![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Il comportamento del gatto Un aiuto per educare il gatto e per capire il suo comportamento. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() |
Ciao! la mia è solo una curiosità...la mia nuova gatta è ancora entrata in calore dopo che ci era entrata il mese scorso
..è normale?? avevo già prenotato l'operazione x castrazione questo mercoledì ma mi sa che devo posticiparla...andare in calore due volte in due mesi non può essere sintomo di stress da cambio di casa ? Baci e grazie in anticipo, di sicuro ne sapete più di me! Biscotta
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Golden Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 29-08-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 59
![]() ![]() |
Io avevo una gatta alla quale davamo da mangiare che non faceva in tempo a fare i cuccioli che era già in calore . Dopo tante cucciolate, all'ennesima decidemmo di operarla. Nel suo caso ci disse il veterinario i continui calori erano dati da formazioni cistiche che aveva: quando entrava in gravidanza il dolore diminuiva.
Una volta sterilizzata sparì il problema delle cisti.
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 73
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Guarda, l'ultimo sintomo che ti puo' dare una gatta per stress e' proprio il calore
. Semmai e' il contrario, una gatta in stress difficilmente va in calore e se ci va e' leggeressimo o scompare subito. Due calori in due mesi mi sembrano la classica media di gatta che vive in casa, non c'e' da stupirsi. Se pero' sono due mesi che e' perennemente in calore, allora la farei vedere e se davvero dovesse avere dei problemi non aspetterei ad intervenire. Poi dipende dal vet... il mio preferisce operare al di fuori dei calori ma anche se la gatta e' in calore non ha particolari ritrosie se e' necessario...
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 08-11-2007
Potenza rep: 21
![]() |
ciao le mie gatte vanno in calore molto spesso, Aisha ha appena finito il suo terzo calore e ha 7 mesi
...comunque ti consiglio di farla operare appena finisce questo così non rischi che rientri nuovamente![]()
|
|
|
#5 (permalink) |
|
New Born
Potenza rep: 0
![]() |
Scusate se faccio una domanda molto stupida ma io non sono molto esperta a riguardo
come si fa a sapere che una gatta è in calore? Ha un comportamento diverso dal solito? |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Adult
![]() |
le gatte in calore emanano delle urla un pò particolari, si strusciano più del solito, rotolano sul pavimento,alzano il culetto appena lo sfiori, o anche solo mentre camminano; questi sono i tipici atteggiamenti poi però ci sono casi nei quali il calore è quasi impercettibile. Avevo una gatta, in passato, con la quale avevamo serie difficoltà a capire se era in calore, invece se ti lasciassi le mie micie attuali anche solo per pochi minuti te ne accorgeresti subito
..... ...ci sono anche micie che mangiano meno durante il calore, le mie per fortuna sono sempre delle fogne 24 ore su 24, 365 giorni all'anno![]()
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Amministratore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Adult
![]() |
figurati
, se vuoi, per renderti bene l'idea, ma proprio per farti un piacere e....ti lascio le mie micie quando entrano in calore![]() ![]() ![]()
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Adult
![]() |
Citazione:
![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() |
Grazie mille delle risposte..sono più tranquilla sapendo che il fatto dei calori così vicini non dipendono dallo stress..la gatta stanotte l'ho tenuta fuori dalla camera da letto altrimenti non si dormiva..la mia da quando è in calore perde molto più pelo del solito, è una cosa che notate anche nelle vostre gatte? e appena le passo vicino miagolicchia tipo 'mrrrr' e alza il sedere!una comica!cmq appena passa il calore la faccio operare la birbantella!Baci!
|
|
|
#12 (permalink) | |
|
Golden Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 29-08-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 59
![]() ![]() |
Citazione:
)