Risultati da 1 a 6 di 6
Like Tree1Likes
  • 1 Post By Chiara75

Discussione: Inizio pubertà Gattica ....

Baby L'avatar di Moncenisio
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Inizio pubertà Gattica ....

Ciao a Tutti
    Ho due gattini Romeo e Zorro di 6 e 5 mesi ( oggi 28 settembre )

Ho beccato Romeo che si stava pasturando il pistolino.. se lo leccava!!Click here to enlarge

Mi sono avvicinato e Lui s'è ricomposto subito, Romeo ha 6 mesi compiuti .

Non ho mai avuto Gatti e la veterinaria dice che lo castrerà a 9 mesi perchè deve formarsi bene altrimenti tenderà ad ingrassare subito !!

Mi occorebbe sapere da Voi ... se potrebbe marcare il territorio in casa specialmente ... sopratutto tra un mesetto cioè quando Zorro avrà anche lui 6 mesi..

potrebbero crearmi casini quando saranno entrambi maggiorenni ?? Attualmente sia in casa che fuori giocano assieme tra assalti e agguati

Li ritiro verso le 18,00 e la notte la passano in casa... Escono di solito alle 6,30 - 7 del mattino

metto acqua e crocchette ed stanno fuori tutto il giorni.. salvo che ogni tanto vengono a grattare alle porte finestre

Devo usare accorgimenti.. particolari ??

Nota ... In caso che Romeo si faccia una gatta e la metta incinta... Questa gatta rimarra nei paraggi di Romeo oppure continuerà la vita per i cavoli suoi ??? ( ci sono gatte randagie che ogni tanto mi attraverano il giardino )

Grazie a chi MI da delucidazioni
    Click here to enlarge

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Inizio pubertà Gattica ....

So che i gatti di alcune razze maturano lentamente e vengono sterilizzati tardi. Ma per un meticcio 9 mesi mi sembrano tantiClick here to enlarge
    Ruby ho dovuto farlo sterilizzare prima dei 6 mesi perché aveva cominciato a fare pipì fuori lettiera.
    Lui forse era precoce, non so. Comunque non è ingrassato.
    Però tienili d'occhio, ai primi segni, portali perché se prendono l'abitudine di marcare, addio.
    Poi, le gatte non restano nella zona del maschio ma se possibile evitare di far nascere gattini in strada, meglio.
    Click here to enlarge
    Robi

Senior L'avatar di Chiara75
    Mentioned
    76 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

attenzione 9 mesi sono troppi secondo me, verso i 6 mesi potresti fargli fare una visita dal vet e vedere se è pronto e quindi sterilizzarlo.. sul fatto di uscire anche i miei prima uscivano però devi valutare i pericoli..ci sono strade vicine, cani liberi o persone a cui gli animali non vanno a genio? quando sono liberi di uscire sono anche più soggetti alle malattie (puoi vedere su questo forum la sezione apposita) quindi sterilizzandolo in tempo previeni sia le gravidanze sia alcune malattie. Ricorda che i maschi quando vanno in amore possono allontanarsi e perdersi..quindi per questo ti consiglio si insistere su una sterilizzazione appena il gatto è pronto. Poi il vet ti spiegherà l'uso dell'antiparassitario e per la sverminazione vaccini ecc
    eire likes this.
    Click here to enlarge Nerina Rossino Mirtilla

Champion Cat L'avatar di eire
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

anch'io consiglio di farlo controllare e di farlo castrare appena "pronto"!!! Ciò è importante soprattutto nel tuo caso, visto che esce per parecchio tempo.E' davvero importante !!!

Sul fatto dell'ingrassare ... mah ... guarda non è detto! I miei due li ho fatti castrare verso i 6/7 mesi (non ricordo bene): Psycho è magro e agile; Eire è ciccionissimo e pigro! Costituzione !!! (e stile di vita Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge)

Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    Click here to enlarge

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da robimaz Click here to enlarge
    So che i gatti di alcune razze maturano lentamente e vengono sterilizzati tardi. Ma per un meticcio 9 mesi mi sembrano tantiClick here to enlarge
    Lo so che 9 mesi sono tanti...

Ma la Veterinaria ha detto così !!

P.s.. Se capita che fanno pipi in casa ho sempre un altro veterinario e come prezzo e identico solo molto distante
    Click here to enlarge

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da Chiara75 Click here to enlarge
    attenzione 9 mesi sono troppi secondo me, verso i 6 mesi potresti fargli fare una visita dal vet e vedere se è pronto e quindi sterilizzarlo.. sul fatto di uscire anche i miei prima uscivano però devi valutare i pericoli..ci sono strade vicine, cani liberi o persone a cui gli animali non vanno a genio? quando sono liberi di uscire sono anche più soggetti alle malattie (puoi vedere su questo forum la sezione apposita) quindi sterilizzandolo in tempo previeni sia le gravidanze sia alcune malattie. Ricorda che i maschi quando vanno in amore possono allontanarsi e perdersi..quindi per questo ti consiglio si insistere su una sterilizzazione appena il gatto è pronto. Poi il vet ti spiegherà l'uso dell'antiparassitario e per la sverminazione vaccini ecc
    Lo so che 9 mesi sono tanti...

Ma la Veterinaria ha detto così !

Romeo ha fatto 6 mesi il 18 settembre ... quindi in Teoria a dicembre lo devo far fare il taglio ... poverino lo beccato che se lo stava pasturando il pisellino

Per il Resto... hanno già fatto tutto il prossimo controllo con richiami trivalente e felv ad Aprile 2017
    Anzi Zorro mi è stato consegnato spesato dalla veterinaria

Per Uscire.... ho tre lati con orti e campagna... un lato con strada comunale che a 300 metri finisce, Cane solo uno e guarda un gregge di pecore

di solito escono alle 6 del mattino... poi dopo mezz'ora rientrano... poi riescono... se c'è il sole stanno nel giardino ho circa 500 metri quadri in totale su 4 lati

poi tornano alle 12... e fanno pisolata fino alle 15... poi li richiamo tra le 17 o le 18...

narturalmente se sono in casa

se esco ... be crocchette e acqua e poi ritornom per le 18,00
    Click here to enlarge

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità