Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19
Like Tree37Likes

Discussione: S.O.S campanellino

Kitten L'avatar di pal79
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito S.O.S campanellino

aiuto !!!! premetto che sono contraria ai collarini per i gatti che stanno in casa, ma non ho altra soluzione per Pasticcio.

Cercherò di essere breve ..... ogni volta che usciamo chiudiamo le stanze che nascondo pericoli per loro come le camere da letto (soprattutto la cameretta) e gli sgabuzzini, Pasticcio è molto vivace e intraprendente ultimamente al nostro rientro lo ritrovavamo chiuso in una stanza, sicuramente è colpa nostra che non controlliamo dove sono prima di uscire di casa Click here to enlarge comunque abbiamo risolto il problema mettendogli un collarino con campanellino (glielo metto quando siamo in casa e gli tolgo la sera) dopo i primi minuti di proteste l'ha accettato, adesso ogni volta che sente il campanellino corre per farselo mettere Click here to enlarge e non rimane più imprigionato.

Il mio problema non è Pasticcio nemmeno il collarino, ma il problema è Saphira, è lei che non sopporta il campanellino di Pasticcio.

La scena che ci si presenta quotidianamente è questa Pasticcio corre scampanellando da Saphira per giocare come sempre ... lei scappa per paura e dopo qualche minuto ritornano ma la situazione è invertita Pasticcio gonfiando e sgonfiando la coda scappa da Saphira che lo attacca. Ogni volta che lei sente il campanellino si accascia e cerca di capire dov'è Click here to enlarge, la sera tolto il collarino tornano ad essere amici e dormono insieme

Cosa mi consigliate di fare: porto pazienza e aspetto che Saphira accetti il campanellino oppure cerco un'altra soluzione?

p.s. : scusate...forse ho scritto troppo Click here to enlarge
    gattosky likes this.
    Click here to enlarge

Paola Click here to enlarge

Youngster
    Mentioned
    28 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: S.O.S campanellino

perdona se rido delle tue disgrazie, ma come situazione la trovo parecchio buffa peròClick here to enlarge
    non ho esperienza x darti consigli Click here to enlarge
    pal79 and Chiara75 like this.

Youngster L'avatar di giuggy
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io leverei il campanellino, collarino, tutto.. ci sarà sicuramente un'altra soluzione per non chiuderlo da qualche parte.... è più importante che il loro rapporto non si incrini.
    Almeno questo è il mio parere.
    Gioietti, Sara&Lana, danij and 3 others like this.
    Ottone, Ginevra & AmbrogioClick here to enlarge Click here to enlarge

Adult L'avatar di anto7vite
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

alla povera saphira pare di giocare con una mandria di mucche con campanaccio.
    considera che il loro udito è un tantinello esagerato.
    giuggy and perla like this.
    "...Quando avranno inquinato l'ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche."
    (toro seduto)

Champion Cat L'avatar di gattosky
    Mentioned
    179 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Sono d'accordo con giuggy, toglilo. E controlla meglio quando esci di casa, Click here to enlarge io ho lo stesso problema con Terry.
    Click here to enlarge
    Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca
    qui.

Kitten L'avatar di pal79
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge povera cucciola l'ho tormentata per giorni Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge

..... addio campanellino
    perla likes this.
    Click here to enlarge

Adult
    Mentioned
    63 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non li hai tormentati, diciamo che senza campanellino è meglio.

P.S.: quando non ritrovo il gatto mi basta scuotere la busta dei croccantini, se son chiusi da qualche parte cominciano a fare i diavoli a quattroClick here to enlarge
    perla, pal79, danij and 3 others like this.

Kitten L'avatar di pal79
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da Rosco79 Click here to enlarge
    quando non ritrovo il gatto mi basta scuotere la busta dei croccantini
    provato, ma Pasticcio non risponde al richiamo degli snack Click here to enlarge
    e non risponde al suo nome se non ne ha voglia ..... corre solo se gli tocchiamo il suo cagnolino di pezza ma questo non ci aiuta quando non lo troviamo
    Click here to enlarge

Adult
    Mentioned
    63 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Dai ci deve essere per forza qualcosa che gli piace... per es: hai detto che quando prendi il collare con il campanello corre per farselo mettere no?Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    Usa quelloClick here to enlarge
    Cripstak, giuggy, pal79 and 1 others like this.

Kitten L'avatar di Balucchino
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Collarini e campanellini ti consiglierei di toglierli anch'io. Da piccolo ho provato con Balù, ma lo perdeva e lo trovavo pure attaccato agli alberi, magari si faceva pure male anche se sono antistrozzo non mi fido. Pure in casa poi ci sono pericoli. Magari ci si abitueranno, ma non lo so, lo vedo troppo artificioso come cosa. Cmq l'unica idea che mi può venire in mente è di comprare delle crocchette snack veramente speciali, tipo quelle al formaggio o all'erba gatta in piccole bustine e di darne loro anche solo 1 o 2 tanto sono particolari ed al massimo ne puoi dare 4 o 5. Da usare solo prima che usciate così un pò alla volta si abituano a riceverle ed escono fuori. Ci vorrà qualche giorno per abituarli, ma magari funziona. Li chiami, scuoti la bustina......io uso quelle della Gimpet.
    pal79 likes this.

Kitten L'avatar di pal79
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da Rosco79 Click here to enlarge
    prendi il collare con il campanello corre per farselo mettere no?Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    Usa quelloClick here to enlarge

giuro che non ci avevo pensato Click here to enlarge da questa sera provo ad usare il collare come portachiavi cosi prima di uscire lo provo, nel frattempo cerco degli snack appetitosi per lui
    Cripstak, Mari, Sara&Lana and 1 others like this.
    Click here to enlarge

Senior L'avatar di Chiara75
    Mentioned
    76 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

io uso gli snack per farli tornare dalla passeggiata!!! ahhh si riconoscono il rumore e in meno di 5 secondi sono tutti dentro!!Click here to enlarge
    pal79 and Balucchino like this.
    Click here to enlarge Nerina Rossino Mirtilla

Kitten L'avatar di cinzia_c
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

sono anche dell'idea di non mettere campanelli x il fastidio all'udito e sinceramente neanche collari perché pericolosi possono impigliarsi in giro da qualche parte.
    Tecnica anche usata da me sia x la mia micia che x quelle di mamma, il suono delle cricche o nella ciotola o in una scatolina tipo da mamma premetti whiskas ed escono.
    Controllo spesso qua a casa ma purtroppo è capitato che una mattinata è rimasta chiusa in ripostiglio, l ha trovata al rientro a ora di pranzo il mio compagno ma dormiva tranquilla in una coperta che avevo da lavare. va anche in armadi, cassetti ecc insomma sempre mille occhi sn tremendiClick here to enlarge
    pal79 likes this.

Kitten
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Anch'io sono contraria ai collarini..anche se amemtto che è più facile sentirli arrivare o trovare..
    Condivido ciò che dicono gli altri..prova con il campanellino stesso o con i crocchi speciali...Il mio li sentirebbe anche dalla cima di una montagna! Click here to enlarge
    pal79 likes this.

Kitten L'avatar di gattinaroma
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

io sono d'accordo con @cinzia_c i campanellini provocano problemi all'udito. e anche io sarei nervosa se il mio ragazzo si avvicinasse scampanellando all'impazzata Click here to enlarge

io solitamente saluto i mici prima di uscire di casa, senza troppe smancerie, ma controllo sempre dove sono.
    a parte il rumore dei crocchi, li peso in un bicchiere di plastica, e appena sentono il rumore schizzano da me, quando gli metto la pappa buona, l'umido, li chiamo per nome e poi con un fischio, e loro vengono subito.
    puoi trovare anche tu un suono, visto che con il campanellino corre, puoi continuare con quello, e utilizzarlo anche in altre circostanze associato a qualcosa che gli piace tanto, così continuerà a venire da te e non si stancherà Click here to enlarge
    pal79 and Mari like this.
    Niente da fare, le femmine sono sempre più vanitose Click here to enlarge

Click here to enlarge

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •