![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Il comportamento del gatto Un aiuto per educare il gatto e per capire il suo comportamento. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#16 (permalink) |
|
New Born
|
quello che non riesco a capire e cio..io ho chiuso la porta inizialmente come aveva fatto matilda, ma poi quando l'ho tenuta chiusa stella cercava sempre di entrare e quindi ho pensato che magari voleva vedere, a quel punto ho messo la rete..
ora la domanda è..questa rete la stacco e rinizio con il cibo una da un lato e l'altra dall'altro lato e lascio direttamene questa rete.. se dovessi riuchiudere la porta come faro a capire quando è il momento che dovrò fare ancora un secondo passo?? |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#17 (permalink) |
|
New Born
|
volevo aggiungere 2 differenze che ho riletto tutto il post di matilda..
io ho una casa moltogrande sono 3stanze salone bagno cucina e un gran corridoio (lungo)..e spesso questa cosa delle ciotole o comunque di tenere la porta con uno spiraglio magari puo essere inutile,visto che il suo passaggio è molto raro. altra differenza forse la piu importante è che stellina non ha un vero e proprio posto fisso,è"nomade" da questo punto di vista quindi è veramente molto difficile cambiare loro le coperte,o cuscuini ecc.. |
|
|
|
|
|
#18 (permalink) | ||
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 73
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Hai due possibilita' alternative: 1. La cucciola la tieni in una stanza precisa e metti una rete in modo che le due gatte possano entrare in contatto senza toccarsi 2. La cucciola la tieni in una stanza precisa e fissi per bene la porta in modo tale che resti aperta per uno spiraglio di massimo 5 cm (nessuna delle due deve poterlo attraversare). Per esperienza posso dirti che la rete e' la soluzione migliore (e piu' facile da realizzare). Citazione:
Io, almeno all'inizio, lascerei perdere il discorso del farli mangiare l'uno vicino all'altro. In questo momento non aggiunge nessun valore, visto che ancora dobbiamo riuscire a fare in modo che Stellina accetti la sola idea di avere un altro gatto in casa... Ma lo scambio lo puoi fare molto piu' semplicemente: basta che prendi un cuscino, una copertina, un giochino o un qualunque oggetto che stava nella stanza della piccola e su cui l'hai vista posarsi/mettere le zampe e lo porti a Stella, glielo fai odorare e magari glielo lasci a portata di mano se vedi che ha voglia di "ispezionarlo". Basta, non c'e' bisogno di grandi spostamenti...
|
|
|
|
#19 (permalink) |
|
New Born
|
sulla domanda della rete la mia voleva essere una domanda!?
mi sono scordato questo ?? cmq a questo punto lascio la rete e visto che ci sono vi faccio vedere le gattine..e come ho messo la rete.. cmq quando passa davanti la rete stellina soffia facendo l'indiferente e fa quello che stava facendo..buh [media]http://img364.imageshack.us/my.php?image=pic0053ez2.jpg[/media] minu mentre riposa.. Minù con la rete.. [media]http://img74.imageshack.us/my.php?image=pic0054ot8.jpg[/media] [media]http://img508.imageshack.us/my.php?image=pic0055np0.jpg[/media] stela che guarda dall'alto la rete e vede minù che fa.. |
|
|
|
|
|
#20 (permalink) |
|
New Born
|
ho notato un miglioramento, ma non so se è cosi..
Stellina ormai mangia dall'altro lato della rete mentre la piccola minù girovaga nella stanza e lei la osserva..ogni tanto alza gli occhi e soffia poi riprende a mangiare tranquillamente senza scomporsi..ma la cosa che mi fa strano è questa,una volta finito di mangiare ritorna "nella sua camera" e non si nasconde piu..io mi avvicino e l'accarezzo tranquillamente senza che lei mi soffi..a me sembra un piccolo progresso cosa ne pensate? volevo aggiungere un altra cosa che mi tormenta senza trovre una risposta anche se forse questa domanda avrà una risposta banale ma io la faccio lo stesso! con la rete che fa da porta non è che stellina può interpretarla come minù a quel territorio e rimane li,e io ho il resto..?? |
|
|
|
|
|
#21 (permalink) | |
|
Golden Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 29-08-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 59
![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
#23 (permalink) |
|
Golden Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 29-08-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 59
![]() ![]() |
Si, ovvero dare a Stella la possibilità di esplorare dove vive Minù
|
|
|
#24 (permalink) | |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 73
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
#25 (permalink) |
|
New Born
|
bene bene..comunque pare che la situazione sta migliorando tranne quando stella vede la piccola minù che inizialmente soffia poi la guarda per ora senza dire nulla..prenderò questo consiglio..
ma secondo voi quando loro attraverso la rete non si soffieranno più quello sarà il momento in cui si dovranno incontrare?? |
|
|
|
![]() |
| Strumenti discussione | |
|
|