![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Il comportamento del gatto Un aiuto per educare il gatto e per capire il suo comportamento. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
New Born
Potenza rep: 0
![]() |
Ciao a tutti!Da un paio di giorni ho adottato l'ennesimo gattino....dolcissimo! L'indiscusso padrone di casa,Smeagle,non l'ha presa molto bene,sta la maggior parte del tempo in disparte e quando decide di farsi vedere è un continuo succedersi di sbuffi,soffi,miagolii minatori..e ogni tanto scappa anche il graffio contro il piccolo nuovo arrivato,che resta immobile quasi sotto shock! ![]() E pensare che non ha mai avuto problemi con il gatto dei miei,che spesso va a trovare.....Ha anche sopportato una convivenza (quasi-pacifica)con un cucciolo di cane Corso!!! cosa posso fare per farlo calmare un pò? ![]() |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 23-01-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 8
![]() |
Ciao Nicole, benvenuta!
l'introduzione di un nuovo micio non è una cosa cosi semplice come crediamo noi.....qui sul forum ci sono tante discussioni su questa cosa. prova a cercare un post del utente Newton chiamata "diario del inserimento.." o una cosa cosi..purtroppo non so come linkarti il post.... ti dico solo: separali prima che il padrone di casa li faccia male al piccolino!
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Supporter Gattoso
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 11-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 49
![]() ![]() ![]() ![]() |
Quoto Iana, probabilmente devi cercare di inserire il piccolo per gradi in modo che Smeagle, per il quale tra l'altro sicuramente casa tua rappresenta il suo tesssoro, possa abituarsi alla nuova presenza senza prenderla come un'ostile e destabilizzante invasione.
La discussione che Iana ti consigliava è qui, ti consiglio anch'io di leggerla perchè Newton ha fatto un bel resoconto di fatti e di dubbi ed è un ottimo punto di partenza. Ovviamente il forum intero, au un mio ordine ma anche no, è qui per aiutarti rispetto ai dubbi che dovessero sorgerti nella lettura e nell'applicazione pratica ![]()
|
|
![]() |
| Strumenti discussione | |
|
|