![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Il comportamento del gatto Un aiuto per educare il gatto e per capire il suo comportamento. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Supporter Gattoso
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 11-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 47
![]() ![]() ![]() ![]() |
Mi chiedevo: ma anche i vostri gatti sono molto sospettosi nei confronti dell'acqua? Tutte le volte prima di bere girano intorno alla ciotola per delle ore e poi si danno ad una lunga sessione di sniffamento, la controllano da vicino e da lontano e solo alla fine di una lunga analisi decidono di bere. Ma non acqua sporca eh! La minerale fresca la mattina oppure a pranzo dopo che è lì da qualche ora, sia che la ciotola sia stata appena lavata o che sia lì da due giorni. Sempre e comunque. Son solo i miei?
![]()
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
New Born
Potenza rep: 0
![]() |
La mia è un caso a parte, devo metterle soltanto un dito d'acqua nella ciotola perchè sennò me la spruzza ovunque, ci mette la zampa dentro e ci gioca
![]() |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 10-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 28
![]() ![]() ![]() |
Drb qualche mese fa aveva iniziato a rovesciare la ciotola di vetro con l'acqua e quindi ho dovuto sostituirla con una di plastica difficile da rovesciare...cio' non toglie che ci infila le zampe dentro comunque...devo dire che tutti e tre uando hanno sete vanno direttamente alla ciotola e bevono...un'annusatina, niente di piu'...Uma se l'acqua è un po' sporca si sdegna, volta il didietro e se ne va, da par suo....
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 07-03-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 4
![]() |
Oddio ma io stamattina avevo risposto... E non mi ha inviato il messaggio O.o
Oppure, ho postato chissà dove >.> Comunque! No, Alpha va sparata a bere dal suo bicchiere senza tante remore (Sì, bicchiere, perchè voi siete umani, bevete dal bicchiere, io non sono un gatto ma sono come voi perchè vado in bagno in bagno e vado a letto a letto e quindi bevo nel bicchiere ) più ogni tanto la pretesa di "bere alla fonte" ovvero dal lavandino, col filo d'acqua che scende... E "morde" l'acqua, si bagna, si fa una lavanda nasale, starnutisce, si arrabbia, e ci riprova ![]() |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
New Born
Potenza rep: 0
![]() |
Che poi chissà perchè con l'acqua della ciotola gioca e spruzza ovunque mentre se provi ad avvicinarla al lavandino o mentre stai bagnando il prato si inarca tutta e scappa a gambe levate
![]() |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() |
I primi giorni di convivenza le ho dato l'acqua del rubinetto nella ciotola... e ne beveva davvero pochissima e solo dopo avera "studiata" per una decina di minuti, nonostante la cambiassi svariate volte al giorno. Da circa una settimana le dò l'acqua della bottiglia.. e va molto più spesso alla ciotola e senza eccessive esitazioni... Da precisare che la ciotola non la riempio mai davanti a lei... evidentemente c'è qualcosa nell'acqua che viene percepita...! Quanto a farsi lavare e simili... è una battaglia persa in partenza
![]() |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Amministratore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Per fortuna i nostri non sono così schizzinosi con l'acqua, anche perchè il "convento" passa quella del rubinetto quindi... prendere o lasciare
![]()
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Silver Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 29-08-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 54
![]() ![]() |
Luna
ci va solo per bere. Maya più o meno pure anche se lei usa la zammpa a mo di cucchiaio per bere. Naruto vorrei tanto che fosse schizzinoso, ma purtroppo l'acqua lo attira: non sono mai riuscita a riempire una ciotola senza che un attimo dopo non sia stata svuotata. Ultimamente anzi cerco di farlo quando lui è lontano e non mi vede e sente ![]() |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Kitten
Stato d'animo:
![]() |
Mah l'avqua del rubinetto a Alpha non ha mai particolarmente creato problemi (anche perchè appunto adora bere "alla fonte"). Ad ogni modo possono essere i disinfettanti inseriti a dare un odore strano che non piace... Noi da quando abbiamo preso la caraffa per filtrare l'acqua del rubinetto, beviamo quella. Toglie quel "gusto di disinfettante" che altrimenti è ovvio. Poi, vabbè, qui c'è anche un'acqua buona e c'è da dire che conservata in vetro, rispetto alla plastica, è tutta un'altra cosa, e la micia stessa beve quella e non da segni di problemi in merito, anzi, gadisce.
|
|
|
|
|
|
#11 (permalink) | |
|
Moderatore Globale
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
. Ma più di tutto le piaceva bere l'acqua piovana dai sottovasi .Se, però, passandomi vicina mentre lavavo i piatti, le arrivava una gocciolina addosso, scappava via come un treno ![]()
|
|
|
|
|
#12 (permalink) | |
|
Kitten
Stato d'animo:
![]() |