![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Il comportamento del gatto Un aiuto per educare il gatto e per capire il suo comportamento. |
![]() |
|
|
LinkBack (3) | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink)
|
|
Moderatore Globale
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Quando Ruby è arrivato non aveva mai usato la lettiera, perchè viveva tra garage e giardino. Appena entrato ha fatto due pipì per terra, io ho bagnato un po' di sassolini con la sua pipì e li ho aggiunti a quelli della cassetta, però ho lasciato la cassetta nello stesso posto dove aveva fatto la pipì, per non confonderlo. Dalla terza volta ha sempre usato la cassetta, però è in cucina e vorrei spostargliela in bagno
: ha senso spostare la cassetta di un metro alla volta, fino al bagno? ![]() E poi, è normale per un gattino usare la lettiera anche per giocare? ![]()
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) | |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 25-12-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 15
![]() |
Citazione:
Infine sì, credo sia normale giocarci con la lettiera ... Ora vado a leggere i post dell'arrivo!!! Ciao Robi !
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 68
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
E' anche vero, pero', che il micio e' piccino... personalmente, ti direi che se per te non e' un problema, spostarla poco per volta non e' malvagia come idea...
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Supporter Gattoso
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 11-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 47
![]() ![]() ![]() ![]() |
Ruby inizierà a pensare che ci sono i fantasmi in casa...
![]()
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Silver Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 29-08-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 54
![]() ![]() |
Quando per un qualche motivo ho dovuto spostare la lettiera, l'ho fatto e basta. Poi ho preso uno per volta i gatti e li ho portati li, mettendoli dentro. Non ho maii avuto problemi, ne coi piccoli ne coi grandi.
Per il gioco purtroppo è così. Con Pongo facevo a gara su chi prima scopriva il bisogno: ogni qualvolta sentivo rumore di sassolini correvo per togliere il grosso visto che lui l'aveva preso per il suo parco giochi. Ho provato con due cassette ma il risultato è stato: si gioca dove si fa la pi....e la po.... ![]() Poi crescendo ha smesso
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() |
Ciao Roby io anni fa ho avuto un problema inverso.
Avevo un gatto di nome Noce, sempre abituato a stare in casa. Quando poi ho traslocato altrove e c'era un bel giardino, ho lasciato che lo esplorasse. Ne era molto felice, solo che i primi tempi non riusciva a fare i suoi bisogni in giardino, ma chiamava per andare a farli nella letteriera in casa ![]() Dopo un mesetto circa cmq s'è abituato anche a farli fuori. Cmq non ho mai sentito del "spostare metro per metro" la lettiera. Io pensavo che in qualunque posto la posizionassi, il gatto la cerca e ci va. Visto che i gatti son puliti, a meno che non voglian fare un dispetto, non pensavo facessero pipì a terra. Concordo con Matilda senza troppi indugi di metter la lettiera di Ruby dove ti è più comodo e mostrargli la nuova collocazione. La mia Sakura non gioca con la lettiera..è normale? ![]()
|
![]() |
| Tags: educare, gattino, usare la lettiera |
| Strumenti discussione | |
|
|
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.gattiandco.com/forum/il-comportamento-del-gatto/2783-educare-alluso-della-lettiera.html
|
||||
| Scritto da | For | Type | Data | |
| educare gattino lettiera | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 01-10-2008 08.55.48 | |
| come addestrare all'uso della lettiera | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 26-09-2008 11.57.21 | |
| COME EDUCARE I GATTINI ALLA LETTIERA | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 01-08-2008 08.47.58 | |