Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Zorro Zuccheroso e poi Romeo e Zorro e le cacchine

Baby L'avatar di Moncenisio
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Zorro Zuccheroso e poi Romeo e Zorro e le cacchine

Ciao a Tutti.

Io non ho mai avuto animali a 4 zampe in casa ( a parte Tartarughine e pesci rossi quando avevo 8 - 13 anni ) fino al 12 maggio 2016 !!

Vedevo amici e conoscenti che avevano gatti e cani in casa strusciarsi con loro... fargli i bacetti e tante altre cosette che mi facevano inorridire ( qualcosa ancora adesso mi rende perplesso )

Allora il 12 maggio è entrato Romeo, maschietto e non mi son trovato male .. l'ho tenuto distante da me 15 giorni per non farlo andare in camera da letto... poi ho dovuto arrendermi.

Poi 3 mesi fa un giorno che portavo Romeo da veterinario per fare un vaccino ho incontrato Zorro.

Zorro è entrato il 2 di Agosto... Hanno litigato 2 giorni e poi giocare tanto giocare.. Click here to enlarge

Romeo mi cerrcava quando aveva le crisi mammarie girava tutto attorno alla testa, saliva scendeva e si fermava sul grembo,.. Tuttora viene e si spaparanza vicino al computer
    Nel letto la sera si mette di fianco e si comporta quasi come un essere umano per un'oretta e tutta la notte va e viene... mi sveglia alle 5,30!!

Zorro invece è più discreto a letto sta in disparte, viene al computer... ma ogni tanto... mi gira attorno con la coda alta e fa le fusa... Lo accarezzo e lui cerca di salire in grembo... Lo prendo e pochi secondi dopo accade l'incantesimo diventa uno zucchero.. mi gira su e giù... viene e si struscia sotto le ascelle, sotto le braccia sale fino al collo e cerca il contatto con la faccia... mi da bacini sulle guancie ...
    Poi passato il momento torna veloce a giocare con Romeo

SI molto molto contento e impressionato dal loro comportamento tanto che quando arrivo a casa dal lavoro o compere o altro i MIei BAMBINI arrivano a cercarmi !!!

Questione Cacchine

Si esattamente .. vengono in casa dal giardino a farle ... ho due lettiere chiuse e vengono apposta...

se sono chiusi in casa per la notte è d'obbligo... ma durante il giorno lo trovo un poco sorprendente. ??

Se invece piove e il terreno rimane umido allora cambia, ma non appena si asciuga si rotorna alla vecchia abitudine casalinga.

Se non fosse che le loro cacchine puzza in maniera spaventosa non ci farei caso... Le lettiere le pulisco 2 volte al giorno.

Ho preso quelle chiuse con i filtri a carbone... ma tanto la puzza si sente ugualmente.

... Mi pare di avere detto tutto !!!

Saluti da Moncenisio .... Romeo e Zorro

------------------------

P. S :
    Mi sono dimenticato ...

Volevo chiedere se è possibile mettere qualcosa all'interno della lettiera che assorba oppure all'esterno che abbatta l'odore delle CACCHINE ....

Le lettiere sono nell'entrata vicino alla porta verso il giardino ... In gabinetto non ci stavano

Avete Suggerimenti ????

Grazie
    Ultima modifica di Moncenisio; 31-08-2016 alle 22:26 Motivo: Dimenticato un appunto
    Click here to enlarge

Moderatore L'avatar di perla
    Mentioned
    220 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Zorro Zuccheroso e poi Romeo e Zorro e le cacchin

Hai visto che bello avere dei gatti in casa che ti accolgono con affetto quando rientri?Click here to enlargeClick here to enlarge
    Per diminuire il cattivo odore nelle lettiere è sufficiente aggiungere un cucchiaio di bicarbonato,vedrai che funziona Click here to enlarge
    Click here to enlarge

Kitten L'avatar di Elish
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Sorriso Re: Zorro Zuccheroso e poi Romeo e Zorro e le cacchin

Anche loro sanno essere affettuosissimi! Click here to enlargeClick here to enlarge
    Cosa mangiano i piccolini? Le cacchine puzzose potrebbero dipendere anche da quello (non che normalmente producano rose fiorite, sia chiaro Click here to enlarge, ma anche l'alimentazione è importante).Click here to enlarge
    Click here to enlargeClick here to enlarge
    Pancry & Pisola (e le loro 5 meraviglie pelose Click here to enlarge)

Click here to enlarge

Adult L'avatar di Graziana
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Visto che meraviglia avere pelosi in casa? Per l'odorino... non saprei che dire, solo la piccolina di casa le fa "profumate"...

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da Elish Click here to enlarge
    Anche loro sanno essere affettuosissimi! Click here to enlargeClick here to enlarge
    Cosa mangiano i piccolini? Le cacchine puzzose potrebbero dipendere anche da quello (non che normalmente producano rose fiorite, sia chiaro Click here to enlarge, ma anche l'alimentazione è importante).Click here to enlarge
    Per mangiare ho girato parecchio. sia i Discount che gli altri supermercati e i negozi normali

Ho svezzato Romeo con i bocconcini in busta, Pate in scatola, Carne in gelatina.. di Coop - wiskas -- Monge -- MigliorGatto -- Eurospin e Lidl poi altre mache che ho trovato nei negozi.

Alla fine ho trovato che Romeo gradiva in maggioranza bocconcini in busta da 100 grammi Eurospin e Lidl --- ( anche MigliorGatto ma è molto distante il negozio )

Poi ho provato cvon le scatole da 4 etti ... e sono andato molto bene co quelle del Lidl.

Quando è entrato Zorro ... andava più per i croccantini che l'umido.

Tuttavia adesso vedo che si sono adattati tutti e due e .... Quando tornano in casa di solito vanno verso le crocchette ( ho preso un dispenser )

Però quando Romeo reclama l'umido 2 volte a giorno..

Quindi al momento mangiano il maggioranza bocconcini Lidl ...

Sabato 3 son passato da eurospin e preso una scatola per prova, ( prima non piaceva molto a Romeo ) Be ho trovato che puzza di meno come cibo e a Zorro gli è piaciuto subito.

Anzi quello di Eurospin c'è pure verdura ... in quelle Lidl no solo carne o pesce...

Ho degli vicini di casa prendono esclusivamente Eurospin ... Io invece non mi erro trovato bene
    Click here to enlarge

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da Elish Click here to enlarge
    Cosa mangiano i piccolini? Le cacchine puzzose potrebbero dipendere anche da quello .Click here to enlarge

Oggi ho guardato le etichette dei due tipi di barattoli Eurospin e Lidl

sono tutti made in germania

il lidl sono solo carne e pesce... Eurospin invece c'è un po di verdura.

ma aprendo un barattolo eurospin puzza meno... omeglio è meno forte l'odore
    Click here to enlarge

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

E' FINITO

Che quelli dell'Eurospin... ne ho presi altri 4 ... me li hanno rifiutati come gli facessero schifo

costernato !!!Click here to enlarge

quasi 2 barattoli aperti in prova messi Click here to enlarge per i gatti esterni di passaggio
    Click here to enlarge

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità