Risultati da 1 a 5 di 5
Like Tree2Likes
  • 1 Post By marina1963
  • 1 Post By robimaz

Discussione: Gattino vivace insegue e fa scappare gatto adulto

New Born L'avatar di Dalia
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Boh? Gattino vivace insegue e fa scappare gatto adulto

Ciao a tutti :) avevo scritto qualche tempo fa per avere dei consigli riguardo all'inserimento di un gattino di 4 mesi con un gatto di 3 anni castrato.
    Allora, la situazione a distanza di due settimane è migliorata: porto tutti i giorni il gattino in giardino per giocare e avere la possibilità di interagire con Momo (il gatto di 3 anni) che da quando il piccolo è qui sta esclusivamente in giardino. Ogni tanto Momo entra in casa ma il problema è che ogni volta che Desperados (il piccolino, un nome una garanzia XD) lo vede, lo agguata e lo insegue per giocare! Momo che è un gatto buonissimo, scappa e si sottomette sdraiandosi sulla schiena ma l'altro non demorde! Non so che fare... Devo sgridare Despi? Perche questa sua esuberanza non permette a Momo di muoversi liberamente per la casa. Sono certa che se Despi fosse stato più tranquillo Momo si sarebbe già abituato a lui senza problemi perché è davvero un bonaccione... Ma purtroppo i super ex proprietari di Despi lo hanno tolto alla mamma a un mese e lui ovviamente non sa giocare bene 😓
    Datemi qualsiasi consiglio please! Grazie mille :))

Senior L'avatar di marina1963
    Mentioned
    46 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Gattino vivace insegue e fa scappare gatto adulto

Dovrai avere pazienza (tanta) tu e anche il placido Momo !
    Il giovincello è vivace e scatenato e vuol giocare !!!! Credimi però che se li lasci interagire Momo imparerà a "dare un freno" al piccolo rompiballs ..... oppure si adatterà ai ritmi dell'altro e si metterà a giocare.
    Cerca di far stare Momo in casa anche se c'è il piccolo, non deve sentirsi "cacciato dal suo territorio" vedrai che con il passare del tempo anche cucciolo si calmerà un pò.
    Dalia likes this.
    Click here to enlarge Nero, Macchia e Grey: le mie pesti, Black e Baffy sempre nel mio cuore !

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Sì, pazienza. Evidentemente il tuo Momo è come il mio Ruby. Le femmine le ha accettate quasi subito, anche se la prima reazione è stata di paura, col secondo maschio, si è trasferito sui pensili della cucina e ci è rimasto un mese, scendendo (cautamente ) solo quando l'altro dormiva.
    Ora fanno corse e capriole insieme.
    Dalia likes this.
    Click here to enlarge
    Robi

New Born L'avatar di Dalia
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da robimaz Click here to enlarge
    Sì, pazienza. Evidentemente il tuo Momo è come il mio Ruby. Le femmine le ha accettate quasi subito, anche se la prima reazione è stata di paura, col secondo maschio, si è trasferito sui pensili della cucina e ci è rimasto un mese, scendendo (cautamente ) solo quando l'altro dormiva.
    Ora fanno corse e capriole insieme.
    Grazie a tutti... Spero che anche Despi e Momo diventino amici come i tuoi micini 😣

New Born L'avatar di Yari
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da Dalia Click here to enlarge
    Grazie a tutti... Spero che anche Despi e Momo diventino amici come i tuoi micini 
    Ciao... Io vivo un caso simile ma a me e' successo il contrario.... La gatta in casa aveva appena 4 mesi, il nuovo arrivato appena due....lei lo stressa in continuo per giocare... Lui ha un carattere più pacato e lei invece è parecchio stressante.... Ora ha riversato tutte le attenzioni che dava a me, sul piccolino. In pratica sono diventato io quello di troppo:))
    comunque vedrai che troveranno il giusto equilibrio, credo ci voglia solo tempo

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità