![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Il comportamento del gatto Un aiuto per educare il gatto e per capire il suo comportamento. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 07-03-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 5
![]() |
Ho giusto giusto ora spuntato le unghiette ad Alpha...
L'ho presa in braccio, seduta sul sedere tipo umano ( ) e le ho tagliato le unghiette sia delle zampette anteriori e posteriori. Nessun problema... Anzi, si è messa a darmi i bacini sul mento e a farmi le fusa, strusciandosi.Perciò mi domandavo... Come si comportano i vostri gatti quando gli tagliate le unghie? Strepitano come iene scuoiate vive, oppure sono docili e mansieti, quasi coccoloni (magari bypassando il taglio delle unghie a favore del fatto che sonoin braccio e questo "è più importante")? Ultima modifica di Kristal84 : 17-04-2008 alle ore 23.52.51. Motivo: Forse stava meglio nella sezione sul comportamento... Scusatemi, l'ora mi fa svarionare, se necessario, spostatelo! |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 01-10-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 39
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Sono tranquilli, li ho abituati fin da piccolini. Devo solo beccare un momento in cui nessuno di loro sta giocando (cosa non sempre semplicissima), perché altrimenti quello in braccio di solito scalpita per correre dietro agli altri.
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Golden Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 62
![]() ![]() |
Esattamente come quando li pettino, Giuliano è buono come il pane, le donnine invece non gradiscono molto, ma generalmente si adeguano!
![]()
|
|
|
#4 (permalink) |
|
New Born
|
Il mio si lamenta come se lo stessi scuoiando!
![]() Infatti gli taglio prima quelle delle zampe anteriori, poi aspetto il giorno dopo per le altre sennò i vicini chiamano la protezione animali... ![]() |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Potenza rep: 10
![]() |
eh eh, basta prenderla quando è "suonata", cioè sta dormendo o quasi sulla poltrona (vedi foto sotto) allora le posso tagliare le unghie , lei brontola un pò ma non si muove,
più difficile le zampe posteriori, le danno più fastidio, ma quando ha sonno le posso fare tutto.... ![]() ![]()
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 25-12-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 16
![]() |
Noi dobbiamo farlo in due... uno lo tiene e l'altro taglia; con Blu facciamo presto, forse anche perchè ormai è abituato, ma con Moka è un delirio
.... alla fine li premiamo con un po' di Remover o con una "chicca" della Gimpet...Quando la veterinaria ha visitato Moka la prima volta (aveva 3 mesi e una settimana) ci disse: "questo qui mi sa che vi darà da fare!" ma al di là del fatto che è faticoso trattenerlo per taglio unghie e/o pulizie varie, per il resto è un amore anche lui!
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Amministratore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Delight è molto + tranquillo, la Jade rompe un po' l'anima, ma con un po' di pazienza ce la facciamo.
Anche noi alla fine diamo qualcosa di buono... lievito o pastiglietta Gimpet al formaggio...
|
|
|
#8 (permalink) |
|
New Born
Stato d'animo:
Potenza rep: 0
![]() |
Rasiel diventa una iena ...
lo teniamo fermo in 2 e gliele tagliamo in più manches :-) |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Supporter Gattoso
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 11-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 49
![]() ![]() ![]() ![]() |
Male.
Si comportano male. Mi vien da chiedermi cos'ho sbagliato nel crescerli... ![]()
|
|
|
|
#11 (permalink) | |
|
Golden Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 62
![]() ![]() |
Citazione:
![]()
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 31-01-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 6
![]() |
La Mici non gradisce neanche un po', ogni volta ci organizziamo in team per tagliarle le unghie!
![]()
|
|
|
#13 (permalink) | |
|
Amministratore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Anche Jade non si lascia infinocchiare troppo da questa tecnica. ![]()
|
|
|
|
#14 (permalink) |
|
Golden Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 29-08-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 59
![]() ![]() |
Io invece ad ogni graffio mi ripeto : ora gliele taglio. Ma poi non lo faccio mai. A dire la verità ho tagliato una sola unghia a Naruto, poi ha suonato il telefono, poi... me ne sono dimenticata.
Max invece non ha detto nulla: lui è cieco e si fida molto di noi , quindi non si è mosso. Coco invece... non voleva, è stata dura ma alla fine ce l'ho fatta.