Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Parliamo di gatti! =^..^= > Il comportamento del gatto
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Il comportamento del gatto Un aiuto per educare il gatto e per capire il suo comportamento.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 08-04-2008, 13.41.21   #1 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 73 matilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di luce
Predefinito Morgan si e' deciso!

Ebbene si', dopo 7 mesi di convivenza, sembra che finalmente Morgan abbia deciso di misurarsi con il cane. Fin'ora ha sistematicamente evitato di entrare in contatto con lui e se lui era in soggiorno, Morgan era dalla parte opposta della casa . Da qualche giorno le cose sono cambiate e oggi ne ho avuta la piena conferma. Il pupo tigrato, non solo - mentre il cane dorme o e' a riposo - si affaccia in soggiorno e si accovaccia vicino-vicino alla porta (che non si sa mai....) fissandolo a lungo ma oggi ha fatto molto di piu'! E' entrato in soggiorno, l'ha attraversato per meta' mentre il cane dormicchiava in un angolo e si e' arrampicato in cima ad una libreria dalla quale lo sta studiando con aria critica da piu' di mezz'ora .
Quanto vorrei essere nella sua testolina per sapere cosa sta pensando in questo momento! E come vorrei potergli dire qualcosa per rassicurarlo... . Ad ogni modo, come avevo previsto, con del tempo, con taaaaaanto tempo, anche lui sta trovando le risorse per affrontare questa (ormai non piu' nuova) situazione. Probabilmente, anche vedere che il cane si rapporta con i cuccioli senza fare loro alcun male lo aiuta a capire che forse, forse....................

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
http://www.pet-ethology.it
matilda è  collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Vecchio 08-04-2008, 14.00.10   #2 (permalink)
Baby

Potenza rep: 5 Dara inizia a distinguersi dagli altri
Predefinito Riferimento: Morgan si e' deciso!

Dara non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 08-04-2008, 14.40.00   #3 (permalink)
Golden Cat

L'avatar di Pucci

Stato d'animo:
Potenza rep: 59 Pucci ha un’aura quasi spettacolarePucci ha un’aura quasi spettacolare

... qua gatta(o) ci cova...
Vecchio 08-04-2008, 15.57.19   #4 (permalink)
Golden Cat

L'avatar di Miciarci

Stato d'animo:
Potenza rep: 62 Miciarci molto presto diventerà famosoMiciarci molto presto diventerà famoso

Morgan è un po' come Lucy, con le dovute differenze certo, ma sono delle piccole meraviglie della natura per le quali noi ci preoccupiamo costantemente e che invece, con i loro tempi, sanno sempre stupirci.

A proposito, lo sai che stamattina ho scoperto che c'è un libro dal titolo Morgan il gatto?

"E' per questo che teniamo i gatti. Non per piangerli alla loro morte, ma per la gioia che ci danno e che noi gli diamo finchè sono vivi"
Vicky Halls
Miciarci non  è collegato  
Vecchio 08-04-2008, 17.48.57   #5 (permalink)
Senior

L'avatar di musauma

Stato d'animo:
Potenza rep: 31 musauma è un gioiello grezzomusauma è un gioiello grezzomusauma è un gioiello grezzo

Morgan è il classico gatto che si adatta subito alle presenze estranee.....
il bello è che ancora una volta ti ha stupito, anche se ormai lo conosci e sai che i suoi tempi sono lunghi, ma inevitabilmente piano piano si concede....
Mi fa molto piacere che anche lui goda almeno un po' della (ehm) compagnia del cane...anche se dall'alto di una libreria!
Vecchio 08-04-2008, 18.48.49   #6 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 73 matilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di luce

Personalmente non ho nessun interesse che Morgan diventi amico del cane o che gli strusci addosso (come Micene fa ormai da qualche settimana, svergognata! ). Quello che conta per me (o meglio, che credo sia importante per Morgan) e' che riacquisti il possesso di quella parte di territorio rappresentata dal soggiorno indipendentemente dalla presenza del cane, anche perche' e' una buona fetta della casa. Perche' per ogni gatto, un fazzoletto di territorio un piu' e' ossigeno.... scarica la tensione, scarica l'ansia e abbassa lo stress.
Morgan e' come quei figli che non parlano con i genitori, che non si confidano, che sono chiusi in se stessi, che non si sa mai quello che pensano, che quando chiedi loro "com'e' andata oggi a scuola?" ti rispondono "bene" e finito; invece, io sono come uno di questi genitori, vado a tentoni e a tentativi per cercare di capire di cosa ha bisogno, cosa gli manca. Per fortuna, i gatti non hanno tutte quelle complicazioni e quelle maschere che userebbe un figlio - se non altro perche' non sono esseri umani - e qualche segnale per capire "come sta" me lo da al di la' della sua volonta'
Purtroppo (o per fortuna), con il cane l'ho costretto ad una prova molto, molto dura (sinceramente, piu' di quanto mi aspettassi perche' avevo sottovalutato l'esuberanza di un cucciolo di pastore australiano ), ci sono stati dei momenti in cui ho creduto che non lo avrebbe mai accettato e invece da qualche giorno a questa parte mi sembra di vedere veramente un Morgan diverso dal solito, come se si fosse detto "va bhe, va, vediamo di risolvere questa cosa".

Speriamo......... perche' sono sicura che se riesce a superare questa difficolta' enorme, ne uscira' molto rinforzato . Una prova? Stamane e' venuta una signora che lui non ha mai visto ne' conosciuto e quando siamo uscite in giardino, invece che darsi alla pazza fuga....... e' rimasto ad osservarci da lontano. Questo e' il mio Morgan che cresce giorno per giorno

avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
matilda è  collegato  
Vecchio 08-04-2008, 19.20.51   #7 (permalink)
Moderatore Globale

L'avatar di robimaz

Stato d'animo:
Potenza rep: 60 robimaz è veramente corteserobimaz è veramente corteserobimaz è veramente corteserobimaz è veramente corteserobimaz è veramente cortese
Manda un messaggio tramite Skype™ a robimaz

Ottimo, Sonia, una conquista E bravo Morgan E in tutto questo che dice il cagnone?
Vecchio 08-04-2008, 19.59.09   #8 (permalink)
Amministratore

L'avatar di Power Of Thunder

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Power Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via ICQ a Power Of Thunder

Beh... è un bel passo avanti e fa ben sperare!! Bravo Morgan!!

Citazione:
Perche' per ogni gatto, un fazzoletto di territorio un piu' e' ossigeno.... scarica la tensione, scarica l'ansia e abbassa lo stress.

"Save the cheerleader. Save the world"
Hiro Nakamura
Power Of Thunder non  è collegato  
Vecchio 08-04-2008, 21.16.10   #9 (permalink)
INA
Senior

L'avatar di INA

Potenza rep: 28 INA molto presto diventerà famosoINA molto presto diventerà famoso

E bravo Morgan....

tinieci informati...

INA non  è collegato  
Vecchio 09-04-2008, 09.03.35   #10 (permalink)
Adult

L'avatar di samy

Stato d'animo:
Potenza rep: 25 samy molto presto diventerà famososamy molto presto diventerà famoso
Invia un messaggio via MSN a samy

è una bellissima notizia!!
Vecchio 09-04-2008, 09.22.27   #11 (permalink)
Youngster

L'avatar di ellymiao

Stato d'animo:
Potenza rep: 9 ellymiao inizia a distinguersi dagli altri

Fantastico!!
Vecchio 20-04-2008, 14.09.50   #12 (permalink)
Baby

L'avatar di maya81

Stato d'animo:
Potenza rep: 4 maya81 inizia a distinguersi dagli altri

Vedrai che col tempo si avvicineranno sempre più, magari diventeranno anche amici!
Te lo dico perchè quando ho portato a casa Susy, i primi tempi con il mio cagnolino era un disastro, soffiava e tentava di graffiarlo appena provava ad avvicinarsi, ora a distanza di neanche 3 mesi quando lui entra in casa lei gli si avvicina e si baciano sul musino facendo naso-naso...
maya81 non  è collegato  
Vecchio 06-05-2008, 19.37.46   #13 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:

Ora....
lungi da me sostenere che Morgan e Brando convivono ormai serenamente.
Pero' questa foto l'ho scattata 10 minuti fa .... e poco prima di prendere la macchina fotografica, Morgan era in cima a quella piccola libreria che vedete e si e' anche scambiato un muso-muso con Brando, senza soffiargli e senza alzare il pelo.

MorganEBrando.jpg
Il mio ragazzo... ... ce l'ha fatta davvero, ormai e' solo questione di vederlo fare dei passi in avanti giorno per giorno. Sono cosi' fiera di lui... non scandalizzatevi ma... questo vale piu' di mille cuccioli in standard, piu' di mille super-campioni, piu' del gatto perfetto che nasce tra le tue mani

avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
matilda è  collegato  
Vecchio 06-05-2008, 20.13.02   #14 (permalink)
Adult

L'avatar di piada

Stato d'animo:
Potenza rep: 16 piada molto presto diventerà famoso

E bravo il tuo ragazzo! ...Anzi, i tuoi ragazzi!

Ada.
- "Un gatto arriva sempre quando lo chiami, a meno che non abbia di meglio da fare." ( Bill Alder) -
piada non  è collegato