![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Il comportamento del gatto Un aiuto per educare il gatto e per capire il suo comportamento. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#16 (permalink) |
|
Silver Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 29-08-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 48
![]() ![]() |
Questa mattina,... mi sto seriamente preoccupando.
![]() ![]() Naruto è particolarmente chiacchierone e fa le capriole sul pavimento. Si struscia, rotola,... Non miagola da gatto in calore, ma rispetto al solito mi pare più loquace. Dovrei aprire la finestra ma proprio non mi fido visto che la zanzariera per lui non esiste ![]() Mannaggia a me che non l'ho fatto sterilizzare giovedì.
|
| Sponsored Links |
|
|
#17 (permalink) |
|
Moderatore Globale
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Credo che ormai la cosa sia urgente...
Buona fortuna a Naruto e, in fondo, anche a Luna. ![]() P.S.: ma Maya la lascia stare?
|
|
|
|
#18 (permalink) |
|
Silver Cat
Stato d'animo:
![]() ![]() |
Anche come Maya ogni tanto ci prova a saltarle addosso, ma il suo obiettivo principale resta Luna. A volte ho proprio la sensazione che la cerchi proprio, purtroppo.
Un'altra cosa che ho osservato è che esiste una certa solidarietà dovuta alla razza probabilmente. Per dirla in altre parole mi pare che Luna sia cenerentola mentre gli altri due le sorellastre. E ho paura che la cosa non si fermerà con la sterilizzazione. A guardarlo quando l'assale non capisco se lo fa per sfogare i suoi istinti o giocare anche se a dire il vero il gioco mi pare si sia fatto un po più pesante.
|
|
|
#21 (permalink) |
|
Silver Cat
Stato d'animo:
![]() ![]() |
Piccolo aggiornamento: il feliway pare funzionare. Non ha risolto il problema ma pare abbia calmato gli animi.
Luna scende fra noi e sta in mezzo agli altri. E' pure tornata sul letto ( forse perchè sa che finchè posso la difendo). Nel frattempo i giorni passano e il Narutone sta godendosi l'ultimo giorno da intero. Ebbene si, salvo inghippi dell'ultimo minuto domani dovrebbe essere il grande giorno. Un po mi dispiace, avrei aspettato ancora visto che non segnava in giro per casa e non mostrava segni di voglia di fuga. Ma per il quieto vivere...
|
|
|
#23 (permalink) |
|
Silver Cat
Stato d'animo:
![]() ![]() |
Senz'altro
e visto che poi assisterò all'intervento potrò dettagliare la cosa. Sempre che ce la faccia: l'ultima volta che ho assistito alla sterilizzazione di una gatta avevo penso venticinque anni.
|
|
|
#25 (permalink) | |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 01-10-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 36
Citazione:
![]()
|
|
|
|
#26 (permalink) |
|
Silver Cat
Stato d'animo:
![]() ![]() |
Ciao Minerva. La convivenza tra i miciotti si era fatta difficile. A soffrirne era luna che veniva continuamente disturbata da Naruto. Il piccolo ( si fa per dire ) cominciava a diventare irrequieto. I suoi ormoni probabilmente saltellavano un po troppo.
Luna quindi evitava il bagno ( dove poteva venir messa all'angolo) e aveva cominciato a sporcare sotto il divano, dove poteva farla indisturbata. Ho risolto mettendo una cassetta nel soppalco ( dove Luna si rifugiava) e con il feliway in attesa appunto dell'intervento drastico su Naruto. Maya anche lei ogni tanto sopportava gli assalti di naruto e spesso si alleava con lui contro Luna. Ora le cosa vanno un po meglio nel senso che Luna gironzola di nuovo, anche se Naruto è sempre vigile ed ogni tanto ha i 5 minuti...
|
|
|
#27 (permalink) |
|
Silver Cat
Stato d'animo:
![]() ![]() |
Comincio a pensare che il gatto capisca l'italiano. Naruto è strano. Non ha mangiato, non ha voluto il remuver: di solito mi mangiava anche il dito.
Pare che abbia capito che domani gli tocca. Ho anche scoperto che mia figlia gli ha dato uno spago rosa e lui l'ha inghiottito. Purtroppo non sono riuscita a capire cosa fosse, di che materiale, quanto lungo.... e questo equivale al dover osservare nuovamente i suoi bisogni.
|
|
|
#28 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 01-10-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 36
Forse ha poca fame per lo spago.
Scusa Pucci, oggi sono estremamente rintronata... hai parlato di bisogni solidi e liquidi, ma non avevo capito che parlassi di pipì, pensavo a problemi intestinali.
|