
    Grazie mille del consiglio!Proverò a vedere se trovo su internet o su qualche negozio una rete da mettere come recinzione... erba gatta già piantata, è un gattone viziato da morire Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge per il tronco/tiragraffi da esterno vedrò di costruirgli qualcosa al più presto... grazi mille intantoClick here to enlarge

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Per esempio, qui da zooplus Rete e accessori di protezione per gatti | zooplus trovi reti e anche pali di sostegno, morsetti e quant'altro.
    perla and Oliver_cat93 like this.
    Click here to enlarge
    Robi

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ciao anche io ho avuto il tuo stesso problema e ho risolto chiudendo il terrazzo (la pazza mi faceva l'equilibrista sulla ringhiera per spiare i passanti... Che infarti!), su zooplus ho preso una rete (di quelle già tagliate con rinforzo metallico peraltro dalla strada non si nota neppure) e l'ho fissata con gli stop (parecchi stop perché la mia è una scalatrice...) e deve dire che la spesa (alla fine non eccessiva) si è dimostrata un buon investimento lei fa la spiona quando vuole e io posso aprire il terrazzo senza farmi venire i coccoloni.
    "Whenever you're sad, remember that there's this thing called CATS"

Platinum Cat L'avatar di pabag
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

La rete o il divieto di uscire sono l'unica soluzione possibile. Anche da secondo piano un rischio potenziale c'è. Un mio collega ha perso la micia che è caduta e al piano di sotto ha urtato i fili per stendere prima di toccare terra...Click here to enlarge
    Click here to enlargeFelix e Fiona - Sembra che i gatti si attengano al principio che non fa mai male chiedere quello che si vuole.
    J.W.Krutch

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da robimaz Click here to enlarge
    Per esempio, qui da zooplus Rete e accessori di protezione per gatti | zooplus trovi reti e anche pali di sostegno, morsetti e quant'altro.
    Su zooplus l'avevo vista ma devo vedere con le misure perchè il mio terrazzo è molto grande e largo.. comunque proverò intanto a tenerlo dentro e portarlo fuori al guinzaglio così sta lo stesso a contatto con la natura ma sotto il mio occhio vigile.. Ed in terrazzo solamente sotto lo sguardo della mamma altrimenti divieto... Nel frattemo ci ingegneremo per una soluzione permanente.
    Grazie mille del consiglio Click here to enlarge

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da pabag Click here to enlarge
    La rete o il divieto di uscire sono l'unica soluzione possibile. Anche da secondo piano un rischio potenziale c'è. Un mio collega ha perso la micia che è caduta e al piano di sotto ha urtato i fili per stendere prima di toccare terra...Click here to enlarge
    Mi dispiace molto per il tuo collegaClick here to enlargeClick here to enlarge non vorrei mai succedesse a Oliver... comunque sicuramente troveremo una soluzione permanente, ma finchè non la si trova fuori è out, a meno che non esca io con lui a tenerlo d'occhio in ogni movimento! Anche perchè ora comincia l'inverno quindi la porta rimane perennemente chiusa!

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da ZiaBibi27 Click here to enlarge
    Ciao anche io ho avuto il tuo stesso problema e ho risolto chiudendo il terrazzo (la pazza mi faceva l'equilibrista sulla ringhiera per spiare i passanti... Che infarti!), su zooplus ho preso una rete (di quelle già tagliate con rinforzo metallico peraltro dalla strada non si nota neppure) e l'ho fissata con gli stop (parecchi stop perché la mia è una scalatrice...) e deve dire che la spesa (alla fine non eccessiva) si è dimostrata un buon investimento lei fa la spiona quando vuole e io posso aprire il terrazzo senza farmi venire i coccoloni.

A chi lo dici...rischio un infarto ogni volta! Ora quando gli dico di non saltare sul muretto lo fa per sfida.. comunque da una settimana ormai non esce se non accompagnato e sorvegliato a vista... intanto facciamo qualche passeggiata fuori al guinzaglio e cerco di distrarlo e farlo giocare molto quando comincia a piangere disperato per voler uscire (e per fortuna che è castrato, non immagino se non lo fosse stato Click here to enlargeClick here to enlarge). Comunque troverò una soluzione permanente ma non so con la rete come andrà a finire perchè il mio terrazzo è molto largo, devo provare ad unirne due insieme, sperando che non si vedano dalla strada perchè non vorrei che i condomini mi facessero storie!Grazie comunque del consiglio!

Champion Cat L'avatar di eire
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ohhh, magica libertà !! chi non la vorrebbe? Oliver ha apprezzato e gioito, vedo!! Dai, un bel terrazzo in sicurezza è un giusto compromesso! Giusto, Oliver ? Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    Click here to enlarge

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità