Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Ahia quanti morsi!

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Triste Ahia quanti morsi!

Ciao a tutti, mi sono appena iscritta al forum e spero di trovare presto qualcuno che mi aiuti. Da circa una settimana ci stiamo prendendo cura del piccolo Achille (gattino maschio abbandonato di 1 mese circa, probabilmente buttato fuori da una macchina).
    Premessa: in casa siamo io e mio marito, entrambi lavoriamo 8 ore al giorno.
    Vorremmo far crescere il micio all'aperto avendo a disposizione un bel giardino molto grande, ma al momento essendo così piccolo preferiamo tenere il gatto in casa con noi oppure portarlo fuori ma sempre con la supervisione e mentre siamo a lavoro lo teniamo in uno stanzone esterno con tutti i suoi giochi e ciotola con acqua e cibo.
    I primissimi giorni Achille era superdocile, gran coccole, si addormentava in braccio, qualche graffietto mentre si gioca ma niente di grave. Dopo i primi giorni e man mano che prende confidenza è diventato irrequieto. Ovvero in qualsiasi momento ti accatta i piedi con morsi e graffi e anche se lo accarezzi continua a tirare dei morsi alle mani o alle braccia. Io gli dico NO, gli tiro una lieve pacca dietro la nuca e mi sposto, ma dopo pochi minuti rinizia. Ho provato a farlo giocare per una ventina di minuti pensando che magari tutto il giorno da solo si annoia, ma anche così non funziona. Dopo un pò rinizia con graffi e morsi. Adesso l'unico momento in cui non morde è quando ti cerca perchè ha fame, quindi viene a fare le fusa e ti accarezza delicatamente. Credo che la madre non abbia fatto in tempo a insegnarli che non si gioca coi morsi, ma noi come facciamo a farglielo capire? Anche quando fa qualcosa di sbagliato (tipo mordere i fili elettrici) lo sgridiamo con un NO secco oppure facciamo un rumore per spaventarlo ma niente, dopo pochi minuti torna li quasi fosse una sfida. Spero che possiate aiutarmi per capire se stiamo sbagliando qualcosa e se esiste un modo per tranquillizzare il gatto. Grazie a tutti!Click here to enlarge

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Ahia quanti morsi!

Vi state comportando nel modo giusto e hai ragione: gli sono mancati gli insegnamenti della mamma. A me è successo lo stesso col mio Ruby, i primi mesi con lui avevo braccia e gambe rovinateClick here to enlarge
    Per caso, è rosso?Click here to enlarge
    Il NO secco va bene, va bene anche cercare di distrarlo con dei giochi
    In caso di insistenza, allontanati da lui, vai in un'altra stanza. Non farlo mai giocare con le mani, usa una cannetta o qualche altro giochino.
    Ci vuole pazienza ma poi si calma.
    Ultima modifica di robimaz; 30-08-2016 alle 16:04
    Click here to enlarge
    Robi

Senior L'avatar di marina1963
    Mentioned
    46 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Ahia quanti morsi!

quoto robimaz !!
    Click here to enlarge Nero, Macchia e Grey: le mie pesti, Black e Baffy sempre nel mio cuore !

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità