Risultati da 1 a 10 di 10
Like Tree1Likes
  • 1 Post By perla

Discussione: Coccole e denti

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Coccole e denti

Ciao a tutti,
    Ho un problema con il mio gattino di quasi sei mesi.
    Quando viene coccolato non riesce a stare fermo,nel.senso che dopo 20 o 30 secondi si alza ,si sposta di qualche centimetro e poi si rimette giù. La cosa che mi preoccupa di più è il fatto che mi morde. Mi morde quando lo coccolo e mi fa le fusa oppure anche il mattino al risveglio. La cosa strana è che, se la mia ragazza lo accarezza ,dopo un pò si alza ,e viene a mordere me mentre lei non viene toccata.adesso è piccolo ma temo che tra un pò I morsi potrebbero diventare dolorosi. Cosa potrebbe avere e come posso risolvere?grazie

Moderatore L'avatar di perla
    Mentioned
    220 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Coccole e denti

Spesso i gatti che hanno l'abitudine di mordere sono quelli tolti troppo presto alla loro mamma, ti consiglio di rimproverarlo ogni volta che lo fa con un decisoNO,allontanati e ignoralo, deve capire che è una cosa da non fare, premialo invece tutte le volte che si farà coccolare senza usare i denti.
    Vedrai comunque che crescendo tenderà a mordere sempre meno.
    Click here to enlarge

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da perla Click here to enlarge
    Spesso i gatti che hanno l'abitudine di mordere sono quelli tolti troppo presto alla loro mamma, ti consiglio di rimproverarlo ogni volta che lo fa con un decisoNO,allontanati e ignoralo, deve capire che è una cosa da non fare, premialo invece tutte le volte che si farà coccolare senza usare i denti.
    Vedrai comunque che crescendo tenderà a mordere sempre meno.
    Possibile perché è stato trovato da solo con I suoi fratelli. Ma perché lo fa solo con me?

Moderatore L'avatar di perla
    Mentioned
    220 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Perché sei il suo compagno di giochiClick here to enlarge
    Chiara75 likes this.
    Click here to enlarge

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Il mordicchiare durante una sessione di coccole è normale ed è un gesto di affetto. Ma se sono stati tolti presto alla mamma, non sanno controllarsi. Anche il mio Ruby, da piccolo, era così. L'unica è fare come ti ha detto perla, un bel NO e allontanati. In pratica devi sostituire l'educazione che mamma gatta non ha potuto dargli.
    Ora Ruby è molto più controllato, un po' gioca anche la crescita. Io, poi, ho avuto anche l'aiuto della Micky, la seconda gatta che ho adottato. Sebbene più piccola di lui, lo ha messo subito al suo posto.Click here to enlarge
    Vedrai che con un po' di pazienza anche il tuo micio diventerà più controllato. Click here to enlarge
    Click here to enlarge
    Robi

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Grazie mille ragazzi

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Triste Re: Coccole e denti

buongiorno....ma quando invece mordono gli altri gatti di casa? Margot infatti e' stata trovata in un cassonetto quindi nessuna nozione di come controllarsi dalla mamma...gli altri due gatti di casa secondo me l'avrebbero gia accolta se lei non mordesse anche solo per giocare tutte le volte....la mia paura e' che non impari e che col tempo possano farsi male.... quando io sono a casa metto in pratica tutti gli insegnamenti trovati nel forum (non sempre con successo) ma visto che lavoro tutto il giorno non so cosa combinano da soli....

Senior L'avatar di marina1963
    Mentioned
    46 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

se li mordesse "veramente" o lo facesse con fare aggressivo ..... la metterebbero a posto a suon di zampate ! e' piccola e vuol giocare, ma evidentemente i grandi non la percepiscono come un pericolo.
    Click here to enlarge Nero, Macchia e Grey: le mie pesti, Black e Baffy sempre nel mio cuore !

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Confermo quanto ti ha detto Marina. Come devo aver già detto da qualche parte a casa mia l'educazione di Ruby è stata completata dalla Micky. Tuttora è lei che lo mette al suo posto quando sgarra.Click here to enlarge
    Click here to enlarge
    Robi

Senior L'avatar di Chiara75
    Mentioned
    76 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

qui Nerina da dei morsetti da sempre a titolo affettuoso, nel senso che se ti ama ti mordicchia, Rossino invece ti prende la mano tra la bocca senza far male ma non per dimostrare affetto ma significa che non vuole essere disturbato! Mirtilla è la maialina di casa, lei è stata trovata da piccola quindi ci sta che abbia perso la mamma presto e per non farci graffiare e mordere è stata dura ma come dicevano sopra ogni volta un NO secco! ora a due annia e mezzo è diventata quasi bravaClick here to enlarge il fatto che morda solo te è come dice perla sei tu il suo riferimento!
    Click here to enlarge Nerina Rossino Mirtilla

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità