Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: La mia gatta non accetta il nuovo arrivato

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Triste La mia gatta non accetta il nuovo arrivato

Buongiorno a tutti, ho un problema con i miei micini... Da 3 settimane ormai abbiamo portato in casa un micino di 2 mesi, ma la mia gatta di 8 mesi sembra proprio non volerlo accettare. Abbiamo provato a fare un inserimento graduale tenendoli separati i primi giorni e provando poi a farli incontrare dopo circa una settimana, ma ora di settimane ne sono passate 3 e e cose non sembrano mogliorare. Lui quando la guarda è molto incuriosito e cerca di avvicinarsi e giocarci, mentre lei, soprattutto quando lo vede giocare con i suoi giochi, comincia a inseguirlo e tende a scacciarlo sotto al divano, finché lui se ne sta lì sotto non lo calcola, ma appena vien fuori cerca di ricacciarlo lì, lo lascia in pace solo quando mangiano o quando lui usa la lettiera. Negli ultimi giorni li ho visti leccarsi ogni tanto e pensavo che stessero facendo amicizia finalmente, ma ieri mentre ero via devono aver bisticciato perché ieri sera erano agitatissimi, lei continuava ad essere aggressiva e lui era spaventatissimo.
    In tutto ciò, lui viene da una situazione poco carina, era un randagio raccattato per strada da delle signore che lo tenevano in gabbia e lo portavano da una casa all'altra, tutt'ora non si avvicina mai a noi spontaneamente, ma se è di buon umore si lascia accarezzare e comincia subito a far le fusa, mentre ci sono dei giorni in cui fugge non appena ci vede avvicinare.
    Ultimo punto, lui ha imparato ad usare la lettiera dopo pochi giorni dal suo arrivo in casa, ma non capisco perché a volte faccia i bisogni sul divano (tipo stanotte), ho pensato che possa essere legato a qualche spavento ma non saprei dare altre spiegazioni.
    Non so se stiamo sbagliando qualcosa noi, spero di ricevere qualche consiglio (e magari qualche rassicurazione).
    Ultima modifica di Venilia; 27-10-2016 alle 08:18

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità