Risultati da 1 a 6 di 6
Like Tree1Likes
  • 1 Post By perla

Discussione: Aiuto!litigi sempre più frequenti

New Born L'avatar di illy_flash
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Aiuto!litigi sempre più frequenti

Ciao a tutti!chiedo il vostro aiuto per la situazione che si presenta in casa sperando che non sia troppo tardi per rimediare. 3 anni fa abbiamo adottato Navarre e Isabeau, fratello e sorella..a dicembre dell'anno scorso arriva Ercolino. L'inserimento sembrava essere andato bene, Navarre leccava e dormiva con il nuovo arrivato mentre Isa stava sulle sue ma cmq convivenza tranquilla. Il piccolo cercava sempre di giocare ma soprattutto Isa non gradiva e soffiava. Adesso Ercole è cresciuto ed è notevolmente più grande di Isa. La rincorre insistentemente e lei ringhia, fa dei miagolii sommessi e tira zampate a non finire e lui dà zampate in risposta e non appare per nulla intimorito dalle sue minacce. Le fa gli agguati mentre beve o mentre mangia e lei fa praticamente tuttonil giorno a scappare da Ercolino e a ringhiare come una pazza. Aiuto.

Champion Cat L'avatar di eire
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Aiuto!litigi sempre più frequenti

Isa vuole stare alla larga da Ercolino e finchè lui la lasciava in pace e, soprattutto, finché era cucciolo, lei sopportava, mantenendo le debite distanze. Ora però Ercole è grande e più invadente e a lei proprio non va Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge

Io sono però fiduciosa: nulla è compromesso. Lei sta solo esprimendo il suo disappunto, vuole stare tranquilla. Tu devi avere pazienza e pazienza e stare solo attenta che non si facciano del male (molto improbabile). Zampate e zuffe sono spesso all'ordine del giorno, ma lo fanno anche per stabilire i ruoli. Può darsi che diventino amici o che Ercole "capisca" che deve lasciarla in pace !!

Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge

Con Navarre va sempre tutto bene ??? Click here to enlargeClick here to enlarge
    Click here to enlarge

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Con Navarre sempre il solito..a volte trovo lui e Isa che dormono abbracciati,altre volte si mordono..ma è tutto nella norma,succedeva anche prima dell'arrivo di Ercolino

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ercole è sterilizzato vero?
    Comunque, se non si feriscono davvero lasciali fare. Anche il mio Ruby è un rompiscatole tremendo, gli altri a volte si scocciano e la Micky gliele suona. Ma lui se le ca a cercareClick here to enlarge
    In ogni caso adesso lo è molto meno, all'età di Ercolino era un cataclismaClick here to enlarge
    Click here to enlarge
    Robi

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Si si è sterilizzato come anche gli altri due!adesso ha appena fatto un anno..non si sono ancora feriti ma ieri ciuffi di pelo che volavano..io mi spavento!

Moderatore L'avatar di perla
    Mentioned
    220 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Stai tranquilla io ho 5 gatte e due di loro stanno sempre a litigare, l'importante e che non si facciano veramente male, lascia che se la cavino da soli senza intervenire ,spesso il nostro intervento peggiora le cose perché i gatti si sentono in qualche modo spalleggiati e difesi.
    Chiara75 likes this.
    Click here to enlarge

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità