Risultati da 1 a 4 di 4
Like Tree1Likes
  • 1 Post By robimaz

Discussione: Gatto di 6 mesi che allatta

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Gatto di 6 mesi che allatta

Buonasera,
    ho una gatta Cleo mamma da due mesi,allatta la sua piccola...e fin qui tutto ok. Il problema sta nel fatto che allatta anche un altro dei miei gatti di 6 mesi.
    Lo cura ,lo cerca,lo tratta come se fosse un piccolo,è la prima volta che mi succede...e gatti ne ho avuti nella mia vita.
    Il micio di 6 mesi,Kikko è più grande di lei,come dimensioni,quando lo trovo che allatta lo sgrido,lo allontano,ma non ci posso sempre essere. Cosi la consuma. Che fare?

Grazie

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Gatto di 6 mesi che allatta

Un po' strano, sì, ma non credo che la consumi. Se poi è lei che lo cerca.
    Forse hai ragione di allontanarlo ma senza sgridarlo, nè preoccuparti troppo. Quando ne avrà abbastanza, lo allontanerà lei.
    Nel frattempo, continua a darle pappe belle energetiche.Click here to enlarge
    perla likes this.
    Click here to enlarge
    Robi

Moderatore L'avatar di perla
    Mentioned
    220 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Finché mamma Cleo non smette di allattare la cucciola cerca di tenerli separati, il problema può essere solo dato dal fatto che Kikko tolga troppo nutrimento alla piccolina, ma non fa certo del male a Cleo, tu in compenso dai del cibo molto nutriente a mamma gatta, quello per cuccioli.
    Click here to enlarge

Baby
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

I miei 2 cuccioli che hanno attualmente quasi 6 mesi, fino a qualche mese fa andavano ancora alle sue mammelle, nonostante la mamma sia stata sterilizzata quando i cuccioli avevano superato i 2 mesi!

Lei cercava di scacciarli, ma alla fine cedeva sempre. Ora gli soffia anche solo se li vede avvicinare a lei, gli fa "mieeeeeaaauuuuu" e gli salta pure addosso. Ormai li picchia proprio! Che mamma cattiva che è diventata! Click here to enlarge Pare che non sopporti più la loro presenza e io non so che fare... non sopporta quasi nemmeno il "marito" che ha la sua età (1 anno e 4 mesi circa) anche se con lui si limita a dare zampate

Non so se sia il caso di intervenire, io finchè li tenevo d'occhio tentavo di distrarli e in alcuni casi funzionava. Non vorrei che a furia di prosciugarla possa "incavolarsi" con il tempo come ha fatto la mia gatta, poi dipende anche dal carattere di base della tua gatta. La mia è sempre stata una gattina un pò "furiosa" e arzilla fin da quando l'ho adottata (circa 3-4 mesi). Con me personalmente tutto sommato si comporta bene, è con i suoi simili che sembra non riuscire più a convivere :/
    Ultima modifica di Martial89; 08-10-2016 alle 09:54

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità