Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Gattina iper attiva!

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Gattina iper attiva!

Ciao a tutti! Da circa un mese ho adottato una gattina di 3 mesi e quando ce l'hanno data (tramite associazione) ci avevano assicurato che era si giocherellona, ma tranquilla. I primi momenti a casa, come era prevedibile, era quieta e si faceva poco avvicinare. Col tempo se da un lato riusciamo ad avvicinarla, dall'altro è uscito il suo carattere iper attivo. Dall'associazione non abbiamo avuto molte informazioni, e guardando il suo comportamento (esempio ogni tanto fa le fusa e e viene a "succhiarci" il braccio come se fossimo la mamma) ci pare che sia stata tolta troppo presto dalla mamma. La mia preoccupazione non è il fatto che ogni tanto cerchi di "succhiare", ma che è iper attiva! Non smetterebbe mai di giocare e vorrebbe sempre stare fuori nel giardinetto recitato (io abito in una serie di villette a schiera) col pericolo che scavalchi le recinzioni e si perda. Quando è in casa molte volte fa la "matta" correndo da una parte all'altra, facendo piccoli dispetti e svegliandoci alle 7.30. Cosa posso fare? Vi chiedo qualche consiglio/aiuto su come "calmarla" o meglio su come temperare il suo carattere irrequieto... grazie mille in anticipo

Adult L'avatar di Graziana
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Gattina iper attiva!

E' una bimbetta... dalle il tempo di crescere e pian piano si calmerà (speriamoClick here to enlarge)

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

I cuccioli sono quasi sempre così, poi crescono e si calmano. Falla giocare più che puoi. Ha un tiragraffi a dispisizone?
    E stai attenta a farla uscire, almeno finché è così piccola.
    Click here to enlarge
    Robi

Moderatore L'avatar di perla
    Mentioned
    220 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

È solo una cucciola è normale che sia iperattiva,ti dovresti preoccupare se non lo fosse.
    Siete fortunati che vi sveglia alle 7.30,ci sono gatti che svegliano i proprietari alle 4/5 del mattino.
    Fate la massima attenzione al giardino soprattutto adesso che è piccola,non lasciatela mai sola quando è fuori.
    Click here to enlarge

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità