![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Il comportamento del gatto Un aiuto per educare il gatto e per capire il suo comportamento. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() Data registrazione: 25-03-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 9
![]() |
Ecco... Stamattina valutavo una situazione che mi è sempre accaduta e che credo non riuscirò mai a sistemare...
I miei 3 pelosi, sono di un'affettuosità sconvolgente... Starebbero ore sul lettone a farsi fare le coccole... Senza tenere conto del fatto che spesso mi cercano solo per salire in braccio e stare lì dei quarti d'ora... ![]() Adesso viene il problema: non cè verso di coccolarne 2 contemporaneamente... Voglio dire, a volte sono sul lettone tutti e 3, ma come comincio a fare le coccole a uno, gli altri 2 se ne vanno, e la maggior parte di volte mi ignorano per mezza giornata! E' un'offesa per loro il fatto che inizio a coccolarne solo uno? Ha, e che sia chiaro, a nessuno dei 3 manca l'affetto perchè ne do più a loro che al mio compagno!! ![]()
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Supporter Gattoso
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 11-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 49
![]() ![]() ![]() ![]() |
Credo che l'importante sia che il privilegiato non sia sempre lo stesso! Se no diventano gelosi. Potresti provare a fare tipo una carezza per uno e vedere se così rimangono...
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Adult
i miei non sembrano essere gelosi, hanno le zone della casa...
ad esempio la "zona coccole" di perla è il letto, e il divano! quella di mimmo è una sedia in camera dei cinci, la tazza del water e il piano più alto del tiragraffi. quelli sono i posti in cui loro mi chiesdono, vi giuro si fanno capire, le coccole!!! Neo invece quando vuole le coccole si mette o sulla testa di mimmo o si accoccola dentro una mia ascella!!!
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Supporter Gattoso
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 11-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 49
Citazione:
Ma mimmo è contento?
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() Data registrazione: 25-03-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 9
![]() |
Il discorso è questo: se sono tutti e 3 sul letto, e io mi ci butto, loro fusacchiano, ma se accarezzo tipo Chicco, Teo se ne va... Se faccio una carezza a testa il primo che l'ha ricevuta si alza e se ne va... Sembra davvero gelosia... Anche perchè i 2 fratelli, a volte li prendo in braccio assieme (quasi 12 kg!) ma appena uno si accorge dell'altro se ne vuole scendere... E se sono loro a cercarmi, tipo cercano di venire in braccio e io li prendo e li spaciugo... Scusate mi stò spiegando male... Faccio un esempio...
Teo mi si avvicina e vuole le coccole, io lo prendo in braccio, e tra fusa, bacetti, paroline, siamo capaci di stare li un quarto d'ora no? Benissimo, se Chicco vede, col cavolo che mi si avvicina per tutta la giornata e poi se io vado da lui mi evita... E soprattutto accade fra i fratelli perchè Cuba è una menefreghista da panico... Ovvio che se coccolo lei, gli altri 2 li posso scordare... ![]()
|
|
![]() |
| Strumenti discussione | |
|
|