Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Il gatto e il viaggio in macchina. Grosso problema!

New Born
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Il gatto e il viaggio in macchina. Grosso problema!

Ho comperato una gattina di tre mesi che ha subito dimostrato una intolleranza all'auto. Pianti disperati, morsi al bordo del trasportino e diarrea da stress. Con molta calma ho provato in questi tre mesi trascorsi assieme a fargli digerire l'auto senza fargli usare il trasportino ma mettendola dietro con mia moglie e mia figlia che la tenevano con guinzaglio e pettorina ma sempre con il trasportino a portata di mano. Tutto risolto. Il viaggio dai parenti per la cena in compagnia (5/6km al massimo) sembrava non infastidirla più, anzi l'ultima volta ha pure accennato un pisolino.
    Ieri primo vero viaggio lungo in montagna. Risultato: UN DISASTRO. Ho dovuto girare l'auto e tornare a casa. Cosa è andato storto a differenza delle altre volte? Elenco i fattori che hanno differito dai soliti giretti:

- mia moglie è partita da sola per venire a prendermi in ufficio e quindi la gatta è stata messa direttamente nel trasportino nel sedile dietro senza che nessuno di noi le stesse accanto
    - La gatta ha visto che gli è stata presa la sua lettiera per essere messa in auto e mia moglie mi ha riferito che si era un po' agitata vedendo questo fatto
    - Supposizione: può la gatta aver ravvisato un po' di agitazione in mia moglie e aver capito che quello non sarebbe stato il solito giretto?
    - A differenza delle altre volte la gatta ha iniziato a miagolare subito appena acceso il motore e girato l'angolo

Cosa ne pensate? Cosa secondo voi è andato storto questa volta a differenza delle altre dove la gatta sembrava non soffrire più l'auto?

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Il gatto e il viaggio in macchina. Grosso problema!

Sicuramente la gatta ha percepito la differenza ma la cosa principale è il trasportino. Un tentativo che puoi fare è lasciare a casa il trasportino aperto per un po' di giorni, magari mettendoci qualche snack dentro e vedendo se lei ci va dentro, cosa abbastanza probabile. Così dovrebbe imparare a considerare il trasportino come una specie di cuccia.
    Però resta il fatto che quando lo carichi in macchina, non sarà felice. La maggior parte dei gatti odia la macchinaClick here to enlarge
    Click here to enlarge
    Robi

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità