![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Il comportamento del gatto Un aiuto per educare il gatto e per capire il suo comportamento. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 18-09-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 7
![]() |
Ciao a tutti.
![]() Ho un dubbio da un po' di tempo, quindi eccomi a chiedervi pareri. ![]() Mimolino ha appena compiuto un anno, ed è castrato da gennaio. Apparte qualche piccolo problemino "tecnico" è sempre stato piuttosto bene, se non che ultimamente è un po' strano. Mi sembra sempre molto stanco e un po' svogliato, dorme più del solito, e mangia meno (mi sembra che che lo faccia più notte che non di giorno). In più, ha ripreso con degli "strani" miagolii, che sembrano quelli che faceva poco prima della castrazione... Cioè, non sono normali miao, ma sono un po' più "lamentosi"... non so se riesco a spiegarmi. ![]() In realtà, il mio dubbio è: può essere che senta la primavera?! E può essere che (nonostante non sia più intero) stia avendo una "botta di ormoni", per quanto magari possa essere una versione soft?! Sottolineo che comunque è coccoloso, gioca, mangia. Grazie fin da ora... Buona giornata a tutti! ![]() |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 23-01-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 8
![]() |
Oddio, non so proprio cosa risponderti! la botta di ormoni potrebbe essere, ho scoperto anch'io adesso che i gatti rimangono "attivi" da questo punto di vista ancora per un po...ma un gatto che sente la primavera..non ho mai sentito..forse il caldo improvviso, chissà....auguri per il piccolo
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Supporter Gattoso
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 11-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 49
![]() ![]() ![]() ![]() |
Eh, magari sente il cambio di clima, i miei si sono un po' infiacchiti da quando fa più caldo e sono molto più attivi di notte che non di giorno. Ma lui sta da solo o hai anche altri mici?
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Supporter Gattoso
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 11-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 49
![]() ![]() ![]() ![]() |
Non lo so, magari è un po' svogliato e il cambio di stagione, se gli fa l'effetto che fa a i miei, lo demoralizza un po' di più e vedo che i miei, anche quando sono un po' apatici come ora, ciò a cui non rinunciano mai sono i giochi tra di loro. In questo periodo per loro io è come se non esistessi però degli altri gatti si ricordano sempre. Magari un po' di compagnia potrebbe smuoverlo un po' ma non so se la solitudine sia la causa, a quanto ne so io i gatti abituati a stare da soli ci stanno bene
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Kitten
Stato d'animo:
![]() |
Citazione:
![]() Mi sembra che lui solo ci stia bene, e comunque quando proviamo a giocare lui "ci sta", nel senso che torna bello vispo e reattivo. Una cosa che ho notato è che quando ci viene vicino (ad entrambi) è un sacco "struscioso", fa un sacco di moine, poi quando provo (io) ad accarezzarlo o prenderlo in braccio scappa a gambe levate. Ecco, una cosa che mi manca un sacco è la coccola del mattino... Ora dura 4 secondi, poi lui sgattaiola via! ![]() |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() Data registrazione: 25-03-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 9
![]() |
Ciao Leoneblu,
mi è parso di capire che il piccolo abbia da poco fatto un anno giusto?? Anche Teo e Chicco mi hanno fatto quel genere di cambiamento appena compiuto l'anno... Il vet mi disse che era legato al fatto che passano dall'età infantile a quella adulta (ovvio, mica da un giorno all'altro!) e di non preoccuparmi troppo!
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Kitten
Stato d'animo:
![]() |
Citazione:
Quindi è l'adolescenza che lo abbatte?! Uhm... già. E' una teoria interessante... svogliato, scontroso, solitario... torna tutto. Proprio come mammin... ehm, volevo dire come me! ![]() No, dai, scherzi a parte. Mi sembra plausibile... Magari tutto insieme: la primavera, l'adolescenza... Non è che si sta pure stancando di me?! ![]() Ciao. Buona serata! |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 28-04-2008
Potenza rep: 4
![]() |
non me ne intendo molto, ma non credo. magari è giusto un periodo così, che passerà.. basta un po' di pazienza. ma non dubitare del suo affetto per te.. secondo me è senz'altro immutato :)
|
![]() |
| Strumenti discussione | |
|
|