Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Parliamo di gatti! =^..^= > Il comportamento del gatto
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Il comportamento del gatto Un aiuto per educare il gatto e per capire il suo comportamento.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 17-04-2008, 23.49.19   #1 (permalink)
Kitten

L'avatar di Kristal84

Stato d'animo:
Potenza rep: 5 Kristal84 inizia a distinguersi dagli altri
Predefinito Come si comportano i vostri gatti quando tagliate loro le unghie?

Ho giusto giusto ora spuntato le unghiette ad Alpha...
L'ho presa in braccio, seduta sul sedere tipo umano () e le ho tagliato le unghiette sia delle zampette anteriori e posteriori. Nessun problema... Anzi, si è messa a darmi i bacini sul mento e a farmi le fusa, strusciandosi.
Perciò mi domandavo... Come si comportano i vostri gatti quando gli tagliate le unghie? Strepitano come iene scuoiate vive, oppure sono docili e mansieti, quasi coccoloni (magari bypassando il taglio delle unghie a favore del fatto che sonoin braccio e questo "è più importante")?

Ultima modifica di Kristal84 : 17-04-2008 alle ore 23.52.51. Motivo: Forse stava meglio nella sezione sul comportamento... Scusatemi, l'ora mi fa svarionare, se necessario, spostatelo!
Kristal84 non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Vecchio 18-04-2008, 00.33.14   #2 (permalink)
Senior

L'avatar di Minerva

Stato d'animo:
Potenza rep: 39 Minerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tutti
Predefinito Riferimento: Come si comportan i vostri gatti quando tagliate loro le unghie?

Sono tranquilli, li ho abituati fin da piccolini. Devo solo beccare un momento in cui nessuno di loro sta giocando (cosa non sempre semplicissima), perché altrimenti quello in braccio di solito scalpita per correre dietro agli altri.

Minerva non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 18-04-2008, 10.13.01   #3 (permalink)
Golden Cat

L'avatar di Miciarci

Stato d'animo:
Potenza rep: 62 Miciarci molto presto diventerà famosoMiciarci molto presto diventerà famoso
Predefinito Riferimento: Come si comportan i vostri gatti quando tagliate loro le unghie?

Esattamente come quando li pettino, Giuliano è buono come il pane, le donnine invece non gradiscono molto, ma generalmente si adeguano!

"E' per questo che teniamo i gatti. Non per piangerli alla loro morte, ma per la gioia che ci danno e che noi gli diamo finchè sono vivi"
Vicky Halls
Miciarci non  è collegato  
Vecchio 18-04-2008, 10.51.12   #4 (permalink)
New Born

L'avatar di Asyia

Stato d'animo:
Potenza rep: 0 Asyia inizia a distinguersi dagli altri
Manda un messaggio tramite Skype™ a Asyia

Il mio si lamenta come se lo stessi scuoiando!
Infatti gli taglio prima quelle delle zampe anteriori, poi aspetto il giorno dopo per le altre sennò i vicini chiamano la protezione animali...
Asyia non  è collegato  
Vecchio 18-04-2008, 13.40.50   #5 (permalink)
Kitten

L'avatar di mdlele

Potenza rep: 10 mdlele inizia a distinguersi dagli altri
Thumbs up Riferimento: Come si comportan i vostri gatti quando tagliate loro le unghie?

eh eh, basta prenderla quando è "suonata", cioè sta dormendo o quasi sulla poltrona (vedi foto sotto) allora le posso tagliare le unghie , lei brontola un pò ma non si muove,
più difficile le zampe posteriori, le danno più fastidio, ma quando ha sonno le posso fare tutto....

Vecchio 18-04-2008, 17.05.10   #6 (permalink)
Adult

L'avatar di piada

Stato d'animo:
Potenza rep: 16 piada molto presto diventerà famoso

Noi dobbiamo farlo in due... uno lo tiene e l'altro taglia; con Blu facciamo presto, forse anche perchè ormai è abituato, ma con Moka è un delirio.... alla fine li premiamo con un po' di Remover o con una "chicca" della Gimpet...

Quando la veterinaria ha visitato Moka la prima volta (aveva 3 mesi e una settimana) ci disse: "questo qui mi sa che vi darà da fare!" ma al di là del fatto che è faticoso trattenerlo per taglio unghie e/o pulizie varie, per il resto è un amore anche lui!

Ada.
- "Un gatto arriva sempre quando lo chiami, a meno che non abbia di meglio da fare." ( Bill Alder) -
piada non  è collegato  
Vecchio 18-04-2008, 17.42.43   #7 (permalink)
Amministratore

L'avatar di Luna Argentata

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Luna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via MSN a Luna Argentata Manda un messaggio tramite Skype™ a Luna Argentata

Delight è molto + tranquillo, la Jade rompe un po' l'anima, ma con un po' di pazienza ce la facciamo.
Anche noi alla fine diamo qualcosa di buono... lievito o pastiglietta Gimpet al formaggio...
Vecchio 18-04-2008, 18.02.08   #8 (permalink)
New Born

Stato d'animo:
Potenza rep: 0 gnometto inizia a distinguersi dagli altri

Rasiel diventa una iena ...
lo teniamo fermo in 2 e gliele tagliamo in più manches :-)
gnometto non  è collegato  
Vecchio 18-04-2008, 18.17.31   #9 (permalink)
Supporter Gattoso

L'avatar di grattastinchi

Stato d'animo:
Potenza rep: 49 grattastinchi è un gioiello grezzograttastinchi è un gioiello grezzograttastinchi è un gioiello grezzograttastinchi è un gioiello grezzo

Male.
Si comportano male.
Mi vien da chiedermi cos'ho sbagliato nel crescerli...
Vecchio 18-04-2008, 18.58.07   #10 (permalink)
Kitten

L'avatar di Kristal84

Stato d'animo:
Potenza rep: 5 Kristal84 inizia a distinguersi dagli altri

Citazione:
Originalmente inviato da grattastinchi Visualizza messaggio
Male.
Si comportano male.
Mi vien da chiedermi cos'ho sbagliato nel crescerli...
...E detto così sembra lo sfogo di un genitore durante l'adolescenza dei propri figli
Kristal84 non  è collegato  
Vecchio 18-04-2008, 19.26.40   #11 (permalink)
Golden Cat

L'avatar di Miciarci

Stato d'animo:
Potenza rep: 62 Miciarci molto presto diventerà famosoMiciarci molto presto diventerà famoso

Citazione:
Originalmente inviato da Luna Argentata Visualizza messaggio
Delight è molto + tranquillo, la Jade rompe un po' l'anima, ma con un po' di pazienza ce la facciamo.
Anche noi alla fine diamo qualcosa di buono... lievito o pastiglietta Gimpet al formaggio...
Anche io uso questa tecnica, anche quando li pettino...ma onestamente con le signorine non pare funzionare granchè...

"E' per questo che teniamo i gatti. Non per piangerli alla loro morte, ma per la gioia che ci danno e che noi gli diamo finchè sono vivi"
Vicky Halls
Miciarci non  è collegato  
Vecchio 18-04-2008, 19.50.01   #12 (permalink)
Kitten

L'avatar di flany

Stato d'animo:
Potenza rep: 6 flany inizia a distinguersi dagli altri

La Mici non gradisce neanche un po', ogni volta ci organizziamo in team per tagliarle le unghie!
Vecchio 18-04-2008, 20.02.14   #13 (permalink)
Amministratore

L'avatar di Luna Argentata

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Luna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via MSN a Luna Argentata Manda un messaggio tramite Skype™ a Luna Argentata

Citazione:
Originalmente inviato da Miciarci Visualizza messaggio
Anche io uso questa tecnica, anche quando li pettino...ma onestamente con le signorine non pare funzionare granchè...
Mi sa che è una cosa delle nostre signorine allora! Anche Jade non si lascia infinocchiare troppo da questa tecnica.
Vecchio 18-04-2008, 21.23.56   #14 (permalink)
Golden Cat

L'avatar di Pucci

Stato d'animo:
Potenza rep: 59 Pucci ha un’aura quasi spettacolarePucci ha un’aura quasi spettacolare

Io invece ad ogni graffio mi ripeto : ora gliele taglio. Ma poi non lo faccio mai. A dire la verità ho tagliato una sola unghia a Naruto, poi ha suonato il telefono, poi... me ne sono dimenticata.
Max invece non ha detto nulla: lui è cieco e si fida molto di noi , quindi non si è mosso. Coco invece... non voleva, è stata dura ma alla fine ce l'ho fatta.