Risultati da 1 a 10 di 10
Like Tree4Likes
  • 1 Post By perla
  • 1 Post By Ica18
  • 1 Post By marina1963
  • 1 Post By Ica18

Discussione: Zack ciuccia la maglietta

Kitten L'avatar di Ica18
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Zack ciuccia la maglietta

Ciao! Una domanda: il mio Zack (che domani fa due mesi) è qui da venti giorni ed è bravissimo.. coccolone, dorme in braccio, rispetta le regole che gli abbiamo dato, viene via in macchina senza troppi brontolii, va d'accordo con i cani.. un angioletto.. Click here to enlarge ma una cosa mi preoccupa: la settimana scorsa avevo addosso una maglietta un po' ruvida (ma di cotone, non di lana) e appena l'ho preso in braccio ha smesso di giocare e, magia, si è messo a ciucciare la maglietta.. con fusa piuttosto rumorose e impastando con le zampine.. gliel'ho lasciato fare: sapevo che togliendolo presto dalla mamma ci sarebbero state delle conseguenze, immaginavo anche che l'istinto di ciucciare si sarebbe fatto vivo prima o poi..
    Ho notato che quando è agitato, appena gli mostro la maglietta (che non ho ancora lavato perché non so se gli faccio un dispetto togliendo il suo odore) lui inizia a ciucciare come se non ci fosse un domani. Oggi ad esempio ho provato a portarlo fuori con me per fargli vedere il giardino, ha sentito un rumore ed è corso dentro terrorizzato.... è salito sulla sedia a dondolo e si è messo a ciucciare la maglietta. Click here to enlarge Antistress? Senso di protezione? Le fusa le fa anche in braccio, ma non ciuccia se non c'è quella maglia. Sta anche senza se è per quello, perché di notte dorme nella sua cuccia, a volte sul divano..ma quando c'è quella maglietta va in estasi.. gliela lascio? Per quanto? Smetterà da solo o va bene anche se continua a farlo? Una mia amica ha detto che il suo gatto ha ciucciato la copertina per anni.. poi sinceramente mi dispiacerebbe privarlo di questa cosa se lo rilassa.. c'è da dire che durante il giorno a me sembra tranquillissimo: gioca, fa il matto, mi cerca per giocare o per dormire..è a suo agio.. non noto nessun tipo di stress diciamo. Lo lascio fare?
    P.s. la posso lavare sta benedetta maglietta o gli rovino tutto? Ho passato il weekend dai miei e me la sono portata dietro.. non so che c'ha sta maglietta (ragazzi giuro che mi lavo ogni giorno quindi non sono io ad attirarli ahahahah), ma pure i cani ci hanno dormito sopra.. forse ora a Zack piace perché sente anche il loro odore? Quando eravamo lì ha dormito sulla schiena del cane più grande..
    Ha tanto bisogno di coccole, a volte se sta dormendo e si sveglia e io non sono lì miagola per avere delle carezze, poi ricomincia con le fusa e si riaddormenta, per cui mi domando se lasciandogli la copertina e lasciandolo fare il cucciolo (che ancora è, visto che ha 59 gg) faccio bene o gli creo soltanto complessi.. Click here to enlarge
    I vostri mici lo facevano?
    Click here to enlarge Zack Click here to enlarge Click here to enlarge

Moderatore L'avatar di perla
    Mentioned
    220 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Zack ciuccia la maglietta

Tesorino per lui è come la coperta di Linus, certo che devi lasciargliela per tutto il tempo che vorrà, potrai anche lavarla se vorrai ma non ora, è piccolo ed ha bisogno di qualcosa che lo rassicuri, quando poi deciderai di lavarla prima di dargliela iddossala perché è il tuo odore che fa per lui la differenza.Click here to enlarge
    Chiara75 likes this.
    Click here to enlarge

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ruby faceva così e lo fa ancora pur se molto meno. D'inverno, quando uso le tute in pile, impasta, fuseggia e ha la bavetta alla boccaClick here to enlarge
    La Micky lo fa con il pile quello tipo orsetto.
    Puoi stare tranquilla Click here to enlarge
    Click here to enlarge
    Robi

Kitten L'avatar di Ica18
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

E allora, maglietta-ciuccio sia!! Ero preoccupata di favorire senza volerlo strani comportamenti da cucciolo complessato.. anche se è così tenero da vedere mentre lo fa Click here to enlarge bene così allora, addio mia cara costosa maglietta nuova, è stato bello indossarti Click here to enlarge Click here to enlarge
    Chiara75 likes this.

Kitten L'avatar di Ica18
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Che carini!!! È vero che fa la bavetta, la maglia è perennemente bagnata Click here to enlarge
    Grazie per le risposte!

Senior L'avatar di marina1963
    Mentioned
    46 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

anche il mio Nero ha l'abitudine di ciucciarmi la maglietta di notte nel lettone ...... solo che ora ha 3 anni e pesa 5 kg e mezzo ......
    Chiara75 likes this.
    Click here to enlarge Nero, Macchia e Grey: le mie pesti, Black e Baffy sempre nel mio cuore !

Kitten L'avatar di Ica18
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlargeClick here to enlarge mi viene in mente la pubblicità dell'Isola dei tesori, "Chi comanda a casa tua" ahahahah che teNerone Click here to enlarge
    Chiara75 likes this.

Adult L'avatar di Graziana
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Anche la mia Magali ciuccia facendo le fusa, ma solo quando ho delle magliette di lana e lei ha più di 4 anni... In estate non ciuccia, ma in inverno si scatena!

Kitten L'avatar di Ica18
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Che strano leggere di queste vostre esperienze! Finora non avevo mai avuto un gatto che facesse così Click here to enlarge grazie della condivisione!

New Born L'avatar di LaFede
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Il mio ha 6 mesi e si ciuccia la coda!!!!... da quando ho tirato fuori la coperta di pile poi ha iniziato a fare anche la pasta!... pensa che ogni tanto arriva fa la pasta o sulla coperta o su qualsiasi mia parte del copro, mentre mi fa le fusa e poi dopo se ne va a ciucciarsi la coda!...quindi.. tranquilla tutro normale ;)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità