Risultati da 1 a 11 di 11
Like Tree2Likes
  • 1 Post By robimaz
  • 1 Post By carliz

Discussione: micino e pipì!

New Born L'avatar di carliz
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito micino e pipì!

Ciao a tutti!! Curiosità.... Avete mai avuto un gattino che fa pipi ovunque tranne che sulla sabbietta?? Mi spiego meglio....il mio Hallow ha due mesi e mezzo all'incirca, arriva dal gattile dove l'ho preso qualche settimana fa...la pupú la fa sempre sulla sabbietta,mentre la pipi me la fa dove gli fa comodo...ieri per esempio,l'ha fatta sul letto!.anche se il suo posto preferito è il divano!!...io non lo sgrido,anche perché mi fa pena visto che lo sto curando dalla rinotracheite..ne ho parlato con la vet e mi ha detto che è strano....avete consigli da darmi su come posso fare? Grazie mille!
    "Il più piccolo felino è un capolavoro. L. Da VinciClick here to enlargeClick here to enlarge

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: micino e pipì!

Può darsi che la causa sia proprio il suo malessere. Ti consiglio di prendere una sabbia fine e agglomerante. La prossima volta che il piccolo la fa fuori, butta un po' di sabbia sulla pozza di pipì e poi rimettila nella lettiera così l'odore passerà alla cassetta. Pulite il pavimento con lysoform ma non candeggina o ammoniaca perché il loro odore lo spingerebbe a fare di nuovo pipì sopra.
    eire likes this.
    Click here to enlarge
    Robi

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Grazie mille dei consigli...!! Spero proprio che sia dovuto alla malattia.infatti avendo il raffreddore secondo me non sente gli odori e fa fatica a" trovare" la toilette!! :) secondo la mia vet invece è perché devo mettere un'altra lettiera,ho provato ma niente da fare!
    "Il più piccolo felino è un capolavoro. L. Da VinciClick here to enlargeClick here to enlarge

Platinum Cat L'avatar di pabag
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non ho esperienza diretta, ma è capitato a una mia amica che ha risolto con il sistema consigliato da robimaz
    Click here to enlargeFelix e Fiona - Sembra che i gatti si attengano al principio che non fa mai male chiedere quello che si vuole.
    J.W.Krutch

Champion Cat L'avatar di mariafra
    Mentioned
    42 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Esatto. Quando metti la sabbietta impregnata di pipì nella cassetta falla odorare gentilmente al micetti. Ci vorrà del tempo: è piccolino e come tutti i cuccioli imparerà un po' alla volta

Moderatore L'avatar di perla
    Mentioned
    220 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Segui il metodo che ti ha consigliato @robimaz; vedrai che il micino piano piano imparerà,se lo sorprendi sul fatto,senza rimproverarlo prendilo e mettilo nella lettiera,per fargli capire che è lì che la deve fare.
    Click here to enlarge

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ciao ragazze!!! Grazie mille di cuore a tutte per i vostri preziosi consigli! Siete favolose!!! Buone,anzi buonissime notizie! Il mio hallow è finalmente guarito dalla rinotracheite!! Dopo una cura inutile di 5 giorni di augmentin e tobral,la vet mi ha prescritto ronaxan,e dopo il quinto giorno...che dire,un'altra vita!! Ora respira bene e fa pipi sulla lettiera!!! Si è tutto risolto e in più il mio cucciolo sta bene! Sono alle stelle!!!yeeeeh!! Ho sentito che possono esserci delle ricadute..speriamo proprio di no!
    eire likes this.

Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Molto bene.Click here to enlarge
    Quanti giorni di antibiotico ha fatto?
    Sul fronte pipì come va?Click here to enlarge
    Click here to enlarge
    Robi

Champion Cat L'avatar di mariafra
    Mentioned
    42 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Evviva!
    Per le ricadute, non ti preoccupare ora: fallo crescere forte e felice. Questa è la prima cura preventiva da attuare Click here to enlarge

Champion Cat L'avatar di eire
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ho letto solo ora e sono felice che il tuo micio sia guarito dalla rinotracheite e che abbia anche imparato ad usare la lettiera. Era quindi proprio quello il motivo per cui la faceva ovunque !! Patatino !! Ora sarà tutta un'altra vita! Goditelo !! Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    Click here to enlarge

Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Poi, quando starà del tutto bene, e quando il veterinario ti dirà che è il momento, lo farai vaccinare, la trivalente copre contro la rinotracheite.
    Click here to enlarge
    Robi

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità